Home » Moda » Come scegliere il Tacco giusto in base al proprio fisico: 7 Tips per non sbagliare!

Come scegliere il Tacco giusto in base al proprio fisico: 7 Tips per non sbagliare!

Come scegliere il Tacco giusto in base al proprio fisico: 7 Tips per non sbagliare!
Lettura: 4 minuti

La scarpa giusta esiste! Scopri qual’è il tipo di tacco più adatto a te in base alle forme del tuo corpo per creare una perfetta armonia con la silhouette.


Sette diverse tipologie di corpo e sette esempi concreti per spiegarti qual’è il tacco giusto da scegliere in base alla forma dei nostri corpi. Oggi ti aiutiamo a capire qual’è il tacco adatto al tuo fisico in modo tale da aiutarti a fare una scelta informata e stilosa. Continua a leggerci qui sotto per capire come scegliere i tacchi più adatti a te e alle tue forme.

Sette tacchi per sette corpi! Scopri la scarpa più adatta a te in base alle forme del tuo fisico…

Quando si tratta di scegliere il tacco giusto, devi tener conto che non c’è una misura unica per tutte. Ogni donna ha un fisico unico e la scelta del tacco adeguato può fare davvero la differenza sia nell’aspetto che nella comodità. Scegliere il tacco giusto in base al proprio fisico può valorizzare la tua figura e farti sentire al meglio e in perfetta armonia con il tuo corpo. Segui questi consigli e sperimenta con stili diversi per trovare il tacco perfetto per te. Ricorda però che queste sono tutto fuorché delle regole rigide, ma semplicemente dei consigli di simmetrie da considerare unicamente come linee guida che possono aiutarti a prendere una decisione informata e adatta a te. Sii audace, sii te stessa e indossa i tuoi tacchi con fiducia! Quindi, se hai dubbi su come scegliere il tacco giusto in base al fisico, oggi ti forniremo dei preziosi consigli per non sbagliare più, perché optare per la scarpa giusta a volte può davvero fare la differenza! Ecco tutte le nostre tips per te!

LEGGI ANCHE: 5 Décolleté nere perfette per ogni stile. Non lasciartele sfuggire!

Tutto è concesso al fisico a clessidra

scegliere i tacchi

Hai un tipo di silhouette a clessidra, con spalle e fianchi bilanciati e una vita ben definita? Bene, allora in questo caso puoi osare con vari tipi di tacchi senza troppe remore. Con ogni tipo di tacco il tuo look sarà un successo: dai sandali con tacco alto alle décolleté classiche, tutto ti si addice, quindi nessuna paura, se non quella di bruciare tutto lo stipendio in scarpe!

Crea il giusto equilibrio per il fisico a pera

slingback

Se hai fianchi più larghi rispetto alle spalle, puoi invece optare per tacchi con una punta più larga come le slingback o le stilosissime zeppe. Questi tipi di tacco sono in grado di bilanciare correttamente la tua silhouette creando un aspetto decisamente più armonioso.

Punta l’attenzione sulle forme giuste con il fisico a mela

tacchi (2)

Hai le spalle più larghe rispetto ai fianchi? Bene, allora le scarpe che fanno al caso tuo sono sicuramente quelle con il sensualissimo tacco a stiletto, oppure tacco a spillo, se preferisci, il tutto al fine di creare l’illusione di gambe più lunghe e notevolmente più slanciate. Per questo tipo di fisicità sono poco raccomandati i tacchi troppo larghi o squadrati che potrebbero altresì accentuare la parte superiore del corpo.

Dai le giuste curve al fisico rettangolare

scarpe con fiocchi

Ogni corpo è magnifico a modo suo e basta valorizzarlo come si deve per realizzare look in piena sintonia con le forme! Se hai un tipo di fisico a rettangolo con spalle e fianchi dalla circonferenza simile e una vita poco definita, opta per tacchi con dettagli o ornamenti come fiocchi o fibbie. Questi dettagli daranno volume e definizione alle gambe, creando un’illusione di curve.

LEGGI ANCHE: Come abbinare gli Shorts di Jeans: 5 idee di look davvero da urlo!

Punta l’attenzione sui dettagli per il fisico a triangolo invertito

tacchi

Se hai spalle più larghe rispetto ai fianchi, c’è la scarpa giusta per bilanciare il tutto! Valorizza la tua figura con tacchi a forma di cono o a blocchi perché questo tipo di modelli aggiungono volume alla parte inferiore del corpo e creano un aspetto più armonioso con il resto della silhouette.

La giusta stabilità per il fisico curvy

zeppe

Ehy tu! Fortunatissima curvy, tu puoi optare per tacchi con una buona stabilità come le zeppe o i tacchi a blocco che diano stabilità alle tue meravigliose forme! Questi tipi di tacco forniscono il supporto necessario e ti permettono di camminare con fiducia e comfort.

È tutta una questione di strategia per il fisico petite

tacchi

Splendidamente petite e trés jolie! La tua statura è piccina? Beh, anche Ariana Grande lo è ed è semplicemente strepitosa in ogni mise. Se le tue forme sono dimensionate cerca tacchi con la punta appuntita o con una leggera inclinazione. Questi tipi di tacco allungano le gambe e ti danno un po’ di altezza extra. I tacchi con il plateau vanno bene ma non esagerare per evitare l’effetto Bratz.

LEGGI ANCHE: 6 Imperdibili Slingback firmate: scarpe chic per un tocco di pura classe!