Home » Viaggi » Crociere a Luglio: Ecco le migliori offerte dell’estate 2024

Crociere a Luglio: Ecco le migliori offerte dell’estate 2024

Crociere a Luglio: Ecco le migliori offerte dell’estate 2024
Lettura: 4 minuti

Il Mediterraneo, la Grecia o i Fiordi Norvegesi. Avete solo una settimana di tempo, un budget ristretto e non volete perdere l’ennesimo periodo di vacanza per vedere uno di questi posti? Ecco tutto quello che dovete sapere per salire al volo su una delle navi da crociera che salperanno a Luglio…


Uno dei modi più pratici ed economici, se sappiamo cercare bene, per svoltare l’estate visitando più posti anche in una sola settimana, è la crociera. Niente tempi morti negli spostamenti, niente spese extra per carburante e cibo, niente noia lungo il percorso. Le crociere nel mese di Luglio possono davvero essere un modo per giocare con anticipo sull’estate 2024 riuscendo a toccare i luoghi di mare più belli d’Europa e non solo. Avete già fatto il vostro tour estivo a bordo di uno dei giganti del mare? Se siete ancora all’asciutto per quanto riguarda questo tipo di esperienza di viaggio è la vostra occasione per tuffarvi senza pensieri in offerte che hanno pochi pari sul mercato del turismo…

Mediterraneo Occidentale, partenza da Civitavecchia…

Crociera Marsiglia

La Costa Pacifica, che fa questo itinerario speciale del Mediterraneo Occidentale, è conosciuta per essere la Nave della Musica. Come mai questo speciale fregio per una regina delle maree? La musica a bordo è stata composta e rivisitata dal Maestro Mauro Pagani che ha pensato ad un mood musicale diverso per ogni ambiente della nave. Anche il design degli interni sono ispirati al mondo musicale. Ci sono 29 brani che ascolterai in loop a bordo e che potrai acquistare in uno speciale doppio cd prima di tornare a terra. Ma la vera chicca è una vera e propria sala di registrazione che potrai prenotare ed utilizzare per registrare la tua canzone dei sogni proprio durante la vacanza. Ovviamente questo è solo quello che avviene da poppa a prua, l’itinerario del vostro viaggio in 8 giorni e 7 notti parte da Civitavecchia, tocca Savona e poi si dirige alla volta di Marsiglia, Palma di Maiorca, si ferma anche nella Baia di Ibiza, tocca il porto di Valencia, vi mostrerà il mare delle Baleari e poi tornerà a Savona per finire con il ritorno al punto di partenza. Una vera esperienza da non perdere per il vostro inizio di estate all’insegna del ritmo del sole per poco più di 180 euro a notte…

Isole Greche, partenza da Venezia

Mykonos Crociera

Da una sinfonia all’altra, in questo caso però Sinfonia è proprio il nome della nave. Siamo a bordo di una nave della flotta di Msc e si può partire dal porto di Venezia già nei primi 7 giorni di Luglio. Per chi ama i viaggi dinamici e stimolanti a bordo della Sinfonia ci sono un vero simulatore di golf, una palestra ed una pista da jogging. Ovviamente il grande cuore del viaggio è rappresentato dalla visita alle Isole Greche, tema unico di questo itinerario. Di certo se non riuscite a scegliere quale vedere, questo è un viaggio imperdibile per iniziare a prendere confidenza con la parte tra le più belle del Mediterraneo. Da Venezia a Brindisi e poi dritti verso il più incantevole blu dell’estate: Mykonos, Pireo, Spalato e di ritorno per 8 giorni da sogno a partire da 1.362,00 Euro per 2 passeggeri. Impossibile vedere la Grecia a queste condizioni in modo diverso…

Fiordi Norvegesi, Partenza da Kiel

Crociera Fiordi

Si parte da Kiel, con Costa Diadema e questo è il viaggio perfetto se non volete vedere niente di scontato e se per voi l’idea della crociera si differenzia dal pensiero comune. Fino a qualche anno fa una crociera nei Fiordi Norvegesi prevedeva una spesa proibitiva e dei tempi di viaggio prolungati. Oggi con poco meno di 2.400,oo euro potete partire in 2 e vivere un vero e proprio sogno (del nord) ad occhi aperti. Progettata del celebre architetto Joseph Farcus, che ne ha curato il look in ogni dettaglio per sorprendere chiunque salga a bordo, questa nave è la prima gemma da scoprire ancor prima di iniziare il viaggio. Grande ammiratore delle opere di Antoni Gaudì, Farcus ha cercato di riproporre la visione del celebre artista negli spazi della nave, arricchendola con opere capaci di unire la tradizione artistica rinascimentale alla cultura pop contemporanea. 11 bar e i 7 ristoranti su una terrazza supera i 500 metri di lunghezza. Nei giorni di navigazione potrete godere anche del relax grazie alla super Spa, che si sviluppa su quattro livelli e dispone di area termale, sauna, bagno turco, solarium, palestra, sale per i trattamenti e 8 vasche idromassaggio. Delle 3 piscine due sono esterna ed una dotata di copertura semovente. Veniamo ora al percorso: Kiel, Copenhagen, Mar di Norvegia, Hellesylt, Fiordo di Geirangeer, Bergen, Haugesund e via, sulla strada di ritorno verso Kiel. Ora non vi resta che scegliere il vostro itinerario, la nave che vi piacerebbe scoprire, e preparare i bagagli…