La domanda più frequente dell’estate? Come faccio per valorizzare ancora di più l’abbronzatura con un bel make-up? Il segreto per un trucco perfetto con pelle abbronzata è la leggerezza e la luminosità. Ricordati di sfumare bene i prodotti per un effetto naturale e radioso e di inserire dei punti luce al posto giusto. Dopo aver dato una sbirciata a questi consigli che ti abbiamo messo qui sotto riuscirai a realizzare un make-up estivo che farà risplendere la tua pelle abbronzata! Con questi 6 prodotti must-have, il tuo look sarà impeccabile e solare, perfetto per ogni occasione.
Pelle abbronzata, trucco al Top! I 6 Prodotti Make-up per Valorizzare la Tua Tintarella!
Finalmente è arrivato il momento di lasciare un po’ da parte il fondotinta e prediligere invece dei make-up più semplici e naturali che ci fanno apparire comunque al top. Sfoggiare una pelle abbronzata e luminosa in estate diventa quasi un lavoro, insomma una vera e propria missione da compire. Ore e ore passate sul lettino (con una bella protezione alta, vero?) per far in modo che il nostro colorito sia bello sano e leggermente olivastro al fine proprio di raggiungere quel livello tale per cui non abbiamo nemmeno più bisogno di truccarci perché la nostra pelle è bella così. Ma come valorizzare al meglio la tintarella con il trucco? Oggi ti sveleremo i segreti per un make-up che farà risplendere la tua pelle abbronzata come un raggio di sole. Ecco qui 6 prodotti must-have per un look estivo al top!
LEGGI ANCHE: I 5 Trend make up dell’Estate 2023: ecco le tendenze più cool di Stagione
Primer Luminoso per un incarnato dall’aspetto glowy
Iniziamo con una base perfetta! Se hai una pelle del viso molto sana senza pori dilatati e discromie, ti consigliamo di lasciare proprio tutto così, insomma senza dover applicare nient’altro se non un buon Primer illuminante. Utilizza un primer luminoso per preparare la pelle e ottenere un effetto radioso e fresco. Prova con il Parure Gold 24K di Guerlain infusa con un tocco d’oro 24 carati che garantisce 24 ore di radiosità assoluta e 24 ore di idratazione. Vero e proprio concentrato di luce, Parure Gold 24K assicura un make-up senza imperfezioni e una pelle più bella, giorno dopo giorno. Il primer rende la pelle immediatamente uniforme, corregge le imperfezioni e affina la grana della pelle.
Fondotinta ultra leggerissimo per un finish naturale
Sì invece hai qualche piccolo difetto come macchioline e bollicine, puoi comunque creare una bella base viso senza doverti affidare a fondotinta troppo pesanti. Scegline uno leggero in modo tale da far trasparire la tua abbronzatura, dopotutto trucco perfetto per l’estate è quello che lascia traspirare la pelle, senza appesantirla. Les Beiges Eau de Teint di Chanel è una vera manna dal cielo in questo senso! Si tratta di un prodotto d’avanguardia nelle tecnologie microfluidiche nel campo della cosmetica che idrata e rinfresca immediatamente con la sua formula ultra-leggera composta per il 75% d’acqua. Grazie alla tecnologia microfluidica, le microsfere di pigmenti incapsulati si fondono sulla pelle, per un effetto “pelle nuda” e un colorito luminoso. La pelle è levigata e il colorito uniformato per tutto il giorno. La copertura ultra-leggera rivela la grana della pelle in tutta naturalezza.
Focus sulle guance
La terra abbronzante è il must-have assoluto per valorizzare la vostra pelle abbronzata. Applicate la terra leggermente sugli zigomi, sulla fronte e lungo la mascella, per un effetto “baciata dal sole” che vi farà sembrare fresche e luminose.
Dare risalto e colore è fondamentale per far risaltare l’abbronzatura con il trucco. Enfatizza dunque la zona delle guance, con un blush rosa o corallo, oppure con dorato. Noi qui ti proponiamo il blush in crema Cheeks Out Freestyle di Fenty Beauty che riveste la pelle di una luce fresca e colorata per sfoggiare il tuo miglior look estivo! La tonalità è la Strawberry Drip.
Illumina la pelle con un fascio di luce dorato
L’illuminante è la chiave per un make-up estivo e luminoso. Scegli un illuminante dorato o champagne e applicalo sugli zigomi, nell’angolo interno degli occhi e sulla parte superiore dell’arco di Cupido. Il risultato? Una luce dorata che farà risplendere la vostra pelle abbronzata. Opta per questo di RMS Beauty nella delicata tonalità champagne iridescente che riflette la luce valorizzando le carnagioni.
LEGGI ANCHE: 5 Tips imperdibili per una perfetta skincare dopo il Mare
Il rosso è il colore top per far risaltare la tintarella
In estate le labbra tornano protagoniste del trucco. I colori nude sono bellissimi ed eleganti, ma se l’obiettivo è mettere in risalto l’abbronzatura meglio optare per colori accesi come rosso che bilancia il look. L’Airbrush Flawless Lip Blur di Charlotte Tilbury è un innovativo rossetto liquido idratante mat che leviga, sfuma e idrata in un’unica applicazione! La formula ti permette di ottenere un effetto discreto o audace, a seconda dell’occasione! Il Ruby Blur è la tonalità rosso rubino per eccellenza.
Labbra ultra glowy per un sorriso lucido e solare
Se invece preferisci un make-up look che spicchi proprio per la sua naturalezza, ti consigliamo di valorizzare le labbra semplicemente con un gloss o un balsamo lucido per un sorriso solare e irresistibile. Noi abbiamo provato il Gloss rimpolpante Maracuja Juicy di Tarte ed è davvero irresistibile sulle labbra. Si tratta di un balsamo rassodante, gloss, colore e trattamento tutto in uno. Il complesso xl cushion comfort a memoria di forma rimpolpa istantaneamente, idrata e liscia le labbra grazie all’acido ialuronico e oltre 10 frutti ricchi di principi attivi. La formula cremosa è confortevole, mai appiccicosa e non secca le labbra.
LEGGI ANCHE: Spazzole per la Pulizia del Viso, le 5 migliori da provare subito