Cut-Out Dress: 6 Abiti vedo non vedo da far girare la testa!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
18/08/2024

Cut-Out Dress: 6 Abiti vedo non vedo da far girare la testa!

Che tu abbia il coraggio di sfoggiare uno spacco o una scollatura importante o che voglia mostrare solamente una piccola striscia di pelle, l’abito cut out rappresenta sempre la soluzione giusta per farlo! Questi sensualissimi abiti vedo non vedo sono perfetti per chi vuole esprimere la propria personalità in modo audace ma al tempo stesso elegante, giocando con tagli strategici che svelano la pelle in punti chiave, trasformando un semplice outfit in una vera dichiarazione di stile. Se sei alla ricerca del cut-out dress che ti faccia sentire una vera diva, preparati a scoprire i nove modelli più cool del momento, firmati dai brand più hot, che spaziano dai marchi di lusso a quelli più accessibili. Iniziamo questo viaggio attraverso il mondo degli abiti che faranno girare la testa a tutti!

Ecco i Cut-Out Dress su cui puntare adesso: video

 

L’Abito in taffetà di Maje

maje abito cut out

Noi abbiamo optato per quest’abito cut-out firmato Maje: un inno al glamour e alla raffinatezza, di classe ma con un tocco di audacia che in estate non guasta mai. Realizzato in materiale tecnico stile taffetà, questo abito lungo conquista con la sua profonda scollatura a V e l’effetto arricciato del corpetto e spalline. Impreziosito da un delicato punto smock sul retro, rivela la silhouette attraverso una serie di audaci tagli in vita e una gonna leggera e voluminosa. Da indossare di giorno o di sera, completa il tuo look con gioielli minimal, borsa di paglia e sandali con tacco.

L’Abito Issy con cut-out di Simkhai

cut-out dress

Per chi ama uno stile più rilassato ma non vuole rinunciare a un pizzico di sensualità, ecco l’abito Issy di Simkhai. Ispirati alle innovazioni dell’architettura e dell’arte scultorea, i capi di Simkhai sono progettati per durare nel tempo. Il miniabito Issy presenta un design a maniche lunghe con cut-out e cinturini in vita.

L’Abito midi in jersey con cut-out di Self-Portrait

self-portrait

Sarai l’anima della festa con l’abito midi di Self-Portrait. Realizzato in un’indimenticabile tonalità di rosa, è tagliato in jersey elasticizzato arricciato con un corpetto con cut-out tenuto in posizione da una barra a U. Abbinalo ad accessori total-black e ad un paio di orecchini pendenti di diamanti oversize.

L’Abito cut-out in jersey di Patrizia Pepe

patrizia pepe abito

Dal design futuristico e super sensuale l’abito in jersey tecnico con cut-out di Patrizia Pepe. Un capo che avvolge la silhouette con tagli geometrici e cuciture sinuose che delineerà in modo sinuoso la vostra figura. Dalla vestibilità slim e dal massimo comfort, questo cut-out dress si indossa con sandali alla schiava e clutch maxi.

L’Abito midi asimmetrico in seta di Nensi Dojaka

nensi dojaka

Il cut-out dress di Nensi Dojaka è già diventato un must-have tra le fashioniste! Con un mix di tessuti delicati come la seta e il tulle, questo abito gioca con nastri sottili e tagli sinuosi che svelano la pelle in modo poetico. L’effetto vedo-non-vedo è delicato ma seducente, perfetto per chi ama uno stile romantico con un tocco di audacia. È il capo ideale per una serata speciale, dove vuoi sentirti una vera principessa contemporanea, con quel pizzico di sensualità che rende tutto più affascinante. Nensi Dojaka sta rivoluzionando il mondo della moda con il suo approccio fresco e femminile, e questo abito è la perfetta dimostrazione del suo talento.

L’abito White Label midi in cotone di Proenza Schouler

abito brat green farm rio

Aggiungi al tuo guardaroba estivo l’abito midi verde brat di Farm Rio: ti regalerà la giusta dose di carattere e coolness. Realizzato in 100 % cotone, questo abito dalla silhouette svasata presenta un corpetto arricchito da audaci cut-out e una fluida gonna a trapezio. Completano il modello lo scollo sulla schiena e le spalline sottili. Lo trovi su Zalando ad un prezzo imbattibile!