Sappiamo che il contorno occhi è un’area delicatissima, dove la pelle è sottile e priva di ghiandole sebacee, soggette a mobilità continua per le espressioni che facciamo ogni giorno e a mostrare prima i segni del tempo, gonfiore, disidratazione e perdita di elasticità. Sieri e creme specifiche per il contorno occhi sono studiati per mantenere più tesa e tonica la pelle del contorno occhi, levigare le rughe e ridurre discromie e gonfiori. Ma ci sono ingredienti naturalissimi altrettanto efficaci per la pelle, ricchi di vitamine, acidi grassi e antiossidanti. Utilizzare un olio essenziale o un prodotto che ne contiene il giusto mix farà davvero la differenza.
- L’olio contorno occhi idrata, leviga, elasticizza: il Video
- Gli oli essenziali migliori per il contorno occhi
- Olio contorno occhi di Qualiterbe: intensivo antirughe
- Tautropfen, Olio Rassodante all’Amaranto per il Contorno Occhi
- Olio contorno occhi di Remedia, per uno sguardo rilassato, con fiordaliso e rosa canina
- Flora salute e benessere, l’olio alla Rosa Mosqueta Rigenerante per lui e per lei
- Aroma Zone, Olio di trattamento di Rosa Mosqueta della Patagonia
- Siero-olio Rigenerante Intensivo Dr. Hauschka, intensifica il trattamento per il giorno e rinforza la pelle matura
L’olio contorno occhi idrata, leviga, elasticizza: il Video
Gli oli essenziali migliori per il contorno occhi
Gli oli essenziali, estratti da semi, fiori e piante, sono concentrati di vitamine, acidi grassi e nutrienti. Per il contorno occhi, il più noto e utilizzato è quello di rosa canina. Grazie al contenuto di vitamina A (retinolo) e vitamina C, aiuta il rinnovamento cellulare e riduce le rughe sottili. Un potente antiossidante è l’olio di melagrana, l’argan ha un elevato potere idratante e rigenerante grazie alla vitamina E, aiuta a levigare e mantenere la pelle elastica, come l’olio di mandorla, delicato e adatto alla pelle matura. Efficace contro le prime rughe e linee sottili è anche l’olio di jojoba. Ma la lista degli oli per la pelle, indicati per il viso e per il contorno occhi, è ancora lunga: c’è il finocchio, che lascia la pelle vellutata, la carota, idratante e rigenerante, la lavanda, efficace sul microcircolo, i capillari e l’alone scuro delle occhiaie, così come contro borse e gonfiori, il sandalo, elasticizzante e idratante, e la camomilla, lenitiva e rinfrescante oltre che idratante. Gli oli per il viso e per gli occhi si possono utilizzare sia la sera che la mattina, l’importante è che la mattina sia lasciato asciugare bene prima di stendere la crema idratante o direttamente il make up.
Olio contorno occhi di Qualiterbe: intensivo antirughe

L’Olio Contorno Occhi della linea professionale Anisa di Qualiterbe è un trattamento intensivo per gli inestetismi del contorno occhi. Formulato con una miscela di estratti di tiglio, sambuco e olio essenziale di geranio Bourbon, possiede proprietà lenitive, stimolanti e antiossidanti. L’olio di jojoba e borragine potenzia l’azione antirughe, conferendo lucentezza e turgore alla pelle. Ideale per chi cerca un prodotto ad alta concentrazione di attivi naturali, senza conservanti e di facile assorbimento. Certificato Vegan OK.
Tautropfen, Olio Rassodante all’Amaranto per il Contorno Occhi

Un ricco olio per il contorno occhi ideale per le pelli mature. Minimizza le linee sottili e le rughe e leviga la pelle intorno agli occhi. Arricchita con principi attivi innovativi, come il coenzima Q10, Revinage (la variante naturale del retinolo) e Spilanthes, la formula ha un potente effetto anti-età, senza irritare la zona sensibile intorno agli occhi.
Olio contorno occhi di Remedia, per uno sguardo rilassato, con fiordaliso e rosa canina

Fiordaliso e Rosa canina, insieme a preziosi rimedi floreali, donano con delicatezza le loro proprietà rilassanti e decongestionanti sul vostro specchio dell’anima, addolcendo i segni del tempo. Camomilla e Legno di Rosa e le nutrienti proprietà di Olio di Jojoba, contribuiscono ad arricchire il tutto.
Flora salute e benessere, l’olio alla Rosa Mosqueta Rigenerante per lui e per lei

Un olio rigenerante, elasticizzante, nutriente con olio vegetale di Rosa Mosqueta ed estratti lipolici puri 100%. Il contorno occhi a base di olio di Rosa Mosqueta puro 100% è rigenerante, elasticizzante e nutriente per la pelle del viso, in particolare per la zona perioculare. La sinergia tra l’olio vegetale di rosa mosqueta, gli estratti lipolici di centella, ippocastano e rusco e gli oli essenziali puri 100%, crea la formulazione ideale per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, donando alla pelle del viso e del contorno occhi, morbidezza, elasticità e nutrimento profondo. L’olio essenziale di Chamomilla recutita dona al prodotto un caratteristico colore e un’importante proprietà equilibrante.
Aroma Zone, Olio di trattamento di Rosa Mosqueta della Patagonia

Un eccezionale trattamento anti-età, questo raro olio della Patagonia è un vero concentrato di benefici per la pelle secca, matura o segnata. Ricco di acidi grassi essenziali, antiossidanti e carotenoidi, questo prodotto naturale al 100% per la cura del viso nutre la pelle, distende le rughe, restituisce luminosità all’incarnato e combatte la perdita di tono. Ottenuto per spremitura a freddo, questo olio vergine viene utilizzato per massaggiare contorno occhi ma anche viso, il collo e il busto, per una pelle più liscia, tonica e luminosa.
Siero-olio Rigenerante Intensivo Dr. Hauschka, intensifica il trattamento per il giorno e rinforza la pelle matura

L’Olio elisir associa il trattamento ricco di un olio alla forza di un siero. La sua composizione a base di olio di mandorla e di oliva, dalle virtù nutrienti, arricchita da preziosi estratti di piante officinali, in particolare di prugnolo, offre sostegno alla pelle matura la cui tonicità ed elasticità si è affievolita, migliorandone la naturale funzione di barriera protettiva. In questo modo, la pelle secca e sensibile si rafforza e risulta protetta dagli agenti esterni, tutto il giorno. Un’esperienza di trattamento unica, ad ogni applicazione. La sua texture straordinaria si fonde con la pelle, lasciandola morbida e liscia. Miscelandone una piccola quantità alla crema giorno o al contorno occhi, ne aumenteremo l’azione protettiva e rigenerante. In questo modo la pelle matura dai 50 anni riceve il trattamento efficace di cui ha bisogno. Indicato quando la pelle matura è segnata da rughe e perdita di elasticità.