Home » Moda » Come abbinare la Camicia in Seta: 5 suggerimenti per un look davvero raffinato

Come abbinare la Camicia in Seta: 5 suggerimenti per un look davvero raffinato

Come abbinare la Camicia in Seta: 5 suggerimenti per un look davvero raffinato
Lettura: 4 minuti

Quando si parla di capi eleganti e sofisticati non si può non citare la camicia in seta. Questo capo d’abbigliamento, dal fascino timeless e che non conosce età, può infatti diventare il pezzo forte del nostro guardaroba, quello su cui puntare nelle occasioni speciali per avere un’allure chic ed indimenticabile. La seta è un tessuto…


Quando si parla di capi eleganti e sofisticati non si può non citare la camicia in seta. Questo capo d’abbigliamento, dal fascino timeless e che non conosce età, può infatti diventare il pezzo forte del nostro guardaroba, quello su cui puntare nelle occasioni speciali per avere un’allure chic ed indimenticabile. La seta è un tessuto dai mille pregi e la camicia è il capo d’abbigliamento che meglio riesce a metterli in evidenza e ad esaltarli. Fra le caratteristiche vincenti di questo raffinato capo da donna c’è sicuramente la facilità con cui si può giocare a creare nuovi abbinamenti da quelli casual a quelli più eleganti. Se sei alla ricerca dell’abbinamento perfetto che possa veramente essere il valore aggiunto di ogni tuo look dall’eleganza senza tempo, ti conviene dare uno sguardo a queste splendide combo che abbiamo selezionato per te. Tranquilla, ce n’è per tutti i gusti!

Camicia in seta con gonna midi a pieghe per un look deciso e sofisticato

camicia_seta_look_max_mara

La camicia bianca in seta declinata con una gonna nera è un classico senza tempo ma perché non dargli un twist più sbarazzino e spensierato? Con gli accessori giusti, in men che non si dica, questa combo può acquistare un’allure casual e dannatamente urban. Ecco, allora, l’incantevole outfit Max Mara: una camicia in pura seta dalla linea morbida caratterizzata da maniche a sbuffo con polsini e da chiusura con bottoni in madreperla che viene declinata con una gonnellona nera a pieghe che si ispira ai kilt inglesi e con stivali con suola chuncky. Il risultato? Un look deciso, sofisticato e di tendenza!

Camicia in seta animalier e cargo pants per un look sfrontato e contemporaneo

d&g

Ebbene sì bellezza, l’animalier è la stampa più in voga del momento e proprio per questo motivo, devi assolutamente procurarti una camicia in seta del genere. Questo modello di Dolce & Gabbana potrebbe fare al caso tuo! Declinata, poi, con un paio di pantaloni o jeans carpo il look acquisterà un’allure ancora più cool e contemporana. Per completare il look opta per un bel paio di decollete a punta con un tacco vertiginoso. Ecco, adesso sì che sei pronta per uscire e andare a fare festa con le tue amiche!

Camicia con pantaloni di pelle: rock e bon ton al tempo stesso

camicia

Per regalare alla classica camicia di seta un’impronta più rock e audace prova ad indossarla con pantoloni effetto pelle e/o vinile e ankle boots. Ottod’Ame ha la soluzione che fa al caso tuo: una camicia body rosa cipria in misto seta con pences dal gusto retrò e un paio di pantaloni effetto vinile neri. Un look fresco e dal carattere esplosivo che trasuda grinta, audacia ma anche un po’ di dolcezza e delicatezza. Puoi declinare questo look anche con questi tronchetti alti in pelle. Che classe!

LEGGI ANCHE: La Giacca in Pelle marrone di Miriam Leone è il pezzo must di questa stagione: copia il suo look

L’abbinamento più casual: camicia in seta oversize+jeans

forte forte camicia seta

Per sdrammatizzare e scoprire il volto più casual della silk shirt, invece, ti basterà sceglierne una dal design over e sfoggiarla con i tuoi jeans preferiti: wide leg o skinny, strappati e/o a vita bassa, non esistono limiti di sorta. Il look che più esprime quest’animo sporty-chic è quello che vedi in foto di Luisaviaroma composto dalla camicia Musa in voile di cotone e seta con stampa floreale di Forte_forte e jeans wide leg con orlo lungo. A completare il look un accessorio pazzo, degli attualissimi mocassini metallizzati. Un look davvero alla moda da sfoggiare da mattina, con un blazer, fino all’aperitivo.

LEGGI ANCHE: Consigli di stile: Jeans larghi, a chi stanno bene e come indossarli

Casual sì ma con stile ed un pizzico di stravaganza!

camicia-seta-sportmax

Quest’anno il colore verde, in tutte le sue sfumature, è di grande tendenza. Sei pronta a portare un po’ di colore e vivacità nel tuo guardaroba? Sportmax sceglie la nuance lime per la realizzazione della sua camicia 100% seta e la declina con minigonna a pieghe e a vita alta, mocassini e borsa da portare a mano. Un look che combina uno spirito urban e contemporaneo come quello della camicia Algebra con silhouette ispirate all’abbigliamento classico e preppy come questa deliziosa mini. Il risultato è una combo ultra moderna che piacerà tantissimo alle fashion addicted.

LEGGI ANCHE: I Capi di Cachemire da acquistare subito per un inverno deluxe!