Il periodo immediatamente precedente all’estate ci pone di fronte al dilemma: abbiamo una pelle ancora troppo chiara e vorremmo però già mostrarci abbronzate, ma non amiamo fare lampade UVA e è ancora presto per andare al mare. Può essere una buona idea utilizzare una crema autoabbronzante corpo per sfoggiare da subito una tinterella invidiabile senza troppa fatica. A differenza delle creme abbronzanti, che stimolano la melanina e consentono un’abbronzatura più intensa, i prodotti autoabbronzanti agiscono superficialmente e regalano un colorito abbronzato ma non duraturo. Solitamente alla base delle creme autoabbronzanti c’è il DHA (diidrossiacetone) e l’eritrulosio, acidi e zuccheri che reagiscono a contatto con l’ossigeno, colorando la superficie della pelle. Oggi i prodotti che troviamo in commercio sono ultra sicuri ed efficaci, ma come sceglierlo?
- Crema autoabbronzante corpo, come scegliere
- Cosa c’è da sapere prima di utilizzare una crema autoabbronzante corpo
- 7 creme autoabbronzanti da provare: Lancaster Sun 365 Self Tan Gel
- Dior Solar Sublimating Oil, l’olio secco che fa risplendere la pelle
- Freshly Cosmetics Bronzing Radiance Self-Tanning Cream: risultati graduali e ingredienti super naturali
- Collistar Gocce Magiche Corpo: agisce in 1 ora, è super rapido!
- Avène, l’Autoabbronzante che non dimentica l’idratazione
- ESPA idratante corpo autoabbronzante, un’abbronzatura sana in 4 ore
- Autoabbronzante Nuxe Sun, per un risultato uniforme in 2 ore
Crema autoabbronzante corpo, come scegliere
In generale non ci sono controindicazioni per utilizzare una crema autoabbronzante, e troviamo texture leggere adatte a pelli grasse, come gel e mousse, o creme e lozioni più adeguate a pelli secche e miste. Oltre ad essere utilizzata per avere un effetto rapido e sicuro prima che inizi la stagione estiva, può anche essere un aiuto per preparare la pelle all’esposizione al sole. Se scegliamo creme con SPF più o meno elevati, potranno anche sostituire le creme solari. Le formule più innovative sono anche arricchite di idratanti, emollienti e attivi nutrienti che oltre ad agire sul colore della pelle la nutrono ne migliorano anche aspetto e salute.
Cosa c’è da sapere prima di utilizzare una crema autoabbronzante corpo
Prima di utilizzarli, per un risultato ottimale e un colore più intenso il consiglio è quello di esfoliare la pelle per eliminare le cellule morte e levigarne la grana. Oltre a controllare la presenza di un fattore di protezione solare, anche se i prodotti più nuovi sono progettati per non lasciare macchie o sporcare vestiti, è sempre bene aspettare qualche minuto dall’assorbimento della crema sul corpo prima di vestirsi.
7 creme autoabbronzanti da provare: Lancaster Sun 365 Self Tan Gel
Un prodotto in formula gel rinfrescante, che illumina e dona una tonalità bronzata alla pelle in qualsiasi periodo dell’anno. Con la sua consistenza leggera si assorbe facilmente, illumina la pelle appena applicata grazie al complesso Instant Glow. In poche ore dona alla pelle un colorito abbronzato e sano, offrendo anche un’idratazione duratura. Grazie alla colorazione leggera e naturale, si può utilizzare qualunque sia il tono della pelle di partenza. Contiene componenti autoabbronzanti di origine naturale e melanina.
Dior Solar Sublimating Oil, l’olio secco che fa risplendere la pelle
L’Olio Sublimante è un olio secco paillettato da applicare sul viso, sul corpo e sui capelli per sfoggiare la luce di un sole estivo in qualsiasi momento dell’anno.Grazie alla texture perlata e paillettata, la pelle diventa visibilmente più bella e l’abbronzatura migliora a ogni applicazione. Come nutrita e levigata, la cute risplende. Lascia pelle e capelli idratati e un gradevole profumo di monoï.
Freshly Cosmetics Bronzing Radiance Self-Tanning Cream: risultati graduali e ingredienti super naturali
Un’abbronzatura visibile in 3 giorni è quel che garantisce la crema autoabbronzante di Freshly, che stimola la produzione di melatonina grazie all’inositolo vegetale, estratto di carota e altri bioattivi vegetali. Il risultato naturale e radioso aumenta gradualmente a partire dal terzo giorno, senza macchie o untuosità. Il colore si adatta al tipo e al tono della pelle e può essere ottenuto un risultato graduale, utilizzandolo fino a raggiungere il colore desiderato. È arricchito di antiossidanti e regala una profumazione naturale di bergamotto e note fruttate e fiorite.
Collistar Gocce Magiche Corpo: agisce in 1 ora, è super rapido!
Bastano poche gocce di questo concentrato autoabbronzante e come per magia la pelle in meno di un’ora assume un’intensa e luminosa abbronzatura, proprio come dopo una giornata di spiaggia o una seduta di lampada UVA. L’innovativo DHA Rapid dimezza i tempi di colorazione della pelle e garantisce un risultato rapido, naturale e uniforme, senza rischio di antiestetiche macchie. Lieve, setosa e delicatamente profumata, ha un elevato potere idratante ed elasticizzante, si stende con facilità su tutto il corpo e viene immediatamente assorbita.
Avène, l’Autoabbronzante che non dimentica l’idratazione
L’Autoabbronzante Idratante in formula Gel di Avène regala una pelle setosa e un’abbronzatura radiosa, graduale, naturale e uniforme senza striature o segni. Adatto alla pelle sensibile del viso e del corpo, lascia la pelle morbida e delicatamente profumata. La sua formula dalla texture dorata, leggera e fondente, idrata la pelle. Si utilizza una volta al giorno fino ad ottenere il colore desiderato e per mantenere la pelle abbronzata, si riapplica una volta a settimana.
ESPA idratante corpo autoabbronzante, un’abbronzatura sana in 4 ore
Un idratante corpo che nutre in profondità e interagisce con la biochimica della cute per sviluppare un’abbronzatura sana in quattro ore, lasciando la pelle morbida, levigata e naturalmente dorata. La melanina vegetale agisce in sinergia con l’acido DHA acceleratore dell’abbronzatura per creare un colorito uniforme e a lunga durata, il burro di karité e l’olio di mandorle dolci nutrono e idratano, mentre il gelsomino, il legno di rosa e l’ylang-ylang profumano delicatamente la pelle.
Autoabbronzante Nuxe Sun, per un risultato uniforme in 2 ore
Una crema autoabbronzante viso e corpo, ai fiori d’acqua e di sole, illumina e dona, senza sole e dopo 2 ore, un’abbronzatura naturale e uniforme idratando la pelle. La texture setosa si stende facilmente e si assorbe rapidamente, senza lasciare tracce. Ideale tutto l’anno, sia in estate che in inverno.