Le giornate si allungano, il sole scotta sempre di più: la bella stagione è (finalmente) alle porte! E, quale miglior modo per inaugurare la stagione calda se non quello di approfittare di queste giornate di sole e ragalarsi una lunga sessione di shopping? Ed ecco che, ogni qualvolta dobbiamo scegliere un capo o un accessorio, sorge un dilemma: in quale tonalità sceglierlo? Tranquille, ve lo consigliamo noi di Stylosophy mostrandoti i colori di tendenza di questa primavera-estate 2024: 5 bellissime tonalità sulle quali potrai puntare, non solo per un capo d’abbigliamento ma anche per un nuovo paio di scarpe e/o una borsa, per essere sempre al passo con le tendenze…
Red Alert! Sì il rosso è (ancora) il colore del 2024
Ebbene sì, il rosso e le sue sensualissime e lussuosissime sfumature continuano a far parte del nostro guardaroba e non hanno nessuna voglia di lasciarlo…nemmeno in primavera-estate! Via libera, quindi, alle nuance più intense e avvolgenti di rosso come il bordeaux o il borgogna, ma anche a quelle più accese e brillanti come il rosso cherry o quello amaranto. Queste nuance, soprattutto le ultime due, ben si sposeranno al mood spensierato e sbarazzino che si respira nella stagione calda e risponderanno appieno al bisogno di osare che spesso associamo a questo periodo dell’anno! Questo, Jacquemus, lo sa molto bene: ecco il total look red passion che ha infiammato il defilè della maison.
Latte e mente, una tendenza dolce e golosa
Ci sono tante nuance su cui potremo contare questa primavera-estate, ma se ce n’è uno che non potrà assolutamente mancare nel guardaroba di stagione quello è il verde latte e menta, una delle tonalità più raffinate e briose dell’intera palette. Fresco, frizzante, super chic: il latte e menta è la nuance pastello ha già conquistato le passerelle dello street style e le trendsetter di tutto il mondo che amano sfoggiarlo a qualsiasi ora del giorno e della notte, ma siamo pronte a scommettere che questa romantica sfumatura di verde farà presto innamorare anche voi? Vedrete, è un colore che vi sorprenderà per la sua versatilità e la sua raffinatezza. La nuance perfetta per chi desidera una mise elegante sì, ma non troppo severa e seria.
Blue Baby, la tendenza colore più cute della stagione
Discreto, fresco, leggero, un colore che ricorda la tranquillità e la pace di un cielo sereno e di un mare calmo: proprio per questo motivo un accessorio o un capo d’abbigliamento baby blue saprebbero come rendere ogni look un concentrato di stile e ricercatezza. Non a caso il blu pastello sta riscutendo un grande successo sia nello street style che sulle passerelle, che ci regalano molti spunti anche su come abbinarlo. Fendi, ad esempio, ha giocato molto sui contrasti di colori abbinando il baby blue all’arancione, al giallo e al marrone. Color block davvero originali che sapranno regalare al look la giusta dose di coolness!
Questa primavera-estate think Green!
Il verde, un colore versatile ed elegante: una tela dalla quale partire per creare look daily, e non solo, casual chic. Intensa, profonda e magnetica quindi, per noi di Stylo, è questa la nuance perfetta da provare anche adesso…per celebrare l’arrivo della bella stagione e della sua energiaca vitalità. Come? Indossando un capo o un accessorio in questa nuance! Dalle brillanti sfumature del verde petrolio e ottanio arrivando a quelle tenui e sofisticate del verde salvia, oppure quelle più piene ed intense del verde oliva e del verde foresta. Insomma, in questa primavera-estate la regola è una: think green!
Il Giallo Burro risponde al nostro desiderio di eleganza!
Non è canarino, nemmeno limone, il giallo di questa stagione calda è burro! Goloso, avvolgente e cremoso, il giallo burro è il colore che questa primavera-estate aggiungerà quella nota di gusto raffinato ed essenziale ai tuoi daily look. Desideri aggiungere un tocco di brio e vivacità ai tuoi look ma vuoi farlo senza dare troppo nell’occhio? Scegli un accessorio o un capo d’abbigliamento di questa tonalità. Ebbene sì, questa nuance, proprio per la sua allure briosa ma discreta, è perfetta da sfoggiare non solo in estate ma anche nella stagione invernale. Non temere, se questa tonalità ti sembrerà troppo chiara per i tuoi gusti potrai smorzarla con colori freddi. Il segreto, come sempre, sta nell’abbinamento giusto. Fahion Tip: per la primavera provate ad abbinare questa calda nuance al grigio per look dall’eleganza senza uguali, in estate, invece, puntate tutto su abbinamenti con le nuance terrose.