Home » Bellezza » Le Creme brucia grassi funzionano davvero? Tutta la verità sui i prodotti snellenti…

Le Creme brucia grassi funzionano davvero? Tutta la verità sui i prodotti snellenti…

Le Creme brucia grassi funzionano davvero? Tutta la verità sui i prodotti snellenti…
Lettura: 5 minuti

Vuoi perdere peso in fretta e non sai se le creme brucia grassi sono davvero efficaci. Ci pensiamo noi a dirti la verità…


Non è magia, quindi se scegli di affidarti a loro devi avere ben chiaro in mente che i miracoli non esistono, perlomeno non nell’ambito della cosmesi fast. Oggi vogliamo parlarti di un certo tipo di prodotto a cui moltissime di noi si rivolgono per cercare di ritornare in forma in tempi davvero brevissimi, le creme brucia grassi. Questi cosmetici infatti, almeno nei vari claim, promettono di fare proprio dei miracoli ma quello che devi sapere è che la verità è proprio un’altra. Qui sotto ti forniamo una spiegazione molto dettagliata sulla reale efficacia delle creme snellenti per farti capire esattamente come funzionano e se sono capaci di garantirci la perdita di quei centimetri in più. Vieni a scoprire tutta la verità sulle creme brucia grassi

Tra verità e falsi miti: le creme brucia grassi sono davvero efficaci? Ecco tutta la verità…

Saremo forse brutali ma prima di iniziare va chiarita assolutamente una cosa: non fanno miracoli. Quindi, se hai preso un bel po’ di kg in più e pensi che una crema snellente possa farti ritornale alla tua taglia di partenza come fosse una bacchetta magica, beh sei letteralmente fuori strada e finiresti solamente per buttare un sacco di soldi inutilmente. D’altro canto però, se hai intenzione di ritornare nelle tue forme come si deve strutturando un regime alimentare preciso correlato anche ad una costante attività fisica, beh queste creme brucia grassi allora possono davvero rivelarsi dei validissimi aiuti. Quindi sì, le creme snellenti sono a tutti gli effetti degli alleati per la perdita di quei centimetri in più ma sempre tendendo molto chiaro in testa che non sono delle bacchette magiche a cui affidarsi. Ma adesso andiamo a scoprire nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sulle creme brucia grassi e come queste possano intervenire sul recupero di una silhouette da invidia!

LEGGI ANCHE: Questo Fondotinta dalla texture leggerissima è perfetto per evitare l’effetto mascherone!

Tutti i pro delle creme brucia grassi

crema per perdere peso

Sei in cerca di un aiutino per dire addio agli accumuli indesiderati? Bene, allora è arrivato il momento di mettere sotto la lente d’ingrandimento le creme brucia grassi, quei cosmetici da sogno che promettono di aiutarci a dire “bye bye” ai cuscinetti di troppo e salutare una silhouette più slanciata e snella. Noi lo sappiamo bene, tutte sogniamo una formula magica che in un colpo di bacchetta che faccia sparire i grassi in eccesso e, le creme bruciagrassi sembrano proprio lì a prometterlo. In effetti le formulazioni con cui sono realizzati questi cosmetici contengono ingredienti come caffeina, centella asiatica, e alghe marine che, in teoria, aiutano a stimolare il metabolismo e a sciogliere i grassi in eccesso in poco tempo. Questi prodotti stimolano dunque la circolazione grazie agli ingredienti appena citati che possono aiutare a migliorare la circolazione sanguigna nella zona applicata, contribuendo dunque a una migliore e più veloce eliminazione dei grassi. Oltre a stimolare la circolazione e affinare i centimetri di troppo, le creme brucia grassi contengono sostanze idratanti che possono rendere la pelle più tonica e liscia.

LEGGI ANCHE: Massaggio anti occhiaie, 5 cose da sapere per un contorno occhi perfetto!

I contro: guardiamo in faccia la realtà dei Fatti

crema brucia grassi

È stata proprio la nostra premessa iniziale: le creme brucia grassi di certo non fanno miracoli. Quindi, se le tue intenzioni sono quelle di continuare a mangiare dolci a tutto spiano e vagonate di pasta super condita stando comodamente sdraiata sul tuo divano, beh queste creme non possono che essere solamente una perdita di soldi inutile. Da sole le creme brucia grassi non fanno alcun miracolo e i tuoi centimetri rimarranno lì finché non avrai intenzione di adottare una routine salutare più idonea. Purtroppo, nessuna crema può sostituire una dieta sana e l’attività fisica. Le creme brucia grassi non possono che essere solamente un supporto, non la soluzione. Diversamente invece, se decidi di iscriverti in palestra abbinando dunque alla sana alimentazione anche dell’attività fisica, queste creme allora possono diventare insostituibili in quanto ti aiutano in minor tempo a raggiungere la forma desiderata. Quindi, dopo una bella sessione di allenamento la sera, quando torni a casa dopo aver fatto la doccia dedicati alla tua coccola di bellezza usando una crema brucia grassi, in quel caso allora la tua scalata verso una silhouette da urlo sarà molto più breve e meno ripida. Ricordati poi, che le creme snellenti hanno effetti temporanei e, se smetti di usarle dopo poco i risultati svaniscono poco dopo.

Il verdetto finale: funzionano sì o no?

crema brucia grassi

Dipende da te. Dal tuo reale desiderio di cambiare le cose impostando una routine alimentare idonea e abbinandola al buon esercizio fisico. In questo caso allora le creme brucia grassi sono veramente efficaci e ti aiutano a raggiungere la forma desiderata in poco tempo. Ultima tips per te: usale con costanza e non stancarti dopo una settimana. Se non sei precisa nell’applicazione, dopo poco gli effetti svaniranno!

LEGGI ANCHE: La tua routine di Bellezza quotidiana in soli 5 minuti!