Home » Moda » Comfy e cool, sono loro le Scarpe invernali che non ti aspetti!

Comfy e cool, sono loro le Scarpe invernali che non ti aspetti!

Comfy e cool, sono loro le Scarpe invernali che non ti aspetti!
Lettura: 3 minuti

Da calzature funzionali a pezzi statement ultra modaioli: le Birkenstock Boston per l’autunno inverno 2024/2025


L’inverno è alle porte! Di certo, però, avrete sicuramente già visto moltissime trendsetter ed influencer con quelle che sembrano essere ancora una volta le scarpe più in voga per la moda autunno inverno 2024/2025. Ebbene sì, sono proprio loro: le Birkenstock Boston, le famose ciabatte chiuse che hanno conquistato il cuore (e i piedi) delle fashioniste di tutto il mondo.Chi l’avrebbe mai detto che una scarpa dal design apparentemente semplice, nata per garantire il massimo comfort, sarebbe diventata l’oggetto del desiderio per questa stagione invernale? Eppure, eccoci qui, con le Boston pronte a dominare la moda dell’autunno inverno, dimostrando che stile e praticità non devono essere per forza nemici.

Le Birkenstock Boston si (ri)confermano una tendenza!

Ammettiamolo, le Birkenstock Boston sono più di una semplice scarpa: sono un vero e proprio manifesto di comodità. Con il loro caratteristico design ergonomico e slip-on e la suola sagomata che si adatta perfettamente alla forma del piede, queste mules sono la scelta perfetta per chi cerca il giusto equilibrio tra funzionalità e stile. Si, avete capito bene! Il motivo per cui, infatti, questo tipo di calzatura sta letteralmente spopolando, non è solamente la sua straordinaria comodità ma a conquistare è anche il fascino retrò e boho-chic che riesce ad esprimere. E non pensare che siano scarpe da indossare solo per la stagione estiva: grazie alle nuove e meravigliose versioni in pelle scamosciata, con shearling e materiali caldi, le Boston si trasformano in un vero must-have invernale al quale è davvero impossibile resistere. Se il 2024 è stato l’anno del ritorno delle clogs, il 2025 consacrerà definitivamente le Boston come protagoniste assolute.

Le Birkenstock Boston più amate dalle trendsetter

Insomma, i sabot Boston si inseriscono perfettamente nelle tendenze moda delle ultime stagioni: rispondono a quel desiderio di stile senza sforzo che, in inverno più che mai, si fa sentire e rappresentano quell’incontro tra funzionalità e moda che tanto ci piace. L’apprezzamento per queste scarpe, poi, è stato ulteriormente amplificato da celebrità e influencer che non riescono più farne a meno. Questo ha contribuito a trasformarle da calzature funzionali a pezzi statement ultra modaioli! Ma quali sono i modelli di Boston che andranno per la maggiore questo inverno? Eccoli qui!

Boston plantare morbido

Comfy e cool, sono loro le Scarpe invernali che non ti aspetti!

Il sabot Boston che vedi in foto è un vero classico che può essere indossato senza problemi tutto l’anno. Il plantare Soft Footbed migliora il comfort di indosso grazie all’inserto aggiuntivo in schiuma: una vera coccola per i piedi per tutto il tempo che lo si indossa. Al design naturale contribuisce la tomaia in pelle scamosciata particolarmente morbida che abbraccia il piede come una seconda pelle. Qui nella meravigliosa tonalità mocha.

Boston Rivet

Comfy e cool, sono loro le Scarpe invernali che non ti aspetti!

Il classico ma con una marcia in più! Questa variante di Boston è caratterizzata da rivetti applicati con precisione, inseriti saldamente nella pelle senza controparte e non troppo in profondità. Grazie al complesso processo di lavorazione, non daranno alcun fastidio mentre indossi i sandali. Un assoluto protagonista! La tomaia è composta da pelle scamosciata particolarmente morbida, che aderisce al piede come una seconda pelle.

Boston con pelliccia di agnello

Comfy e cool, sono loro le Scarpe invernali che non ti aspetti!

Il sabot Boston, un classico tra i modelli Birkenstock, si mostra qui in una versione particolarmente morbida e comoda in vera pelle scamosciata pregiata. Piedi caldi con stile grazie alla pelliccia naturale di agnello presente nel sottopiede e nel rivestimento interno dei cinturini. La scarpa ideale per le serate invernali al calduccio davanti al camino e con una tazza di cioccolata calda tra le mani!