La voglia di partire verso il mare ormai non si trattiene più. Per chi aspetta tutto l’anno il momento di salpare verso spiagge e acque cristalline questo è di sicuro uno dei periodi più belli. Si può, infatti cominciare a programmare le vacanze, e cosa c’è di meglio, se amate il mare, della crociera? Non dovrete pensare a niente, c’è tutto a bordo e potete vedere posti e nazioni diverse senza dovervi spostare dalla vostra stanza. Sembra un sogno, eppure è “solo” una proposta di vacanza che potete trovare prenotando un itinerario sul Mar Mediterraneo. Potete partire anche subito, il clima già vi permette di andare a prendervi la vostra estate in anticipo. Ecco i percorsi da non lasciarsi sfuggire:
Spagna – Francia – Italia. Partenza Da Valencia…
La partenza da Valencia vi porterà in mare per 7 giorni, toccando i porti di Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Palermo e delle Isole Baleari. Dal 20 Aprile in poi, potete partire praticamente ogni settimana, fino alla fine di Ottobre. Questo è uno degli itinerari dedicato al Mar Mediterraneo proposto da Msc Crociere.
Grecia da sogno con vista mare (e tramonto)!
Un altro itinerario assolutamente imperdibile è quello che parte dalla Grecia, fa tappa in Croazia, poi a Venezia e Brindisi. Potrete vedere uno dei famosi tramonti di Santorini, dove la nave da crociera di Msc Sinfonia farà tappa prima di tornare a Pireo (Atene) porto di partenza dei 7 giorni di navigazione di questa crociera. Se vi interessa fare tappa anche a Mykonos, oltre che a Santorini, la vostra nave Msc sarà invece, Armonia che, con partenza più pratica, da Ancona, salpa verso Venezia, prima tappa, per poi toccare Kotor e andare a prendersi la Grecia. Due giorni a Mykonos ed uno a Santorini e poi un giorno di navigazione prima di tornare ad Ancona.
Partenza da Napoli e via alla volta di Tunisi…
La partenza di questa crociera è già parte di una vacanza bellissima. Da Napoli (Pompei), infatti, partirete per un itinerario davvero irripetibile, a bordo della Grandiosa di Msc, per toccare i porti di Genova, Marsiglia, Barcellona, arrivare in Tunisia e poi fermarvi a Palermo. E ancora via per tornare in terra campana. Questo è uno degli itinerari migliori, che vi permetterà di toccare più culture e scenari, ognuno molto diverso dall’altro. Se amate tutte le sfumature del mare qui farete davvero fatica a non appassionarvi. Anche in questo caso, partenza da fine Aprile e per tutta l’estate.
Malta sulla rotta del Mediterraneo…
Uno dei vostri sogni di Mediterraneo è vedere l’arcipelago di Malta? La vostra nave da crociera allora è la Costa Pacifica di Costa Crociere. Un itinerario molto originale e soprattutto perfetto per chi ha in mente di fare tappa in alcuni luoghi di mare esclusivi e non sempre battuti come La Valletta. Spazio, anche in questo percorso di viaggio, per le tappe a Mykonos e Santorini, per vedere l’estate più cool che ci sia, oppure per sfruttare una partenza di anticipata in modo da poter assaporare questi luoghi prima dell’assalto dei turisti. Le partenze per questi 8 giorni di assoluto paradiso possono prendono il via dal 4 Giugno. Occhio a pensarci troppo, è una delle più vendute al momento!
15 giorni di Mar Mediterraneo per arrivare fino al Portogallo
Vivere il vostro mare del cuore più a lungo possibile è quello che desiderate davvero? La Costa Diadema di Costa Crociere vi aspetta allora, per 15 giorni all’insegna del riposo e di tutte le sfumature del mediterraneo. Partirete da Savona, andrete dritti a Valencia per poi puntare Lanzarote e Tenerife. Il vostro bisogno di mare nella sua versione più “wild” a questo punto dovrebbe essere appagato, potete perciò andare a gustarvi uno scorcio di Atlantico, in Portogallo, toccando le coste di Funchal. Comincerete perciò a tornare verso casa, andando a toccare Cadice, Malaga e Barcellona, in Spagna, per poi incontrare Marsiglia. A questo punto il vostro ritorno verso Savona sarà pronto. Questi che abbiamo visto sono solo 5 itinerari in cui le maggiori tappe del Mediterraneo vengono toccate; la vostra crociera, viste le numerose proposte che potete trovare per molti percorsi alternativi, può essere personalizzata al 100% a seconda delle vostre necessità. Sarà difficile non trovare qualcosa che vi piaccia o che raccolga la vostra voglia di percorsi caratterizzate da case bianche e colori azzurri delle acque. Vi sfido, però, a trovare percorsi più belli di questi 5!