E’ arrivato il periodo in cui si dà il via liberi ai weekend e alle settimane bianche! Trascorrere dei giorni in alta quota è sempre una bella sensazione, proprio ciò che ci vuole per staccare la spina dalle lunghissime giornate di lavoro e godersi appieno l’atmosfera natalizia. Ma cosa mettere in valigia per essere sicuri di portare tutto l’occorrente per affrontare il freddo e la neve con stile? Ve lo sveliamo noi!
Ecco 5 Capi e Accessori che faranno di voi delle vere regine delle nevi
La coolness, anche in montagna, resta il fattore costante del guardaroba di stagione, sfidando le temperature più rigide tra capi che coniugano moda e prestazione, morbida maglieria dei materiali più nobili e accessori briosi per vivere le ultime settimane dell’anno all’insegna del calore e dello stile. Ad eccezione dell’attrezzatura tecnica per sciare, è necessario, infatti, portare con sé anche qualche capo che vada bene per trascorrere del tempo libero, quando ad esempio dovrete andare a cena in qualche incantevole baita o a fare una passeggiata tra i negozietti. Ecco le nostre proposte di capi e accessori che sono il necessaire da portare con voi per essere sempre cool anche in alta quota…
Passamontagna in morbida lana, Ganni
Il balaclava è un copricapo che, ormai da un po’ di tempo, non manca mai sulle passerelle luxury e non. Da mero e puro accessorio per proteggersi dal freddo, nel corso degli anni, è diventato un accessorio glamour e ricercato. Super caldo e avvolgente, il balaclava sarà perfetto per la montagna poiché pratico e versatile infatti, con poco impegno, vi permetterà di creare outfit da fare invidia anche alla più cool delle influencer. Oggi vi proponiamo quello firmato Ganni, in morbida lana e impreziosit da una sciarpa da annodare al collo. Il colore rosa lo rende davvero cute e abbinabile a qualsiasi look e ad essere indossato tutti i giorni.
Icon Low Loft Grigio, Moon Boot
Da sfoggiare con leggings e pantaloni termici ma perfetti anche con calze di lana e minigonne, i Moon Boot non possono assolutamente mancare nella valigia per il vostro weekend ad alta quota. Questa versione monocromatica in feltro che vedi in fot è realizzata con una tecnologia che non ha nulla da invidiare a quella degli stivali spaziali: è dotata di imbottitura isolante, intersuola leggera e battistrada antiscivolo, che garantiscono un comfort galattico e la massima presa su tutti i terreni. È dotato, inoltre, di una suola antiscivolo che garantisce la massima presa e di un’imbottitura isolante che tiene il piede caldo e asciutto in ogni condizione climatica. Nel raffinato e versatile color grigio, questi scarponi saranno perfetti per le vostre passeggiate glam nella neve!
Maglione a V a trecce, & Other Stories
Un capo che non può assolutamente mancare in valigia è un bellissimo maglione di lana, contraddistinto dal carattere avvolgente e super confortevole. Come una dolce carezza a contatto con la pelle, questo indumento sarà ancora più utile se caratterizzato da un fit oversize, giacché l’ampia vestibilità vi consentirà di indossare più strati contemporaneamente. Noi vi proponiamo il maglione a maglie intrecciate di &OtherStories. In misto lana e con collo V, questo maglione è perfetto da indossare sopra una tuta da sci per affrontare le piste più ripide oppure su un leggings o sui jeans per bere una buonissima cioccolata calda in compagnia delle amiche.
Pantaloni flare SKI, Oysho
Immancabili i pantaloni in tessuto tecnico da indossare sia per sciare che per stare al caldo a bordo pista. Il modello che vedi in foto sono i pantaloni flare di Oysho. Con orlo rinforzato con zip e fodera impermeabile che evita il passaggio della neve e con strato interno cardato che offre una sensazione di calore, questi pantaloni tecnici saranno per te la vita! Il tessuto traspirante non solo offre protezione antivento ma, essendo flessibile in quattro direzioni (trasversale e longitudinale), facilita il movimento. Pensa, questi pantaloni sono certificati per resistere fino a 10.000 mm di acqua e sono stati testati in laboratorio per resistere, in movimento, a temperature estreme tra +7 °C e -20 °C.
Giacca imbottita Polar Flare, Perfect Moment
Un capospalla tecnico ma che racchiuda la raffinatezza e l’appeal di una giacca da città? Eccola qui e a firmarla è Perfect Moment. L’iconica Polar Flare Down Jacket torna questa stagione con caratteristiche migliorate per affrontare al meglio le piste da sci. Questa versione aggiornata è realizzata in tessuto impermeabile tecnicamente migliorato ed è imbottita con piumino 700-fill-power per un calore senza eguali. La giacca include un cappuccio compatibile con il casco, tasche interne per sci e occhiali e una tasca esterna aggiuntiva sulla manica svasata per un facile accesso allo skipass. Progettata con una vestibilità crop e aderente e declinata in un’intensa e accattivante nuance borgogna, vi consentirà di sciare in tutta comodità…e stile. Abbinatela ai pantaloni e al maglione che vi abbiamo mostrato prima per un look davvero chic!