Home » Viaggi » Ecco cosa mettere in Valigia per una gita fuoriporta del Ponte dell’Immacolata!

Ecco cosa mettere in Valigia per una gita fuoriporta del Ponte dell’Immacolata!

Ecco cosa mettere in Valigia per una gita fuoriporta del Ponte dell’Immacolata!
Lettura: 4 minuti

Tra abbigliamento pratico, confort e comodità ci sono alcune cose che non dovrebbero mai restare a casa quando si parte per una gita fuoriporta. Ne avete programmata una per il prossimo ponte dell’Immacolata? Ecco come fare un bagaglio perfetto…


La prossima partenza in programma per chi non resiste al richiamo del viaggio è di sicuro quella del Ponte dell’Immacolata. Il richiamo dei mercatini di Natale, degli eventi e dei dolci tipici delle Feste è impossibile da ignorare, e quindi il mio consiglio è di preparare le valigie il prima possibile per non perdere proprio nulla di quello che vi aspetta. É proprio questo il vostro cruccio? Non sapete come organizzare un bagaglio perfetto per questo periodo? A prescindere da quale sia la vostra destinazione, per questi giorni, ecco cosa di sicuro non deve mancare nella vostra valigia

Il trolley perfetto per il ponte dell’8 Dicembre? Ecco cosa non dovete lasciare a casa

Come dicevamo in questo periodo dell’anno per una gita fuoriporta che sia senza stress ma anche con tutti i comfort, uno dei punti da non sbagliare è proprio quello del bagaglio. Piccolo, ma non troppo, pratico da trasportare, con molte tasche per avere accesso a documenti e accessori che vi possono servire a portata di mano. Dunque, la prima cosa che non dobbiamo sbagliare è proprio la scelta della valigia, zaino, trolley, borsa a tracolla. Non importa cosa sceglierete, ma non tenete conto solo del vostro gusto personale, ricordate di tenere ben a mente la praticità. Vi potrebbe, per esempio, capitare di non poter lasciare il bagaglio in macchina, o di fare check qualche ora dopo il vostro arrivo in hotel; cosa vuol dire questo? Che prima di tutto la vostra valigia deve poter venire con voi senza essere di intralcio ma, al contrario, rappresentando un elemento di comodità. Se è uno zaino deve avere un supporto rigido per non appesantire la schiena, se è un trolley deve essere piccolo e compatto abbastanza (e magari con delle tasche esterne), se avete scelto una valigia morbida che abbia una tracolla. Detto questo passiamo allo step successivo: cosa non lasciare mai a casa per questo tipo di viaggio?

Crema per le mani e burro di cacao: mai senza in viaggio in questo periodo dell’anno…

crema mani

La beauty routine non è solo questione di estetica, quando si parla di questi giorni dell’anno, in cui la morsa del freddo stringe, proteggere mani e labbra diventa necessità. Ricordate di mettere in valigia, possibilmente a portata di mano, burro di cacao e crema per le mani. In qualsiasi posto avrete scelto di passare questi giorni di riposo di certo ci saranno in programma anche lunghe camminate, escursioni e serate in compagnia. Senza la giusta protezione ed idratazione potreste ritrovarvi a combattere con fastidiose screpolature!

Power Bank per cellulare: non dimenticateli mai a casa!

power bank iPhone

Ormai costano pochissimo e ce ne sono anche di poco ingombranti. Non dimenticate, perciò, mai di portarvi (o procurarvi prima) un power bank per il cellulare. Rimanere a terra con la batteria del nostro smartphone durante una giornata di viaggio, e di esperienza in un posto da visitare, può diventare un vero limite. Non potrete, infatti, scattare foto, cercare mappe, localizzare i posti in cui andare a mangiare e, soprattutto, consultare i nostri speciali itinerari di viaggio! Ricordate quindi di portare sempre con voi questo accessorio fondamentale!

Vestitevi a Strati e portate con voi qualche “ricarica!

sciarpa bagaglio a mano

Vestirsi “a cipolla“, soprattutto per questo genere di viaggio, sappiamo essere una delle cose che ripaga meglio in termini di praticità. In qualsiasi zona si sceglie di andare, anche quelle più a nord, può capitare di incontrare delle caldissime e intense ore di sole che ci faranno maledire di non avere qualche “strato” da togliere! D’altro canto anche il sopraggiungere del freddo, nelle ore successive al tramonto, potrebbe richiedere un piccolo “up-grade” dal punto di vista dell’abbigliamento. Ricordate perciò di mettere in valigia sempre sciarpa e cappellino, così sarete davvero fino in fondo “pronti a tutto”!

Occhiali da sole: un must have senza stagione!

sunglasses

Una raccomandazione che amo fare sempre, in qualsiasi stagione, per qualsiasi esperienza: non dimenticate mai gli occhiali da sole! Piuttosto organizzatevi con anticipo montando delle lenti graduate sul vostro modello di occhiali, ma non esiste tipo di viaggio, soprattutto per questo genere di gite, in cui gli occhiali da sole non siano imprescindibili. Vi aiuteranno a nascondere la stanchezza, a ripararvi dal sole (che si rifletta su neve, acque del lago o alberi secolari, poco importa) e a posare per foto super cool! Ultimi ingredienti da non dimenticare? Curiosità, entusiasmo e non buona attitudine a cogliere gli imprevisti come opportunità!