Nel mondo della moda, gli accessori giocano un ruolo fondamentale nel definire il proprio stile personale. Tra questi, i guanti sono considerati uno degli accessori più lusinghieri ed eleganti di sempre oltre che amati per la loro funzionalità: quella di mantenerci al caldo. Ma nonostante siano stati concepiti per proteggere le mani dal freddo, sono ora celebrati più che mai come simboli di eleganza, raffinatezza e personalità. Proprio per tale motivo, in questo articolo, ti daremo 4 preziosi consigli per indossare questo bellissimo dettaglio di stile, aggiungendo un tocco di glamour e ricercatezza alla tua mise.
I Guanti Lunghi…da vere dive e non solo!
Visualizza questo post su Instagram
Come dimenticare i guanti di raso neri indossati da Rita Hayworth nel film Gilda o quelli sfoggiati da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany? i guanti lunghi sono stati e rimangono un dettaglio di stile dall’allure sofisticata e chic. Oggi come allora, i guanti lunghi fino al gomito e oltre potrebbero essere la scelta giusta per elevare l’outfit, soprattutto nelle occasioni che richiedono mise molto eleganti, come serate di gala, cerimonie e red carpet. Abbinati a un vestito senza spalline, senza maniche o ad abiti con scolli importanti e particolari, infatti, i guanti lunghi aggiungeranno un tocco di eleganza e sensualità d’altri tempi e…da vere dive! Negli ultimi anni però, questi accessori, sono diventati prerogativa anche di outfit meno impegnativi, acquistando così anche il titolo di accessori anti-freddo perfetti per coprirsi e ripararsi dal freddo. Via libera, quindi, a guanti lunghi sotto cappotti, piumini e trench. Un’idea originale? Quella di sfoggiarli sotto a maglioncini con manica a tre quarti o con manica lunga ma abbastanza larga in modo tale da poter sfilare i guanti con facilità.
I guanti colorati? Si, grazie!
Diciamo basta ai guanti neri e a quelli marroni che siamo abituate a vedere e a indossare! La palette cromatica comprende, infatti, tanti altri colori e questo la moda sembra averlo capito molto bene. Bordeaux, arancioni, verdi…sulle parrerelle della stagione autunno inverno 2023 abbiamo visto guanti di tutti i colori. Ad andare per la maggiore quest’anno sono sicuramente i guanti rossi, come questi in pelle di Stefanel, ma non è raro imbattersi in altre nuance. È il caso dei guanti burgundy, che si declinano benissimo con moltissimi capispalla, dal blu al nero passando per le tonalità calde e avvolgenti fino al bianco. Versatili, femminili e grintosi i guanti in questo colore così sofisticato e raffinato sono la soluzione ideale per outfit day-to-night.
LEGGI ANCHE: Regali last minute? Ecco 6 accessori moda da acquistare su Amazon
Di seta, pelle, velluto o cotone?
Il materiale di questo accessorio varia a seconda della stagione e dell’occasione in cui lo si voglia indossare. I guanti in seta, ad esempio, saranno perfetti per le occasioni più formali e per i mesi più caldi, quelli in velluto o in lana, invece, per quelli più freddi. E poi ancora, i guanti in maglia e quelli in pelle saranno adatti per le occasioni più casual. Ovviamente nessuno ci vieta di indossare i guanti di raso in inverno, ma se non vogliamo morirci di freddo è meglio preferire qualcosa di più pesante.
LEGGI ANCHE: Cecilia Rodriguez super sexy con l’abito in pizzo e l’accessorio più amato dalle Vip: ecco di cosa si tratta
La nuova frontiera dei Guanti in Latex
Visualizza questo post su Instagram
Simbolo di un’eleganza sensuale e alternativa, il guanto in latex (ri)vive un momento di gloria. Sarà per il suo carattere così sfacciato e audace? Si, ma non solo: questo accessorio è in grado di delineare la silhouette femminile mettendola in risalto con esuberanza sì, ma anche con la giusta dose di eleganza. Basti guardare la bellissima icona di stile Alexa Chung in un total look in latex davvero cool, composto da un semplicissimo tubino nero e da guanti in latex rosa. Un look da favola! Ma non è tutto: questo materiale così particolare si presta agli stile e alle occasioni più disparate…sia per una passeggiata per le vie della città che per un red carpet da sogno. Sta a te decidere quanto e come osare!
LEGGI ANCHE: Gli Accessori invernali più trendy per affrontare il freddo in grande stile!