Nel 2023 abbiamo iniziato a prendere confidenza con il color correcting, la tecnica di make up che utilizza secondo la teoria dei colori complementari, polveri o liquidi di colore diverso a seconda dell’imperfezione da correggere. Per occhiaie, discromie, macchie, ma anche per attenuare rughe e borse, ogni colore, dal lilla al verde al giallo al rosa, ha una sua specificità. Il correttore rosa illumina, il verde neutralizza rossori, il lilla camuffa le macchie iperpigmentate e l’arancione compensa le occhiaie viola. Il correttore rosa, con i suoi molteplici effetti, è un po’ il protagonista della palette nel color correcting. Ha conquistato beauty addicted e beauty influencer per la sua versatilità. Scopriamo di più e vediamo quali sono i best of.
- Correttore rosa, a corsa serve: il Video
- Correttore rosa: perché è amato da tutti
- Come sceglierlo e come applicarlo
- Correttore rosa: i 5 migliori
- Maybelline instant age 05 brightener, il best seller dei correttori rosa
- Korff Cure Make Up Correttore Uniformante 01 clair, cremoso e impalpabile
- Huda beauty #FAUXFILTER Color Corrector, nel colore cherry blossom il rosa anti occhiaie
- NYX Professional Makeup 3C , tutti i colori del concealer per un perfetto color correcting
- Max Factor Miracle Pure 01 rose, il correttore in crema contro gonfiori e occhiaie
Correttore rosa, a corsa serve: il Video
Correttore rosa: perché è amato da tutti
In primis, il valore aggiunto del correttore rosa è quello di adattarsi a tutti gli incarnati, a differenza dell’aranciato – albicocca, che copre bene le occhiaie nero-violacee ma va ulteriormente coperto con un pigmento illuminante. Il Pink concealer illumina lo sguardo. Il rosa universale è una speciale area cromatica che vira al salmone e resta molto chiaro. Può essere utilizzata su borse e occhiaie ma anche su zigomi, dorso del naso e arco di Cupido per evitenziarli, come sulle linee naso labiali per levigarle. Corregge, scolpisce, illumina: ecco perché il correttore rosa è la star dei concealer e lo adorano su TikTok!
Come sceglierlo e come applicarlo
Dato il potere illuminante, il correttore rosa può servire appunto allo scopo applicandolo nei punti di rilievo. Chi sia liquido o compatto, per minimizzare le occhiaie e illuminare lo sguardo, basta stenderne un leggero velo disegnando una curva sotto all’occhio, dall’interno verso l’esterno, raggiungendo i punti più scuri (come l’area vicino al naso) e arrivando anche alla palpebra mobile per eliminare vene o discromie e uniformare la grana della pelle. Arrivando alla fine dell’occhio e sfumandolo verso l’alto, verso le sopracciglia, avremo (ne abbiamo parlato a proposito di foxy eye) un effetto lifting immediato. Il correttore rosa va poi sfumato con uno più neutro e adatto al tono della pelle, in modo da rendere invisibile il colore rosa, che al di sotto sta comunque correggendo l’occhiaia. Attenzione alla texture: le formule cremose sono adatte alle pelli secche, mentre le formule liquide vanno bene per incarnati misti, normali o grassi. Sui social si vedono anche hack che sostituiscono al correttore rosa il blush o il rossetto salmone, ma sconsigliamo di applicare un prodotto make up testato per una specifica area, a meno che non si tratti di un prodotto multi funzione.
Correttore rosa: i 5 migliori
Per un immediato effetto glowy, illuminare ed eliminare le discromie, ecco i migliori 5 correttori rosa da avere! Liquidi o in stick, sono perfetti per illuminare lo sguardo.
@sophdoeslife #AD Who’s tried pink concealer? 👀 @Maybelline New York Instant Eraser Concealer in 05 Brightener (UK equivalent to US shade 160) has been all over my FYP recently & look how it turned out!! 💖#makeupdecoded #instanteraser #maybellinepinkconcealer ♬ original sound – sophdoeslife
Maybelline instant age 05 brightener, il best seller dei correttori rosa
Divenuto un best seller nel 2023, quasi l’emblema dei correttori rosa più performanti, non possiamo non citare l’Instant Anti-Age di Maybelline New York nella nuance 05 Brightener, anche oggi apprezzatissimo. Formulato con pigmenti colorati per perfezionare le occhiaie e ridurre visibilmente le macchie scure e le linee sottili, per uno sguardo luminoso. La sua formula unica è arricchita con olio di bacche di goji per idratare la pelle ed è così delicata da poter essere applicata sul contorno occhi, per un finish impeccabile. È dotato di un applicatore in spugna integrato. Un rosa “universale” capace di adattarsi a ogni incarnato e illuminare alla perfezione, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
@martinawhite94 Proviamo insieme un correttore rosa 💗✨💖 #correttore #pinkconcealer #occhiaie #makeupitalia ♬ suono originale – Martina White ✨
Korff Cure Make Up Correttore Uniformante 01 clair, cremoso e impalpabile
Un correttore con applicatore, che si fonde completamente con il colorito della pelle, mascherando piccole rughe, imperfezioni cutanee e segni di stanchezza, come borse ed occhiaie. Grazie alla sua texture cremosa e impalpabile nasconde le imperfezioni cutanee in modo naturale e mimetizza i segni della stanchezza.
Huda beauty #FAUXFILTER Color Corrector, nel colore cherry blossom il rosa anti occhiaie
Il correttore colorato #FAUXFILTER corregge, uniforma e illumina la zona sotto gli occhi con una formula resistente alle pieghe, al sudore e alle migrazioni. Formula leggera e cremosa, si fonde con la pelle aiutando a correggere le imperfezioni e uniformare la zona sotto gli occhi e l’incarnato. Derivati dalla formula dell’anti-occchiaie Huda Beauty #FAUXFILTER, i correttori colorati aggiungono più luminosità con meno coprenza. Ecco perché sono al contempo intensi e facili da usare. Sono arricchiti da una miscela di principi attivi come la vitamina C e la niacinamide, che attenuano la pigmentazione e illuminano la zona sotto gli occhi.
NYX Professional Makeup 3C , tutti i colori del concealer per un perfetto color correcting
La correzione del colore ha guadagnato una grande popolarità recentemente grazie alla sua capacità di personalizzare i risultati alle esigenze dei singoli. Invece di prendere un concealer standard per la pelle, la correzione del colore comporta l’utilizzo di un mix di diversi colori, tra cui Lavanda, Pesca, Giallo, Verde e Rosa per annullare l’arrossamento, i cerchi scuri, la pigmentazione, le macchie e l’opacità. La tavolozza di correzione di NYX contiene 6 diverse tonalità, tutte utilizzabili per colpire una problematica della pelle diversa: Lavanda annulla il colore giallastro della pelle, Verde riduce l’arrossamento, Pesca riduce i cerchi e le macchie scure. Giallo restituisce luce alla pelle spenta, e infine il rosa, appunto, per illuminare e uniformare la pigmentazione.
Max Factor Miracle Pure 01 rose, il correttore in crema contro gonfiori e occhiaie
Max Factor Miracle Pure è un correttore ibrido in crema, contro borse e occhiaie che offre una copertura media. Grazie al contenuto di acido ialuronico, vitamina C e peptidi, ha effetti idratanti e leviganti. Uniforma la tonalità della pelle e la lascia naturalmente bella e illuminata. Fornisce una copertura media naturale, si prende cura intensamente della pelle, ha effetti illuminanti e leviganti, dona 24 ore di idratazione.