Home » Moda » Una guida a come impreziosire gli outfit più basic con gli accessori più di tendenza

Una guida a come impreziosire gli outfit più basic con gli accessori più di tendenza

Una guida a come impreziosire gli outfit più basic con gli accessori più di tendenza
Lettura: 4 minuti

Solo per te una guida agli accessori di tendenza, basici ma che, se abbinati nel modo giusto, donano eleganza, fascino sofisticato, ma anche un tocco di stravaganza ai look più basici ed essenziali…


Veniamo, oggi, continuamente bombardati da tendenze che spesso ci spingono ad un acquisto azzardato, e il più delle volte sbagliato, solo perché dettato dalla moda del momento o dalla nostra influencer preferita. Proprio per questo motivo, ogni mattina, ci ritroviamo davanti al nostro guardaroba ricolmo di abiti e accessori che magari non si adattano bene alla nostra fisicità, che sono troppo audaci o che semplicemente sono di stili completamente differenti fra loro e puntualmente non sappiamo come indossarli. Da qui nasce la voglia di mostrarvi gli accessori di tendenza, basici ma che, se abbinati nel modo giusto, donano eleganza, fascino sofisticato, ma anche un tocco di stravaganza ai look più basici ed essenziali…

Punta tutto sui collant colorati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da María Valdés (@marvaldel)

collant sono tornati alla ribalta, ma non i classici, neri e velatissimi, ovvero quelli che fino a qualche stagione fa erano il solo modello approvato dai designer di moda. Ormai è noto già a tante: il protagonista di questa stagione è il colore e ha conquistato anche i collant. Tonalità accese e intense che ci catapultano negli anni ’60 e ’70 e che avranno il compito di vivacizzare anche il più semplice degli outfit e trasmettere non solo il buonumore ma anche tanta audacia. Via libera dunque a calze rosse, rosa, bianche, viola e in pizzo da appinare a look total black o che giocano con con accostamenti di colori neutri come il grigio, il beige e il bianco.

Gli Orecchini a cerchio e gli occhiali da sole per un look tres chic e retrò

orecchini_cerchio

Maxi o mini, dorati, argentati o tempestati di diamanti, gli orecchini a cerchio sono ormai un classico senza tempo e sono perfetti per aggiungere quel quid in più ad un look minimal e basico. Splendidi per il loro design essenziale e chic, questi accessori aggiungeranno un’allure raffinata e di gran classe a qualsiasi look. Sia che tu stia ballando sotto le stelle o godendo di una giornata di sole, questi gioielli aggiungeranno un elemento sofisticato e glamour al tuo look. Da abbinare ad un paio di occhiali scuri vintage e sarai sarai pronta ad affrontare la primavera e l’estate in grande stile!

La cintura sottile per una dose di stile extra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabiana Cristina (@fabianacristinx)

Amanti del quiet luxury all’ascolto, se amate lo stile basic ma raffinato non potete non farvi sfuggire le cinture sottili! Questi accessori tres chic sono un trend del momento da non perdere assolutamente! Caratterizzato da un design molto fine e delicato, questo accessorio è perfetto per donare al vostro look un tocco di classe senza tempo. Le cinture sottili sono facili da abbinare, eleganti e allo stesso tempo decisamente glam; in poche parole, pensate per non passare mai di moda. Perfetta su look con pantaloni sartoriali e camicie manlike, oppure, alla vita a chiudere un cardigan che cade su una minigonna.

Slingback mon amour!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Felicia Akerstrom (@fakerstrom)

Femminili, comode e di classe, le scarpe slingback sono décolleté con tacco medio o basso dallo spiccata fascino romantico e bon-ton. Contraddistinte da un cinturino che lascia il tallone scoperto e da una punta semitonda o squadrata, al giorno d’oggi, le slingback continuano a essere calzature chic e raffinate, che strizzano l’occhio alla moda vintage e alla sobria eleganza delle collezioni d’Oltralpe. Se da un lato, accendono l’immaginazione delle fashioniste amanti dello stile classico e lezioso, dall’altro, dominano la scarpiera di chi non può resistere alla semplicità minimal e pulita di un jeans ampio o di un pantalone cargo. Gli abbinamenti di stagione le vedono declinate in modo divino anche con le gonne in satin.

La borsa in vernice rossa, perfetta per esaltare i toni neutri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lison Sebellin (@lisonseb)

L’intensità e la raffinatezza del rosso ammaliano chiunque e in qualsiasi stagione dell’anno. Dalle occasioni più formali a quelle più casual e sportive è sempre un buon momento per indossarlo scegliendo magari un solo accessorio in questo colore così vibrante. L’accessorio rosso più desiderato del 2024, anche quest’anno, continua ad essere la borsa! Si tratta di un accessorio chic e molto più versatile di quanto si possa pensare, in grado di svoltare qualsiasi look e di far sentire fiera ed estremamente sensuale chi lo sfoggia. Super raffinato ed elegante se abbinato al marrone e al beige, molto più audace e sfacciato se abbinato all’animalier.