Lo stile non ha tempo e stagioni, questo si sa, ma di sicuro c’è una stagione e un tempo per mettere il nostro guardaroba la passo con le mode e con le necessità climatiche. Come possiamo, quindi, indovinare il look più giusto in questo periodo dell’anno? Dicembre un mese particolare perché richiedete diverse soluzioni per quanto riguarda l’outfit: alcune preziose idee per gli appuntamenti di festa, abiti comodi per le gite fuori porta, soluzioni comfy chic per dedicarsi ad addobbi natalizi e pomeriggi di tepore al sapore di cioccalata calda e meringhe… Volete delle idee per uno stile impeccabile ad ognuna di queste, ed altre, occasioni? Ecco quello che non deve mancare nella vostra cabina armadio da qui all’inizio del 2024!
Look per un Dicembre all’insegna dello stile e della praticità…
Dicembre chiama lo stile, e la vostra cabina armadio deve rispondere presente. Come poter affrontare queste settimane di clima rigido, appuntamenti importanti e voglia di apparire sempre alla moda? Ci sono alcune combinazioni che vengono dalle mode di quest’anno che si va a concludere, ma anche degli inossidabili evergreen. Combinando insieme questi fattori potreste creare lo stile perfetto…
Casual Chic, con un tocco di Tartan…
Il casual chic non deve mai mancare, nemmeno in pieno inverno. Quest’anno la comodità ha regnato in modo sovrano anche sulle passerelle dell’alta moda. Cosa vuole dire questo? Che ci possiamo permettere più shopping in cui il comfort è centrale. Allora il nostro consiglio di stile per impreziosire il vostro look composto da jeans, sneakers e maglione, è quello di inserire un tocco di tartan. Bomber, sciarpa, cappello o guanti, anche solo un piccolo dettaglio di questa fantasia super chic può fare la differenza.
Tenere “in caldo” un tubino nero per le occasioni di festa!
Patrizia Pepe ci viene sempre incontro per “urgenze” di questo genere. Un tubino nero perfetto deve essere comodo, versatile, elegante e non troppo costoso. Ecco tutte le caratteristiche riunite in un solo capo, quello che vedete in foto, e che è perfetto per essere indossato in occasioni di festa. Lo potete impreziosire con gioielli e sciarpe, o sdrammatizzare con anfibi e calze scure invece che indossando i tacchi, per esempio. La base è quello che conta, il resto potete farlo con il gusto e abbinandolo alle occasioni.
Comfy chic, Casa dolce Casa!
Una tuta confortevole ma allo stesso tempo super chic potrebbe essere perfetta per le giornate festa in cui non avete in programma di uscire ma sarete impegnate in cucina, con gli addobbi e le decorazioni o semplicemente con dei meritatissimi pomeriggi di relax! Quella che vedete in foto, firmata Falconeri, è una tuta in cashmere che vi farà sentire eleganti e coccolate!
Qualcosa di Rosso….
A Natale mai senza un tocco di rosso. É di buon auspicio, si intona con il clima delle feste e sprigiona energie positive. Il rosso a Dicembre non può davvero mancare nella nostra cabina armadio. Se siete d’accordo anche voi, allora cercate il vostro capo rosso preferito. Quello che vi consiglio io è un evergreen sempre top come la camicia, disponibile in tante varianti e declinazioni, e disponibile per caratterizzare quasi tutti i tipi di stili. Quella che vedete in foto è firmata Ralph Lauren…
Combattere il freddo con stile…
Dicembre ha tanti meriti e tante virtù, tra queste non ci sono le condizioni climatiche. Anche gli amanti delle temperature più basse non possono negare la necessità di gestire il freddo quanto si è fuori o in viaggio. Se siete amanti degli abbinamenti super chic e appartenete anche al partito delle “freddolose” allora questa accoppiata firmata Moncler fa di sicuro al caso vostro. Cappellino e piumino, disponibile in diversi colori, sono quello che potrebbe rendere davvero unico il vostro look per la settimana bianca, i viaggi alla scoperta dei mercatini di Natale o qualche gita programmata alla scoperta di borghi e città. Mettendo insieme questi consigli avrete delle settimana che sapranno fare il giusto mix di eleganza, comfort, colori rassicuranti, ma anche qualche punta di grinta e personalità, sempre intonate al periodo ed alle sue peculiarità! Non abbiamo citato tutti gli accessori a tema come cerchietti con le renne o pigiami coordinati, ma ricordatevi di fare un giro in rete per cercare i più deliziosi, perché non c’è Dicembre in cui non si conceda almeno un giorno di libertà alla Bridget Jones che è in ognuna di noi…