Home » Bellezza » Corea è anche Nail Art: idee e ispirazioni per una vera K-manicure

Corea è anche Nail Art: idee e ispirazioni per una vera K-manicure

Corea è anche Nail Art: idee e ispirazioni per una vera K-manicure
Lettura: 5 minuti

Di social in social, sono tutti d’accordo: anche per la nail art la Korea fa furore. Ecco le unghie più richieste e perché sono il trend extra su cui puntare nel 2025


Mentre vanno a ruba i biglietti dell’unica tappa italiana degli Stray Kids, a luglio a Roma, direttamente da Seoul, dalle icone del K-Pop al ciclone k-beauty che non accenna a fermarsi, un altro segmento beauty sta facendo furore. Le unghie si trasformano in accessori super dimensionali, con effetti 3D, ispirazioni manga e sensorialità gelificate. Tutti pazzi per le k-nails! Vediamo le ispirazioni da cui prendere spunto per una manicure ultra definita, giocosa e che si fa notare.

Korean Nails: il trend unghie che spopola su Instagram e TikTok

Famosissime in Corea, divertenti e futuristiche, tra scintillii che confondono realtà e cartoon, perfette per brillare sotto le mille luci di un palco con le k-pop star che fanno impazzire le giovani e giovanissime, ecco a noi le K-Nails! Se non siamo nuovi a trend tridimensionali, accessori applicati e gocce o gioielli in rilievo, con le K-Nails diamo a tutto questo estrema abbondanza, lunghezze maxi ma anche idee meno stroboscopiche da portare sul corto, ma mettendo da parte sicuramente tutto ciò che è minimal e soft chic. Siamo nel futuro, e le mani sono una parte espressiva da indossare come un gioiello. Ricercatissime su Pinterest, animatissime su TikTok e Instagram con post da milioni di like, si sta affermando un trend su cui vale la pena addentrarsi, per scoprire dove andremo a “graffiare” nei prossimi tempi.

K-Nails: le tendenze più cool per personalizzare il proprio stile

Nail artist coreane come Park Eunkyung, founder di Unistella, che rende straordinarie le unghie delle star come Lisa delle Blackpink, dettano tendenza e realizzano i propri look signature arricchendo le unghie di effetti 3D, applicazioni di perline e oggetti di ogni tipo e forma, inclusi fiori essiccati e petali, e creazioni in rilievo di resina davvero uniche. Per le più cutie, non mancano rimandi al mondo dei cartoon, giocose e divertenti. Nuovo trend in arrivo gli anelli per unghie, realizzando quindi al pari di un bracciale o di un anello accessori speciali per arricchire e impreziosire anche le estremità delle mani, in una lucentezza stratosferica. Divertiamoci a stupire!

Da una goccia… a una cascata: i rilievi con resina e cristalli

Il gel, solitamente steso per la ricostruzione, può diventare vera e propria materia prima per creazioni artistiche, o anche semplici gocce d’acqua. Uno stile che richiama anche le applicazioni delle mermaid nails, arricchite con pietruzze e cristalli che possono rivestire solo un punto dell’unghia o riempirla completamente.

Vogliamo esagerare? Niente ce lo impedisce! Come dopo aver immerso le mani dentro un tesoro di pietre preziose, tiriamo fuori un’intera cascata di gemme e gioielli che stupiranno chiunque.

Unghie coreane cartoon style

Non proprio adatte a tutte le età, o forse sì, le ispirazioni che vengono dal mondo dei cartoon, con simpatici pupazzetti alla Hello Kitty, o a qualsiasi altro personaggio di fantasia, consentono di accompagnare applicazioni a forma di cuore di ogni colore e dimensione, o aggiungere ogni elemento coccoloso da stelle a fiocchi, scegliendo vivaci colori pastello per restare nel mood.

Velvet Glass, luminose come il velluto e specchiate come il vetro

Mettendo insieme lo stile glass con l’effetto velluto, cangiante come un cat eye dalle sfumature delicate, si può ottenere un look magnetico dai mille riflessi che ricorda il velluto nella luminosità pastosa, senza rinunciare al rivestimento super specchiato che ne amplifica la brillantezza.

Unghie coreane, la fantasia anche in versione corto

Se decorazioni 3d e gioielli richiamano lunghezze extra, possiamo anche guardare a una nail art portabilissima anche sul corto. Le Syrup Nails, ad esempio, che seguono il filone gourmand a cui già siamo stati abituati con le glazed donut nails di Hailey Bieber e che richiamano anche le labbra glassate coreane, altro filone irresistibile che appassiona giovani e giovanissime. Il colore sfuma in tonalità delicate e traslucide, proprio come se fosse un dolce e succoso sciroppo.

Per non rinunciare a effetti speciali, ci sono decorazioni adattissime alle unghie corte, come in questa ispirazione un po’ marina un po’ galattica. L’effetto conchiglia è strepitoso.  

Se ami il fai da te, cerca le korean nails su Amazon

Corea è anche Nail Art: idee e ispirazioni per una vera K-manicure

Se amate il fai da te, purché abbiate l’immancabile gel con lampada UV annessa, e una certa manualità, potete fare spazio alla fantasia e realizzare queste manicure con stickers, oggetti da applicare o anche scegliere la versione press on già decorata. Basta cercare “Korean Nails” e su Amazon apparirà un’infinità di kit! Una possibile soluzione per una serata speciale … tornando il giorno dopo alla più easy praticità.