Da Cannes a Venezia 2024, Cate Blanchett non rinuncia alle Perle e le indossa così…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
30/08/2024

Le perle, il leitmotiv dal fascino senza tempo dei look della bella Cate Blanchett durante la Mostra del cinema di Venezia...e non solo!

Da Cannes a Venezia 2024, Cate Blanchett non rinuncia alle Perle e le indossa così…

Icona di eleganza e di stile, Cate Blanchett ha dimostrato per l’ennesima volta di saper come rendere indimenticabile ogni sua apparizione sui red carpet più prestigiosi del mondo. Sia a Cannes che alla Mostra del Cinema di Venezia, la splendida attrice australiana ha scelto di indossare un accessorio che ha catalizzato l’attenzione di tutti! Stiamo parlando della collana di perle. E, come ha dimostrato anche la bella Cate, non si tratta di una semplice collana, bensì di un vero e proprio statement piece che all’occorrenza puo’ diventare l’elemento centrale di un look contemporaneo e iper sofisticato.

Cate Blanchett reinventa il modo di indossare le perle

Le perle, simbolo per eccellenza di raffinatezza e classe, sono state reinterpretate da Cate Blanchett in un modo che definire rivoluzionario non è affatto un eufemismo. Al Festival di Cannes 2024, l’attrice ha indossato sul sinuoso abito di Jean Paul Gaultier by Haider Ackermann Haute Couture un’elegante collana di perle e pietre preziose firmata Louis Vuitton. E qui voi penserete a cosa ci sia di così originale, giusto! Beh, l’attrice ha pensato bene si sfoggiare questa collana non come un tradizionale girocollo bensì lasciandola scivolare dolcemente dalle spalle, trasformandola così in un originale ed inedito scollo luminoso che sembra fare parte dell’abito e che ha letteralmente fatto brillare la scollatura della star.

Ed ecco che, solo pochi mesi dopo, in occasione del primo red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2024, la famosissima attrice australiana ha riproposto lo stesso look, con la stessa collana, dimostrando che un gioiello, se portato con il giusto spirito e l’attitude, può essere indossato più volte senza mai perdere il suo fascino. L’attrice è apparsa raggiante in un abito su misura firmato Giorgio Armani Privé. La creazione, caratterizzata da un taglio minimal e da linee pulite, caratterizzato da delicati toni perla e con dettagli luminosi che sembrano richiamare proprio la collana che avvolge le spalle della Blanchett. Inutile dire che l’intero look ha lasciato spazio alla vera protagonista del look: la bellezza naturale dell’attrice premio Oscar.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da comingsoon.it (@comingsoon_it)

Non c’è due senza tre: Cate Blanchett indossa le perle ancora, ancora e ancora!

venezia

Cate Blanchett sorprende ancora in occasione del red carpet per la presentazione di Disclaimer, la serie AppleTv+ che la vede protagonista. E una cosa diventa sempre più chiara: le perle sembrano essere il leitmotiv dei look della bella Cate Blanchett. L’attrice, questa volta, conquista il Lido di Venezia con una ricca collana di perle che scende lungo la sua schiena a completare l’elegantissimo completo firmato Giorgio Armani Privé con scollo profondissimo sul retro. Ancora una volta la Blanchett utilizza in modo sorprendente e sofisticato questi gioielli e riesce nel suo intento: quello di lasciare tutti a bocca aperta!

Cate Blanchett è amante del Rewear

Cate Blanchett non è nuova a scelte di stile audaci e innovative. La sua carriera, sia sullo schermo che sui red carpet, è costellata di momenti in cui ha saputo reinventare la moda, spesso anticipando le tendenze o addirittura creandole. Il fatto che abbia scelto di indossare lo stesso accessorio in due occasioni così ravvicinate non solo mostra la sua affezione per la collana di perle, ma anche il suo impegno verso una moda sostenibile, dove il riutilizzo diventa un atto di eleganza e non un segno di ripetitività.