I pantaloni a vita alta sono tra i modelli preferiti di chi ama la versatilità e, soprattutto, la comodità. Si tratta, infatti, di un capo che resiste al passare delle mode ed è uno dei pochi capi basic che non dovrebbero mai mancare in un guardaroba. Tra i pregi più evidenti dei modelli di pantaloni a vita alta c’è la loro capacità di esaltare il punto vita e i fianchi anche quando non sottolineano necessariamente le forme attraverso fit aderenti. Inoltre, sono in grado di adattarsi a tutte le fisicità: indipendentemente dalla taglia e dall’altezza, grazie al pantalone a vita alta giusto, sarà possibile creare un look comodo e davvero cool! Ma bando alle ciance, adesso ti mostriamo come abbinare nel modo corretto questo capo dalle mille declinazioni…
In total black per andare sempre sul sicuro!
Se desideri avere un look sobrio e discreto, non devi fare altro che puntare tutto su un grande classico e con il quale si va sempre sul sicuro: il total black. Per esaltare il punto vita, scegli un paio di pantaloni neri a palazzo, questi di Jacquemus in foto potrebbero fare al caso tuo, e indossali con un top cut-out, un paio di pumps a punta ton sur ton e, per completare la mise, un cappotto. Impossibile sbagliare (e passare inosservata!!!) con una combo così!
Pantaloni sartoriali a vita alta con camicia e sneaker: la combo manlike che ci piace
Così contemporaneo, così chic! Nonostante sia un concentrato di stile sofisticato e cool, questo meraviglioso look firmato H&M non ti farà rinunciare al comfort. Il completo è composto da una camicia oversize dal taglio maschile in morbidissimo cotone, una giacca in denim scuro annodata sulle spalle e pantaloni a vita alta con taglio sartoriale e gamba larga. A completare il look delle sneaker bianche. Ma c’è di più, i toni neutri di questo total look offrono infinite possibilità di abbinamento, spaziando dai match più casual a quelli più formali ed eleganti.
LEGGI ANCHE: Trend Alert: i Pantaloni più cool del 2024 sono proprio questi!