Dagli anni ’60 ad oggi il foulard è sinonimo di fascino, mistero e stile senza tempo come nessun altro accessorio. Trovi che il semplice gesto di annodarlo racchiuda in sé tutto il fascino della sofisticatezza? Non ci crederai ma proprio quel gesto che compi o compirai ogni volta prima di uscire è stato ripetuto da milioni di donne chissà quante volte nel corso dei secoli! Sì perché l’origine di questo meraviglioso accessorio dell’abbigliamento femminile si perde nei meandri della storia. Saperlo te lo fa piacere ancora di più, vero? Come potrebbe non essere così pensando a tutte quelle dive che ne hanno fatto un tratto distintivo del proprio stile arrivando a cambiare per sempre il concetto di eleganza. E no, se pensi che sia un accessorio “da vecchia zia” ti sbagli di grosso! Ti facciamo ricredere subitissimo con questi 5 modi originali e tres chic per annofare il foulard questa estate!
Sopra al Cappellino da baseball come fa Hailey Bieber
La bella Hailey Bieber ci mostra come sia possibile indossare un cappellino da baseball e un foulard al tempo stesso! La modella e influencer founder del brand Rhode si è immortalata sui social con un foulard con stampa leopardata annodato sopra ad un capello da baseball rosso. Una combinazione di stile a prova di paparazzi! Cool e originale, a giudicare dai feed di instagram, sembra che questa combo abbia già convinto molte it-girls e trendesetter!
Come Top senza spalline
Indossare un foulard come un top è diventata quasi una mania tra le it-girl di tutto il mondo e che persiste da tempo. Perché si tratta di un trucchetto semplice e veloce che rende protagonista del look il proprio foulard di seta preferito. Tutto quello che dovrai fare non è altro che piegare il tuo carré sulla diagonale, indossarlo come un top a fascia e legarlo sulla schiena. Il consiglio è quello di portare comunque l’intimo come solida base. Non serve altro per creare un outfit sensuale e d’impatto. Anche accostato al più semplice dei pantaloni o ad un look più strutturato…il risultato sarà impeccabile.
A mò di Bandana, in perfetto stile 90s
Sì, è bandana mania e lo sarà ancora di più questa estate! Oramai la bandana anni Novanta cinge le chiome di giovani e giovanissime, contraddistinta dal riconoscibile motivo a stampa con macchie bianche su fondo colorato. E’ il foulard più gettonato ora tra le It Girl. La “novità” è che oggi si indossa proprio come allora: ripiegato a triangolo e annodato dietro alla nuca facendo scendere lungo la schiena il lungo fiocco che svolazzerà ad ogni passo.
Tra i passanti dei pantaloni come una Cintura
Quello di utilizzare il propro carré di seta preferito come una cintura è un trucco che è in grado di regalare una twist decisamente sofisticato e cool anche al più anonimo dei look. Non solo nel colore e nell’aspetto ma anche nella silhouette, dando la possibilità di reinventarlo e sfruttarne tutte le sue straordinarie potenzialità. Ma anche perché, quando farai la valigia per la prossima vacanza, il foulard prenderà molto meno spazio delle cinture. E, al contrario di queste ultime, i foulard si possono utilizzare in mille modi diversi. Come pareo, cintura, bracciale, bandana e finanche come accessorio per la borsa!
Per decorare la Borsa
Beh, in vista del bag charm trend che sta impazzando ovunque, questa è l’idea che non poteva assolutamente mancare! Da ora in poi, quando penserai a come poter sfruttare il foulard in estate penserai a questa bellissima idea e non potrai fare altro che annodare alla tua borsa, che sia tote, mini, o a spalla, un coloratissimo foulard. Vedrai, questo trucchetto regalerà alla tua mise un look ricercato e davvero modaiolo.