Le creme per il corpo sono fondamentali per la cura della nostra pelle ma alcune di queste contengono alcuni ingredienti potenzialmente dannosi e che potrebbero rivelarsi a dir poco dannosi. In commercio si trovano tantissime creme corpo e di ogni genere e, oltre alle preferenze personali su profumi e consistenza, c’è anche un altro aspetto molto importante da prendere in considerazione quando si deve acquistare una crema, per scegliere quella giusta è bene fare molta attenzione agli ingredienti. Qui sotto ti abbiamo messo una pratica guida a cui far affidamento per capire esattamente quali sono gli ingredienti beauty a cui far attenzione per evitare problematiche relative al nostro organismo. Pronta a prendere appunti? Ti aspettiamo qui sotto con la guida su come scegliere la crema corpo più giusta per la nostra pelle.
5 Incredibili Ingredienti contenuti nelle creme per il corpo da evitare assolutamente! Fai attenzione
Sicuramente se sei giunta qui è perché ci tieni tantissimo alla cura della tua pelle e dunque vuoi accertarti che i prodotti di skincare che usi siano davvero capaci di prendersi cura della tua bellezza senza danneggiarla. Beh, il tuo cruccio è più che lecito perché non tutte le creme e i prodotti di bellezza sono davvero sicuri come sembrano apparentemente. Ci sono infatti alcuni ingredienti dannosi che potrebbero nascondersi nei nostri amati cosmetici. Ma non preoccuparti, perché oggi ti sveleremo quali sono i 5 ingredienti da evitare assolutamente per far si che la tua skincare sia sana e sempre genuina per la tua pelle. Non lasciare che questi ingredienti misteriosi e dannosi rovinino il tuo momento beauty! Scegli sempre con saggezza e informati sugli ingredienti presenti nei tuoi prodotti preferiti. La tua pelle ti ringrazierà…
LEGGI ANCHE: Come scegliere la terra Viso più adatta a te: 5 tips per non sbagliare
Parabeni? No Grazie!
I parabeni sono un tipo di conservante utilizzato per prolungare la durata dei prodotti cosmetici, ma ahimè, possono essere un vero problema per la nostra pelle. Degli studi hanno suggerito che i parabeni possono interferire con il sistema ormonale, portando a scompensi e problemi di salute. Quando scegli una crema corpo, assicurati dunque che sia “senza parabeni” per mantenere la tua pelle sempre al sicuro!
Solfati: Via dalla Pelle!
Altro ingrediente da evitare come la peste e che spesso è contenuto nelle composizioni dei prodotti di skincare sono i solfati. Questi ingredienti, come il laurilsolfato di sodio (SLS) e il sodio laurethsolfato (SLES), sono agenti schiumogeni che possono essere particolamente aggressivi sulla nostra pelle in quanto potrebbero causare secchezza e irritazioni, soprattutto se hai una pelle particolarmente sensibile. Opta invece per creme con ingredienti più delicati, per una pelle radiosa e felice!
LEGGI ANCHE: Le Unghie bianche più trendy dell’Estate: 5 manicure da copiare assolutamente!
Fragranze Misteriose
Chi non ama una crema profumata? Ma ciò che devi sapere è che le fragranze potrebbero nascondere un segreto poco amichevole. Ormai avrai dunque capito come sia assolutamente importantissimo leggere bene le etichette, verificando sempre l’assenza di alcuni ingredienti e tra quelli a cui devi prestare attenzione sono anche le sostanze profumanti sintetiche che potrebbero rivelarsi dannose soprattutto sui soggetti allergici o con pelle particolarmente delicata. Solitamente sono quelli indicati con la dicitura parfum senza che sia specificata la provenienza. Se invece è scritto chiaramente che la profumazione è del tutto naturale, allora vai serena.
Coloranti Artificiali: Meglio senza!
Lo so che la crema colorata da un sacco di soddisfazione a livello visivo. Dopotutto chi non ama quelle belle formulazioni nelle nuance più stravaganti e piene di brillantini? Attenzione però che i coloranti artificiali, possono essere dannosi per la nostra pelle e potrebbero persino causare reazioni allergiche. Prova a scegliere creme con colori ottenuti da fonti naturali, per una pelle felicemente colorata! Di solito è riportato…
Siliconi, ma con moderazione!
Altro ingrediente da non sottovalutare è il silicone. Infatti i siliconi possono rendere la pelle vellutata e levigata, ma vanno usati con una certa cautela e sicuramente con moderazione! A lungo andare infatti, possono ostruire i pori e rendere la pelle incapace di respirare. Cerchiamo dunque delle buone creme corpo con siliconi leggeri e preferibilmente a base acquosa per mantenere la nostra pelle fresca e splendente.
LEGGI ANCHE: 5 Ingredienti Beauty da evitare quando ci si espone al sole