Home » Bellezza » Da Zendaya a Kylie Jenner, tutte pazze per il Desert Eyes Makeup!

Da Zendaya a Kylie Jenner, tutte pazze per il Desert Eyes Makeup!

Da Zendaya a Kylie Jenner, tutte pazze per il Desert Eyes Makeup!
Lettura: 3 minuti

A lanciare il Desert make up, o meglio, a farlo tornare di moda, è ancora una volta l’amatissima Zendaya. Seguono la Jenner e tutto un nutrito gruppo di tiktoker innamorate delle Dune vibes.


Non è proprio una novità, la prima volta che abbiamo sentito parlare di Desert Eyes Make up era il lontano 2019, eppure oggi le riviste di moda e bellezza titolano: “E’ la tendenza del momento”. Ma l’arcano è presto svelato, dietro c’è ancora una volta lo zampino di Zendaya. La stella di Hollywood, amatissima e seguitissima, è infatti una vera trendsetter capace di far tornare in auge mode dimenticate o lanciarne addirittura delle nuove. E chi meglio di Lei, grande Protagonista di Dune, poteva essere l’interprete perfetta di un make up senza tempo ispirato ai colori dei Deserto?

Di li a poco ha seguito a ruota anche Kylie Jenner, e si sa, quando un look arriva alla “Kardashian’s family” è subito Trend. E infatti sono milioni le Tiktoker che con l’hashtag #deserteyes e valanghe di Tutorial al ritmo di Resurrection, colonna sonora del film, hanno reso virale questo seducente make up occhi. Ecco come nasce una moda!

Da Zendaya a Kylie Jenner, tutte pazze per il Desert Eyes Makeup!

Desert Eyes Make up, il trend trucco occhi più gettonato del momento

Eh Sì il Desert eyes è proprio l’ultima tendenza, un “big come back” assolutamente centrato visto il successo della saga cinematografica a cui si ispira, Dune, che di recente ha visto il debutto del secondo capitolo, sempre con l’amatissima Zendaya. E’ proprio lei, in più di un’occasioni, ad aver sfoggiato questo caldo e sensuale trucco occhi, facendone un vero cavallo di battaglia. E la moda ha preso piede diventando virale con milioni di tutorial.

L’ispirazione è chiara già nel nome, parliamo di un trucco occhi dai colori caldi, profondi e misteriosi del deserto. Che punta dunque su toni che ricordano la terra, il sole e che rendano lo sguardo ammaliante, addirittura magnetico. Essenziale dunque una palette di ombretti dalle tonalità brown, partendo dal rosa, passando per il marrone bruciato, fino al dorato, l’importante è che tutte le nuance siano brillanti e delicate. Puntate anche su una matita marrone e completate il look con fard e illuminanti con pigmenti oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

Come si realizza il Desert Make up, i segreti delle tiktoker

Una volta chiariti quali sono i colori su cui giocare, e acquistata una palette di ombretti sui toni del marrone, passiamo alla tecnica. Consigliamo un piccolo escamotage per rendere più magnetico lo sguardo: scegliete una base viso più scura così che i toni dorati dell’eyes make up risaltino. Applicate prima un ombretto marrone e poi illuminatelo con uno dorato o rosato, tirate la matita marrone dalla punta dell’occhio verso l’alto così da intensificare lo sguardo, se volete potete usarla anche per la rima inferiore dell’occhio. Una volta fatto è il momento del mascara. Nel desert eyes make-up, l’attenzione deve essere tutta centrata sugli occhi, per le labbra meglio scegliere rossetti matte dai toni caldi o nude.

@lenkalul desert eyes 🌙🌵🏜️🪐 AD using products from this months @boxycharm & @IPSY glam bag ✨ video inspo @giorginajuanita & the movie Dune products i used: @Pinky B Beauty dat gel eyeliner tho in brown @shadesbyshan life of the party vol.1 eyeshadow palette @Anastasia Beverly Hills lash sculpt mascara #ipsypartner #dune #dune2 #makeup #desert #deserteyes #makeupinspo #makeuphacks #makeuptransformation #makeupartist #eyeliner #eyemakeup #eyelinertutorial ♬ Resurrection – Hans Zimmer