Le carote stanno guadagnando sempre più visibilità nel mondo della cosmetica grazie ai loro straordinari benefici. Questo ingrediente, che riusciamo ad immaginare solo in cucina, magari in un’insalata, si rivela dunque un grande alleato di bellezza. Quest’ortaggio è, infatti, fonte di vitamina A liposolubile e di carotene, che contribuiscono a mantere la pelle sana e compatta, oltre che a promuovere la guarigione e la rigenerazione dello strato corneo della pelle, e di beta-carotene, il nutriente responsabile del colorito che la nostra pelle assume quando ci abbronziamo un po’, mentre la protegge dai raggi UV. In questa guida, esploreremo 4 cosmetici a base di carota che potrebbero sorprenderti e approfondiremo il modo in cui questi agiscono sulla pelle…
- Benton, Let’s Carroy Moisture Cream: una crema idratante, antiossidante e illuminante
- Revolution Skincare Carrot, Cucumber Extract and Pumpkin Enzyme Serum: per le pelli spente e opache
- Oleolito, Olio di Carota: un olio multiuso perfetto anche per i Capelli
- Fitocose, Maschera in gel a base di estratto di Carota: per una Pelle compatta e nutrita
Benton, Let’s Carroy Moisture Cream: una crema idratante, antiossidante e illuminante
C’è una buona notizia per tutte le pelli spente che si sono innamorate del famoso olio alla carota di Benton: finalmente, abbiamo la linea completa. Un tonico incredibile e questa meravigliosa crema idratante con tutto il potere idratante, antiossidante e illuminante della carota: Let’s Carrot Moisture Cream. Questa crema è adatta a tutte le pelli che cercano un boost di luminosità e quell’effetto glow che i coreani amano così tanto. Ma la formula è ancora più ricca: contiene tocoferolo, che rivitalizza la pelle grazie alla vitamina E che apporta, e un complesso di oli vegetali come carota, albero del tè, legno di sandalo, soia e semi di girasole per idratare e dare luminosità. Ma c’è di più perché la formula contiene anche burro di karité per nutrire ulteriormente la pelle e mantenerla elastica, acido ialuronico per idratare, ceramidi per proteggere la funzione di barriera e pantenolo, una provitamina per lenire e riparare la pelle. La texture è cremosa ma super leggera, e Benton ha fatto in modo che il finsh non sia affatto appiccicoso. Insomma, un prodotto da comprare e da amare!
Revolution Skincare Carrot, Cucumber Extract and Pumpkin Enzyme Serum: per le pelli spente e opache
Ideale per la pelle dall’aspetto opaco e spento, il siero agli enzimi di carota con estratto di cetriolo e zucca formulato da Revolution Skincare aiuta a restituire alla pelle la sua naturale luminosità per un aspetto raggiante. La sua formula è arricchita con potenti ingredienti di origine vegetale, che cercano di esfoliare, levigare e proteggere la cute. Gli enzimi di zucca, ricchi di vitamine A e C, si mettono all’opera per illuminare la pelle. L’estratto rinfrescante di cetriolo le dona un effetto calmante, mentre la carota la difende dagli aggressivi agenti esterni. Già dopo la prima applicazione la tua pelle risulterà rinvigorita e liscia come la seta.
Oleolito, Olio di Carota: un olio multiuso perfetto anche per i Capelli
L’Oleolito di carota è uno degli oli maggiormente apprezzati nel campo cosmetico per la quantità di proprietà che lo contraddistinguono, a cui si aggiunge anche la caratteristica distintiva di essere un fluido dalla profumazione delicata e dolce. E’ un prodotto multiuso, ottimo da applicare sulla pelle del corpo e del viso e sui capelli. L’oleolito di Carota che vedete in foto è di Zen Store, è un olio perfetto per trattare le pelli mature a cui dona elasticità, nutre a fondo le pelli secche e lenisce le irritazioni cutanee e le pelli screpolate e fragili. La sua pigmentazione regala all’incarnato un colorito luminoso ed un aspetto sano, caratteristiche che lo rendono anche un semplice ed efficace auto-abbronzante! Nei mesi estivi e durante le vacanze al mare aiuta a preparare la pelle all’esposizione solare e a reidratarla nella fase post esposizione. Perfetto da applicare anche sui capelli secchi ed aridi, poiché ha poteri fortificanti e rivitalizzanti.
LEGGI ANCHE: Olio di Broccoli per i tuoi Capelli: dove acquistarlo, come applicarlo e tutti i benefici
Fitocose, Maschera in gel a base di estratto di Carota: per una Pelle compatta e nutrita
La maschera alla Carota formulata da Fitocose, per il suo apporto vitaminico, trova impiego in tutti quei casi in cui sia necessario distendere la superficie cutanea, rendere la pelle più liscia e per restituire il giusto grado di umidità all’epidermide. Per un’azione idratante e antirughe, applica sul viso ben deterso la maschera e lasciala in posa 20-30min. Rimuovila, poi, con latte detergente e tonico. La tua pelle risulterà immediatamente più liscia e idratata.
LEGGI ANCHE: Svelati i benefici della Menta Piperita per Pelle e Capelli. Resterete a bocca aperta!