Come indossare i Pantaloni Palazzo questa estate: 4 look da copiare subito!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
09/06/2024

Comodi, super versatili, cozy-chic. I pantaloni palazzo fanno tendenza e sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare la stagione calda con stile ma soprattutto con comodità.

Come indossare i Pantaloni Palazzo questa estate: 4 look da copiare subito!

I pantaloni palazzo si confermano un’opzione chic e sofisticata anche per l’Estate 2024. Comodi, super versatili, cozy-chic. I pantaloni palazzo fanno tendenza e sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare la stagione calda con stile ma soprattutto con comodità. Entrati ormai di diritto a far parte degli essenziali del guardaroba di star e fashioniste (ma anche di noi comuni mortali!), giocano un ruolo da protagonisti tra le tendenze moda della Primavera-estate. Cosa li rende così unici? Il fit relaxed e disinvolto di questi pants ci piace tanto, non solo perché ci permette di creare look sofisticati e cool ma anche perché ci consente di essere alla moda senza rinunciare mai alla comodità. A vita bassa e alta, dal fit dritto e a zampa, blu jeans e colorati…in questa guida ti sveleremo imperdibili consigli di stile su come abbinare al meglio questo must. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze, vedrai!

Il pantalone a palazzo colorato con top a contrasto

pantaloni palazzo

E’ estate, nell’aria c’è voglia di divertimento e spensieratezza, per questo motivo è necessario provare con un abbinamento audace e colorato che vede protagonisti proprio loro, i pantaloni palazzo! L’idea arriva direttamente da Ottod’Ame che abbina questi meravigliosi pantaloni palazzo viola a fantasia con un top in cotone in una favolosa tonalità di giallo oro. Ti basterà completare il look con pochi e semplici accessori gioiello, una clutch e un paio di comodissime friulane.

Pantalone palazzo e top chiari per un completo estivo iper sofisticato

pantaloni palazzo &otherstories

Per chi preferisce puntare sui completi dalle nuance neutre, ecco i pantaloni a palazzo color crema di &Other Stories da scegliere ora! Da copiare anche il look con il quale il brand li propone: i pantaloni palazzo si indossano insieme a una canottiera aderente a coste e una maxi bag kaki in suede, indispensabile per affrontare le giornate fuori casa, a lavoro o fuori città. Il tocco stiloso si aggiunge indossando un paio di sneakers, magari uno dei modelli di tendenza come le adidas gazelle o quelle samba.

Pantaloni palazzo in lino con camicia bianca

pantaloni palazzo

Nella stagione calda il pantalone lino è una certezza! Non è un’esclusiva del beachwear e si può indossare in una varietà di stili anche in occasioni più formali. Intrend formula un outfit impeccabile con un pantalone palazzo tailleur in un delicatissimo rosa abbinato a una camicia bianca over con due tasche con patta definiscono la silhouette e infondono al look un effetto più relaxed! A completare il look non possono mancare un paio di sandali con tacco e gli occhiali da sole a rendere il tutto contemporaneo e super cool.

I Jeans a palazzo: la soluzione casual-chic che è sempre una certezza!

pantaloni palazzo nakd

Per un look di carattere e manlike da sfoggiare in tante occasioni diverse abbina i pantaloni palazzo di Nakd(vedi foto) ad un top a fascia e a delle ballerine. Una combo perfetta, casual ma non troppo, perfetta anche in contesti di colori diversi e a contrasto tra loro. Se vorrai a stravolgere il look ci penseranno le scarpe: décolleté vertiginose per l’aperitivo con le amiche o un’uscita romantica e ballerine con borchie (come in questo caso) per i pomeriggi da passare a fare shopping. Tu di quale team fai parte?