Home » Moda » Come abbinare i Pantaloni in Pelle: 4 look da copiare

Come abbinare i Pantaloni in Pelle: 4 look da copiare

Come abbinare i Pantaloni in Pelle: 4 look da copiare
Lettura: 3 minuti

I pantaloni in eco-pelle o in pelle non possono assolutamente mancare nel guardaroba di una donna. Si tratta di un classico d’eleganza, ma anche di grande impatto. Un capo che invita le donne a celebrarsi e ad essere libere, senza schemi. Il fascino sensuale e intrigante di questo capo conquista ancora una volta il guardaroba…


I pantaloni in eco-pelle o in pelle non possono assolutamente mancare nel guardaroba di una donna. Si tratta di un classico d’eleganza, ma anche di grande impatto. Un capo che invita le donne a celebrarsi e ad essere libere, senza schemi. Il fascino sensuale e intrigante di questo capo conquista ancora una volta il guardaroba dei prossimi mesi. Saranno infatti grandi protagonisti della stagione, declinati in versioni sensuali, colorati, rigorosi o rock. Sono finiti i tempi in cui si pensava che i pantaloni di pelle fossero capi unicamente rock e trasgressivi. Oggi, invece, sono indumenti dalle mille sfaccettature: raffinati, eleganti, glam e versatili. Se siete alla ricerca di questi passe-partout, è il periodo giusto per acquistarne uno…sarà un vero investimenti! Noi nel frattempo però vogliamo mostrarti come indossarli.

I dettagli fanno la differenza!

pantaloni_pelle

Ideale per i tuoi outfit rilassati e più sofisticati, la combo pantaloni in pelle+pullover è un classico che non avrà mai fine! Completa, poi, il look con una borsa e ballerine borchiate per dare la giusta dose di carattere alla mise! Saranno questi i dettagli sofisticati e sexy che faranno la differenza: prendi ad esempio il look Maje…punta tutto su linee audaci, abbinando i capi senza tempo ispirati all’eleganza britannica degli anni ’90 a pezzi più audaci e contemporanei. I pantaloni del brand sono perfetti per tutte le occasioni, per questo motivo troveranno un posto speciale nei tuoi abbinamenti. Dal taglio largo, hanno cinque tasche e impunture al ginocchio e in fondo. Decisamente chic e sexy, infila una cintura nei passanti per segnare la vita e delineare la silhouette.

Pantaloni in pelle pitonata con cappotto over: un look originale e cool

pantaloni_pelle_maxmara

Come indossare i pantaloni di pelle in modo originale e cool al tempo stesso? Abbina i pantaloni in pelle pitonati, tanto di tendenza quest’anno e tanto audaci, a un trench oversize beige, cappotto in montone nero per stare al caldo e body a camicia scollato per un tocco di sensualità. In foto il look completo firmato Max Mara: un concentrato di coolness Vedrai, nessuno può scordarsi l’insieme di colori e stampe del tuo look!

Total look leather: per gridare al mondo roarrr!

toteme_pantaloni_pelle

Un’idea sicuramente cool e raffinata per indossare i pantaloni di pelle Autunno Inverno 2023/2024 è quella di abbinarli a camicia in pelle over ton sur ton, t-shirt bianca e ballerine nere. Iper sofisticato e senza tempo. In foto il total look in pelle firmato Toteme composto da pantaloni regular in pelle a vita alta beige e camiciona coordinata.

LEGGI ANCHE: Come indossare i Pantaloni a vita alta: ecco i look da cui prendere ispirazione;

I leather pants con camicia dal taglio maschile: un classico di carattere

pantaloni_pelle_look

Per un look originale e raffinato abbina i tuoi pantaloni in pelle ad una camicia sartoriale: un mix perfetto di stile e linee maschili che si mescolano perfettamente a dettagli dal piglio prettamente femminile. I look mannish, ovvero quelli che si ispirano al guardaroba maschile, donano grande fascino e, se fatti bene come in questo caso, sono dannatamente sensuali. Le scarpe? Rigorosamente decolleté! Ma se siete comfy addicted, potete declinare questo outfit anche con chunky boots per passare un serata all’insegna della comodità e del divertimento. Il pantaloni che vedi in foto sono di Isabel Marant ed il look che Farfetch propone rispecchia l’idea di abbinamento descritta.

LEGGI ANCHE: I Pantaloni a zampa da avere nel guardaroba sono proprio questi!