In tante si chiedono come scegliere la spazzola giusta per i propri capelli. Sono tante le possibilità tra cui potersi destreggiare, imbattendosi spesso in tipologie di spazzola per capelli che assolutamente non conosciamo fino in fondo. Ti sveliamo i nostri consigli per l’acquisto perfetto, in modo da poter individuare il prodotto giusto per te: per esempio, quale spazzola usare per lisciare i capelli e ancora qual è la migliore spazzola per capelli fini o crespi? Scopriamo questo e molto altro ancora sulle spazzole per capelli migliori da avere.
Spazzola piatta e larga
[didascalia fornitore=”altro”]Spazzola piatta GHD[/didascalia]
Ideale sia per spazzolare i capelli tutti i giorni che per una perfetta messa in piega, la spazzola piatta è quella più indicata per regalare morbidezza e luminosità ai capelli durante l’asciugatura.
Complice la sua particolare struttura, è indicata anche per modulare i capelli a onde, da pettinare delicatamente dopo lo styling per ottenere immediatamente un effetto più morbido e naturale. I capelli su cui esercita maggiori benefici sono quelli lisci e lunghi.
Spazzola rotonda
[didascalia fornitore=”altro”]Spazzola rotonda Termix[/didascalia]
Da scegliere in base al diametro a seconda dell’effetto voluto per i propri capelli, la spazzola rotonda viene utilizza non per districare bensì per mettere in piega i capelli.
Utilizzala per una piega mossa dal mood vagamente retrò, creando movimento solo alle punte, oppure per lisciare i capelli servendoti semplicemente del calore del phon, senza dover poi necessariamente utilizzare la piastra.
La spazzola tonda è l’ideale per dare volume ai capelli fini e, ricordiamolo, è preferibile utilizzarla quando i capelli sono ancora umidi.
Spazzola pneumatica
[didascalia fornitore=”altro”]Spazzola pneumatica Acca Kappa[/didascalia]
Si sente tanto parlare di spazzola pneumatica per capelli, ma di che si tratta?
Sostanzialmente, le spazzole pneumatiche occorrono per districare i capelli in presenza di nodi e ridurre al minimo il rischio di rottura.
Sono dotate di un cuscino in gomma dove sono fissate le setole, il cuscino rende morbido ed elastico il supporto delle setole e collassa quando viene schiacciato permettendo all’aria di uscire da appositi fori. Una spazzola di questo tipo può essere usata su tutti i capelli, anche i più corti e sottili.
Spazzola antistatica
[didascalia fornitore=”altro”]Spazzola legno antistatica Last[/didascalia]
La spazzola antistatica è quella più consigliata per tenere a bada il tanto temuto effetto crespo.
Può essere usata sia sui capelli lisci che per pettinare i capelli ricci più ribelli e solitamente è realizzata in legno, garantendo così una performance eccellente.
Spazzola lisciante elettrica
[didascalia fornitore=”altro”]Spazzola lisciante elettrica Kooper[/didascalia]
La spazzola lisciante elettrica può a tutti gli effetti reputarsi un’evoluzione dinamica e pratica della classica piastra.
Il suo scopo è mettere in piega i capelli in meno tempo, semplicemente pettinandoli e sempre sfruttando l’energia del calore, seppure a temperature generalmente inferiori.
Grazie agli ioni negativi emessi, infatti, occorrono solitamente 8-10 minuti per lo styling completo. Consigliamo di usare sempre un termoprotettore per capelli.
Spazzola rotante elettrica
[didascalia fornitore=”altro”]Spazzola rotante elettrica Rowenta[/didascalia]
La spazzola rotante elettrica riproduce l’effetto dell’azione sinergica di spazzola e phon.
Da usare sui capelli umidi per asciugare e mettere in piega i capelli con piega più o meno lisci a a seconda dei gusti, può essere usata anche sulla chioma asciutta per dare una rinfrescata allo styling.