Home » Bellezza » Contorno occhi al retinolo per uno sguardo giovane

Contorno occhi al retinolo per uno sguardo giovane

Contorno occhi al retinolo per uno sguardo giovane
Lettura: 6 minuti

Contorno occhi senza rughe, fresco e liftato con il retinolo, formulato per essere tollerato dalla parte più delicata del viso: le 6 creme da provare!


Rughe del contorno occhi: c’è una mattina in cui ti accorgi di averle, passati i 40 e poco più, e ti prende lo sconforto? Basta intervenire per tempo e non saranno così evidenti! Il retinolo, l’ingrediente star della skincare antietà è ottimo anche per questa zona. Iniziare al momento giusto e trovare il prodotto più efficace è la soluzione: la pelle resterà più tesa e lo sguardo meno stanco e più giovane!

Contorno occhi: come renderlo più giovane

Le rughe e i segni tra palpebre e contorno occhi, assieme magari ad alone scuro di occhiaie e leggeri rigonfiamenti, sono tra i primi segni visibili della pelle che inizia a perdere elasticità, proprio perché in quella zona, sollecitata da continui movimenti, la pelle è più sottile e sensibile. Basti pensare che muoviamo le palpebre 10 mila volte al giorno! È anche il punto focale di ogni volto, e uno sguardo contornato da piccoli segni, mini rigonfiamenti e discromie, di sicuro appare più stanco e meno fresco di quando la pelle è distesa, levigata e uniforme. Così scopriamo che, così come per viso e corpo, anche in un’area specifica come il contorno occhi il retinolo risulta l’ingrediente più efficace.

Quando iniziare a usare il Retinolo per il contorno occhi

Un mix di età e stanchezza, con il tempo può diventare un problema e compromettere anche i migliori make up coprenti e perfezionanti. La skincare specifica antietà, da iniziare non appena è superata la soglia dei 25-30, accompagna il naturale processo di invecchiamento anche della pelle supportandone le difese e la vitalità, in modo da minimizzare i segni che iniziano ad apparire e mantenere uno guardo teso e liftato anche a 50 e 60 anni. Attenzione a utilizzarlo di sera, per potenziare i benefici del retinolo facendolo agire di notte, e ad abbinarlo a un spf di giorno, per proteggere i tessuti. Ecco la nostra selezione di 6 creme occhi al retinolo da provare subito!

Le 6 migliori creme per il contorno occhi al Retinolo che illuminano, liftano e ringiovaniscono lo sguardo

Il retinolo, derivato della vitamina A più utilizzato in cosmetica, può fare tanto anche per il contorno occhi: stimola il turnover cellulare e la produzione di collagene, rinnovando le cellule e mantenendole elastiche a lungo. Ha anche un naturale effetto schiarente, che aiuta a minimizzare e trattare le occhiaie scure. Assieme ad altri attivi nutrienti e idratanti, ceramidi, niacinamide e ialuronico, è protagonista di sieri e creme specifici per il contorno occhi, concentrato ma formulato in modo da essere assorbito progressivamente senza causare fastidi alle pelli sensibili, proprio perché il contorno occhi è una delle aree più delicate che abbiamo.

Ceramide-Enriched Firming Crema Contorno Occhi Paula’s Choice, per illuminare e togliere le rughe con un potente mix di attivi

Contorno occhi al retinolo per uno sguardo giovane

Un crema contorno occhi ricca con lo 0.01% di retinolo, che riduce visibilmente le linee sottili e restituisce luminosità all’area del contorno occhi. Aiuta la pelle ad apparire più giovane, migliora il tono e la texture della pelle, attenua linee sottili e rughe. Con 5 ceramidi, identiche a quelle naturalmente presenti nella pelle, 4 tipi di vitamina C e retinolo, per supportare il collagene contrastare i segni dell’invecchiamento, è una delle creme ricche più avanzate della linea Clinical di Paula’s Choice. Un mix di ingredienti che rinforza la delicata pelle del contorno occhi e rende meno visibili le linee sottili e le rughe, per una pelle più tonica, luminosa e sana.

LANEIGE Retinol Firming Cream Treatment: leviga e rassoda grazie a retinolo puro e peptidi

Contorno occhi al retinolo per uno sguardo giovane

Questo trattamento mirato aiuta a rassodare e levigare visibilmente l’aspetto di rughe e rughette, mentre il complesso di acido ialuronico 5D fornisce un’idratazione intensa. Il retinolo puro aiuta a levigare e rassodare visibilmente la pelle con benefici anti-età. I peptidi agiscono in modo mirato e rassodano la pelle. Pelle più soda e levigata per un miglioramento davvero visibile del contorno occhi.

The INKEY List Retinol Eye Cream, la crema notte a lento rilascio che ringiovanisce la zona contorno occhi

Contorno occhi al retinolo per uno sguardo giovane

Questa super formula agisce per incoraggiare la produzione di collagene mentre sfuma la visibilità delle linee sottili e delle rughe, dando agli occhi un aspetto più luminoso e più liscio. Un cocktail di ingredienti fortificanti carica la delicata zona del contorno occhi di proprietà nutrienti e curative. Il Retinolo, ricco di vitamina A, aiuta a rassodare e tonificare la pelle, difendendola dai cedimenti e ammorbidendo l’aspetto delle zampe di gallina per un aspetto giovanile. L’acido ialuronico idrata e lenisce per mantenere gli occhi morbidi ed elastici. La crema leggera si assorbe rapidamente in profondità, senza depositare un residuo appiccicoso o grasso e lasciando la zona sensibile sotto gli occhi radiosa e riempita.

La Roche-Posay Redermic [R] Retinol Eye Cream, con acqua termale e retinolo in formula potenziata

Contorno occhi al retinolo per uno sguardo giovane

La Roche-Posay utilizza la natura lenitiva dell’acqua termale per rivelare soluzioni semplici ed efficaci per i problemi più sensibili della pelle. Redermic [R] Retinol Eye Cream è una formula leggera che leviga le linee sottili e rinfresca lo sguardo eliminando i segni di stanchezza attorno al delicato contorno occhi. Alimentato dall’esclusivo Retinol Linoleate del marchio (un complesso potenziatore del retinolo con una potenza dello 0,1%), questo trattamento è formulato per migliorare l’aspetto delle linee sottili e delle rughe restando delicato sulla pelle. Arricchito con lo 0,2% di caffeina per illuminare la zona sotto gli occhi.

Dermalogica Age Reversal Eye Complex con retinolo microincapsulato, riduce i segni del tempo nella zona del contorno occhi

Contorno occhi al retinolo per uno sguardo giovane

Trattamento notte per il contorno occhi che riduce i segni del tempo e le occhiaie. L’avanzata tecnologia a base di Retinolo microincapsulato incrementa l’efficacia della formula e la sua capacità di penetrazione per ridurre l’aspetto delle linee sottili nella zona perioculare attraverso la stimolazione della produzione di Collagene. La sua formula con Niacinamide (Vitamina PP) microincapsulata, Estratto di Corteccia di Frassino, l’esclusivo Age Reversal Firming Complex lavora in sinergia con la Vitamina C antiossidante, Estratti Botanici e Talassoterapici per rinforzare e levigare la pelle, riducendo l’apparenza delle occhiaie.

Biotherm Blue Pro-Retinol Eye Cream, alta efficacia anti rughe con il pro retinolo

Contorno occhi al retinolo per uno sguardo giovane

Delicata ed efficace, questa crema specifica per il contorno occhi combina il Life Plankton con il Pro-Retinolo uniformante per amplificarne l’efficacia e ridurre i segni di stanchezza fin dal primo utilizzo. Dopo una sola settimana di utilizzo, il contorno occhi appare più luminoso e compatto e, dopo un mese, appare più levigato e le rughe e i segni di espressione sono visibilmente ridotti. La texture unica della crema si assorbe istantaneamente sulla pelle. Questa formula è stata studiata appositamente per il contorno occhi, con il 95% di ingredienti di origine naturale, è vegana e testata sotto controllo oftalmologico.