Desideri un make-up che duri più a lungo? Magari che resti bello, fresco e luminoso anche dopo una giornata di lavoro? Se il mantenimento di un bel trucco è diventata la tua priorità, non ti resta che cominciare a farti una cultura in fatto di primer viso. Sicuramente ne avrete già sentito parlare, ma fino ad ora non avevate ancora preso seriamente in considerazione le sue straordinarie potenzialità. A questo punto possiamo dirlo: è arrivato finalmente il momento di scegliere un buon primer viso che faccia al caso tuo. A seguire la classifica dei nostri primer preferiti.
L’importanza del primer viso, ti diciamo noi quale comprare
Se fino a questo momento avevi poche certezze sull’importanza del primer viso, dopo aver letto l’articolo non avrai più dubbi sul valore di questo cosmetico. Anche se il mercato del make-up ne è letteralmente pieno, per ogni esigenza e necessità, di fatto hanno tutti in comune una cosa: vanno applicati prima di procedere con la realizzazione del make-up. Se vi state chiedendo per quale motivo deve essere applicato prima del trucco, vi diciamo subito che la sua principale caratteristica è di far mantenere il make-up più a lungo e con una presa decisamente maggiore. Infatti, dopo aver proceduto con la solita beauty routine è sempre consigliato mettere il primer prima della stesura del fondotinta per far in modo che la sua applicazione risulti più uniforme ed il colore più omogeneo. Oltre a far durare il make-up più a lungo, il primer ha anche, e soprattutto potremmo dire, la funzione di levigare pori e rughe in modo tale che quando andiamo a realizzare la base per il trucco, non troviamo zone di “depressione” sul volto che possono compromettere l’applicazione del fondotinta. Di primer ne esistono davvero molti e ciascuno ha la sua caratteristica più giusta a seconda del tipo di pelle. Se siete pronte a saperne qualcosa in più e a capire quali sono le differenze tra i diversi tipi di primer in commercio, non ti resta che continuare a leggere e scoprire quali sono i migliori secondo la nostra classifica.
The Ordinary, primer viso fluido
Il primer fluido facile da stendere di The Ordinary è sicuramente uno dei nostri preferiti. Economico e molto efficace è uno dei fluidi primer di ultima generazione in quanto ha una texture molto leggera piuttosto simile alla composizione tipica del siero viso. Data la sua formulazione fluida si applica con facilità e permette un’altrettanta comodità nella stesura del fondotinta e del correttore. Il primer viso di The Ordinary può, e deve essere applicato, soprattutto sulla zona del contorno occhi, o comunque in tutte le aree più predisposte alla secchezza. Questo prodotto non è oleoso e agisce come un idratante leggero dal finish invisibile e assolutamente naturale. Il risultato? Un trucco più duraturo e super luminoso.
Nabla, Angel Aura
Aspetto più radioso, pelle rimpolpata e luminosa con il primer viso Angel Aura di Nabla. Dopo l’applicazione la pelle appare immediatamente più levigata e tonica grazie ai biopolimeri naturali contenuti, che oltre a compattare la pelle crea una sorta di film sottile che protegge il viso dagli agenti esterni. Dalla texture fluida e leggera, questo primer non rilascia colore pur contenendo nella sua formulazione una punta luminosa di pesca. Grazie anche all’estratto di rosa damascena, il primer di Nabla ha proprietà antiossidanti, lenitive e rinfrescanti che donano tonicità all’incarnato.
LaNeige, Glowy Make-up
Illumina la pelle spenta del tuo viso con questo magnifico primer Glowy Make-up di LaNeige. Questo siero primer è un’ottima base per il trucco che, grazie alla formula innovativa del 3 azioni in un solo prodotto, idrata, regola l’eccesso di sebo e prepara la pelle all’applicazione del make-up. Lo straordinario effetto glowy è possibile grazie alla polvere minerale di diamante naturale al 100% contenuta nella formulazione. Una pelle decisamente più morbida, dall’aspetto più fresco e rilassato con uno strato leggermente perlato. Ricco di vitamina E, olio d’oliva e tocoferolo, questo primer si rivela anche un potente primer antiossidante, per una pelle luminosa e radiosa.
Make up For Ever, Redness Corrector
Giunte fin qui siamo ormai certe dell’importanza dell’applicazione di un buon primer viso prima di procedere con la realizzazione del make-up in quanto è il primo passo fondamentale nella routine del trucco. Questa linea propone diverse tonalità di primer per correggere le imperfezioni a seconda della loro natura e in base al tipo di incarnato. Quello che vi proponiamo nell’immagine, il Redness Corrector ha il tono verde chiaro che serve a correggere efficacemente i rossori della pelle. Lo stesso brand propone anche altri colori come il Tone Up Perfector con base blu per pelli chiare e prive di luminosità dall’aspetto giallastro. Lo Yellowness Neutralizer di colore lilla dona invece un aspetto più fresco agli incarnati medio scuri. Per scoprire tutte le altre colorazioni di questo marchio esplora il sito ufficiale!
Too Faced, Primed & Poreless
Realizza una perfetta base trucco con il primer per il viso Primed & Poreless + di Too Faced. Pelle perfetta, radiosa e super idratata con un prodotto dalle proprietà nutrienti e idratanti. Al suo interno l’acio ialuronico, vitamina C, vitamina E e retinolo. L’applicazione di questo primer farà in modo che la vostra pelle risulti luminosa e compatta per tutto il giorno senza apparire mai lucida