Home » Moda » Come indossare le Stampe Animalier quest’inverno: lasciati ispirare…

Come indossare le Stampe Animalier quest’inverno: lasciati ispirare…

Come indossare le Stampe Animalier quest’inverno: lasciati ispirare…
Lettura: 4 minuti

Nel corso delle stagioni le stampe animalier, da quelle maculate a quelle zebrate, da quelle pitonate a quelle leopardate e “muccate”, sono state ininterrottamente reinventate e reinterpretate da stilisti e designer. Si sono fatte micro, e poi macro, hanno assunto contorni geometrici e i colori più disparati e meno fedeli come le stampe animalier fluo. Insomma, abbiamo…


Nel corso delle stagioni le stampe animalier, da quelle maculate a quelle zebrate, da quelle pitonate a quelle leopardate e “muccate”, sono state ininterrottamente reinventate e reinterpretate da stilisti e designer. Si sono fatte micro, e poi macro, hanno assunto contorni geometrici e i colori più disparati e meno fedeli come le stampe animalier fluo. Insomma, abbiamo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il capo o l’accessorio animalier da sfoggiare. Ma come indossare queste stampe così audaci e sfacciate senza dare nell’occhio? Tranquilla, siamo qui per questo: ecco a te i modi per sfoggiare le stampe animalier in modo davvero cool…

La combo animalier+capi neutri: per creare look veloci e cool

look animalier ganni

L’abbinamento più semplice, facile e veloce è quello di abbinare le stampe animalier alle tinte neutre come il color cammello, il beige, il bianco, il crema ma anche l’azzurro. In questo modo si va a smorzare l’esuberanza del capo animalier per creare un look ugualmente grintoso ma più raffinato e decisamente cool. In foto vediamo un esempio concreto: il bellissimo cappotto in techno leopard di Ganni che viene declinato con un pantalone crema, un maglioncino beige e mocassini neri. Non ti viene voglia di indossarlo subito?

Gonna animalier con cardigan e ballerine che riprendono i colori della stampa

look_animalier

Il tuo capo animalier è una minigonna? Nessun problema, ti basterà abbinarla ad un maglione o ad un cardigan cropped a tinta unita o a fantasia, ma che riprenda i colori della stampa. In foto il look di Mango composto da Mini con stampa pitone e un cardigan grigio che presenta una meravigliosa lavorazione a trecce. Completa il look con un paio di ballerine nere in pelle, montone e una borsa a spalla.

LEGGI ANCHE: Animalier, 6 Capi e Accessori per non passare inosservate

Animalier colorato: per chi ama giocare con i contrasti e i colori

look

Se hai una serata che richiede il giusto mix di personalità e stravaganza questo è il look perfetto per te! Indossa un’audace gonna zebrata colorata, come questa meraviglia di The Attico, con un top nero e con un paio di stivali alti colorati, a contrasto o che riprendano il fluo/colore della gonna. Fashion Tips: non osare con gli accessori e cerca di valorizzare solo un dettaglio con il make-up: o gli occhi, o le labbra. Capelli sciolti, natura selvaggia e sarete davvero irresistibili!

LEGGI ANCHE: Cow Print Mania: la nuova ossessione del 2024 in 6 capi e accessori

Un solo accessorio animalier può svoltare il look!

ballerine_animalier

Non è necessario che ad essere stampati siano solo ed esclusivamente i capi d’abbigliamento. Basta anche un solo accessorio animalier per elevare e svoltare l’outfit. Tra gli accessori maculati su cui puntare quest’anno ci sono sicuramente loro: le ballerine…molto in voga questa stagione! Le tendenze moda del momento vedono questo delizioso accessorio declinato con pantaloni, blazer over, t-shirt e borsa a spalla o a tracolla. Le flat shoes che vedi in foto sono le bellissime Slippers Nour 05 con stampa animalier di Saint Laurent che puoi trovare su Mytheresa.

Pantalone animalier con camicia bianca: una combo classica e super versatile!

abbinamenti_animalier

I confini tra abbigliamento da sera e quello da giorno sono sempre più confusi. E, allora, perché non unire due classici che stanno benissimo insieme e che, a seconda degli accessori, è possibile sfoggiare sia per il lavoro che per il tempo libero. Stiamo parlando della combo pantaloni leopardati+camicia bianca. Con mocassini, maniche della camicia risvoltate e tote bag sarai pronta ad affrontare con la giusta dose di stile una lunga giornata in ufficio. Ti basterà, poi, indossare un paio di decollete vertiginose, una pochette e un blazer nero per essere pronta a fare festa! In foto puoi vedere il look di Mytheresa con i pantaloni palazzo con stampa leopardata di Tom Ford.

LEGGI ANCHE:Come indossare i Pantaloni a vita alta: ecco i look da cui prendere ispirazione