In questa stagione i colori che vanno per la meglio sono senz’altro quelli più profondi e sensuali, proprio come il bordeaux. Tra le scelte di colore capi e accessori, questo colore si erge come un’icona di seduzione e raffinatezza, soprattutto in questa stagione. Si tratta, infatti, di un colore ricco e intenso che aggiunge profondità e mistero all’intero look. La sua tonalità scura conferisce un’aria sofisticata e affascinante che sposa perfettamente con l’atmosfera autunnale e invernale, accostandosi bene ai colori tipici della stagione, come il marrone, il beige e il verde scuro. Sta bene con carnagioni chiare e medie, sottolineando la bellezza e la sensualità di chi lo indossa. Ecco come indossare e abbinare al meglio questa raffinatissima nuance…
Il Bordeaux è il colore per eccellenza dell’Autunno Inverno 2024/2025 e si abbina così…
Il bordeaux è la nuance che, di stagione in stagione, riesce a confermarsi come una delle tonalità più affascinanti e sofisticate. Ma quest’autunno-inverno, il bordeaux non è solo elegante: è assolutamente essenziale. Questo colore profondo e confortevole, che richiama il vino rosso e le foglie d’autunno, aggiunge una nota di colore ricca, calda e avvolgente a qualsiasi outfit, dando subito un senso di raffinatezza e stile. Ma come abbinare il bordeaux per renderlo davvero protagonista? Sì perché non basta indossarlo ma occorre saperlo valorizzare con gli abbinamenti giusti. Ecco quali…
Total look bordeaux per look di carattere e ricchi di personalità
Se sei pronta a fare del bordeaux il protagonista assoluto del tuo guardaroba di stagione, allora valuta di indossarlo in un look monocromatico! Audace ma al tempo stesso raffinata, questa è la soluzione perfetta per chi vuole distinguersi e sfoggiare un look di originale e carattere. Puoi optare, dunque, per un abito lungo bordeaux con cappotto coordinato, oppure, per un tailleur gonna bordeaux e abbinarlo a un pullover dello stesso colore come ha fatto anche The Frankie Shop nel look che vedi in foto. L’effetto sarà sicuramente wow e ti farà sentire come una vera icona di stile!
Elegante e raffinato, il bordeaux abbinato ai toni neutri
Per chi, invece, vuole semplicemente elevare in modo inaspettato e originale i propri look minimal e casual di stagione, l’abbinamento tra bordeaux e toni neutri (come il beige, il crema e il grigio chiaro) è una scelta vincente. Immagina una giacca dal fit over bordeaux abbinata a un dolcevita beige e ad un paio di pantaloni sartoriali con pinces: un look che gioca sapientemente sulla contrapposizione tra l’intensità del bordeaux e la delicatezza del beige, dando vita ad un look chic e sofisticato senza sforzo. In foto l’esempio concreto con la giacca in tessuto tecnico di Bottega Veneta. Che cool!
Bordeaux+Denim, un abbinamento casual e davvero tanto cool
Chi ha detto che il bordeaux non è un colore per look daily? Se abbinato al denim, ad esempio, crea un look casual e facile da portare, perfetto per affrontare la giornata con stile…ma soprattutto con la grinta giusta. Come fare? L’ispirazione, questa volta, viene direttamente da Reformation che abbina un completo in denim scuro con gonna midi a dolcevita, stivali in pelle e borsa a mano bordeaux. Il risultato? Un look da sfoggiare da mattino a sera, informale ma decisamente chic.
Il bordeaux con il rosa, la combo più romantica che ci sia
Abbiamo pensato anche alle inguaribili romantiche! Eh sì, perché il bordeaux abbinato al rosa cipria dà vita a look che sono un concentrato di eleganza e dolcezza. Il contrasto tra la profondità del bordeaux e la leggerezza del rosa crea un equilibrio affascinante ma davvero delicato. Prova a indossare questa combo abbinando un blazer e una gonna bordeaux ad una camicia o a un maglioncino rosa cipria come ha fatto anche Dixie, oppure, sfoggiando un abito rosa plissettato insieme ad un cappotto bordeaux. Questa combo è la scelta ideale per appuntamenti o per occasioni speciali in cui vuoi trasmettere femminilità con un pizzico di audacia.