Tutte hanno un pantalone di lino nell’armadio e se tu ancora non c’è l’hai ti conviene affrettarti a sceglierne uno perché sono raffinati, chic, versatili e davvero comodissimi da indossare in estate! Con questi consigli per abbinare questo capo essenziale, non avrai più scuse per non essere sempre al top! Quindi, che aspetti? Corri a trovare il tuo pantalone di lino perfetto e preparati a vivere l’estate più fashion di sempre!
Non hai più scuse, con queste idee di outfit i tuoi pantaloni in lino riuscirai a sfruttarli per tutta l’estate…
Come saprai spesso interveniamo per darti una mano a capire come indossare e abbinare nel modo giusto alcuni capi del tuo guardaroba e ora è proprio arrivato il momento di parlare del capo essenziale e più versatile dell’estate: il pantalone di lino! Questo capo leggero e raffinato è la scelta perfetta per affrontare l’estate con stile e comodità. Ormai diventato un vero e proprio must-have di tutte, dalle giovanissime alle più adulte, il pantalone in lino è da sempre sinonimo di freschezza e comfort e per questo è il capo irrinunciabile dell’estate. Il pantalone di lino è prima di tutto freschissimo in quanto è realizzato con una fibra naturale, il lino, che lo rende leggero e traspirante. Questo tessuto è ideale per affrontare le giornate calde dell’estate, poiché mantiene la pelle fresca e asciutta, permettendoci di sentirci comode e alla moda in ogni situazione. Un altro punto a favore del pantalone di lino come dicevamo è la sua versatilità. Puoi abbinarlo facilmente a tantissimi look diversi, sia casual che più eleganti, senza rinunciare mai allo stile, ed è proprio questo mix di eleganza e casualità che lo rende perfetto per ogni occasione!
LEGGI ANCHE: 6 cappelli Borsalino per un look estivo di vera Classe!
Look elegante e trendy con il top in crochet
Se scegli un tipo di pantaloni di lino dal taglio morbido e dalla vestibilità dad, crea un equilibrio perfetto indossando un top cropped che metta in risalto il punto vita. Il modello di Asos Design a vita alta con tasche laterali, avendo questo fit ampio sarà perfetto da abbinare con tutti i microtop aderenti, anche a fascia se ti piacciono. Sotto abbina un bel sandalo con il tacco e una pochette dello stesso colore delle scarpe.
Il glamour and Casual che tanto ci piace
Un altro abbinamento molto carino ha a che fare con lo scicchissimo gilet! Se vuoi mettere in risalto il tuo carisma creando un outfit glamour ma che resti pur sempre comodo e pratico, puoi indossare un paio di pantaloni in lino e il gilet ton sur ton. Il modello che vedi qui sopra è di H&M e porta un taglio molto elegante. Il pantalone in twill di misto lino e cotone dalla vestibilità morbida a gamba lunghissima è impreziosito dalle pinces in alto e pieghe davanti e dietro che sposano perfettamente con il gilet.
Il tuo look lazycore con il pantalone di lino
Questa estate lo stile rilassato, meglio noto come lazycore va super di moda, quindi perché non cavalchi anche tu l’onda della tendenza con questo outfit chic e al contempo disinvolto? Abbina i pantaloni larghi di Oysho dal taglio dritto con una camicia morbida leggermente in stile over che vada a creare proprio quell’allure rilassata di questo tipo di stile.
LEGGI ANCHE: Oysho, 8 capi raffinati dalla collezione Lino Che stile!
Un look semplice perfetto per tutti giorni
Se invece hai deciso di optare per un bel pantalone di lino dal taglio coulotte, anche una semplice canotta bianca completerà il tuo outfit in modo super trendy! Il pantalone di Sisley essendo già abbastanza dettagliato dalle maxi pieghe sul davanti, non ha bisogno di chissà quali top per farti brillare. Ricordati che a volte la semplicità è il miglior strumento per farti notare!
L’Outfit più classy dell’estate
Un altro splendido modo di abbinare il pantalone di lino è indossando una bella blusa morbida a contrasto. In questo caso il pantalone di Zara a vita alta con parte anteriore incrociata in stile pareo porta la gamba larga che sposa divinamente con la morbida blusa con le spalle leggermente scese. Abbina dei sandali flat comodi e una borsa in paglia a cilindro!
LEGGI ANCHE: Furla: 6 Borse a mano tra bestseller e novità da non lasciarsi assolutamente sfuggire!