È ufficiale: i collant colorati sono tornati, e questa volta sono pronti a dominare il guardaroba autunnale e invernale con un’esplosione di colori e pattern audaci. Le tendenze moda di questa stagione portano con sé tanta voglia di esprimersi attraverso calze che non si limitano ad essere meri accessori funzionali ma puntano a diventare i veri protagonisti di un look. Dai toni vibranti alle fantasia più sofisticate, i collant di quest’anno sono tutto ciò che serve per svoltare ed elevare anche gli outfit più basic. Tra proposte più sobrie e modelli decisamente più originali, c’è letteralmente da impazzire perché vorrai acquistarle tutte! Ecco la nostra selezione…
- I Collant Comfort totale soft touch di Calzedonia
- I Collant Senape di Emilio Cavallini
- I collant Individual 20 in bludi Wolford
- Gli All Color Scottish 50 in viola e lilla di Oroblù
- I collant verde acqua di Calzitaly
- I collant Lullaby 20 Den in rosa di Falke
- I collant in pizzo fluo di Goldenpoint
- I collant in pizzo rossi con fiocchetti rosa di Urban Outfitters
I Collant Comfort totale soft touch di Calzedonia

Prediletti da designer e It girl, in cima alla nostra classica non possono che esserci i collant nel colore di questo autunno inverno: il bordeaux. Calzedonia, ha realizzato per questo inverno una coloratissima linea di calze in morbida microfibra, che rappresenta la scelta ideale per dare vivacità a qualsiasi outfit, anche nelle giornate più fredde. Si, perché questi collant non sono solo super coprenti ma, grazie alla microfibra di cui sono fatti, sono anche caldissimi.
I Collant Senape di Emilio Cavallini

Il giallo senape è una classica tonalità autunnale, ed Emilio Cavallini ha lanciato collant opachi in questa nuance irresistibile. Perfetti per chi cerca un’alternativa ai soliti colori neutri, questi collant aggiungeranno un tocco di calore e brio all’intero look. Indossali con un mini abito a fantasia o con un completo blazer+shorts per un outfit originale e alla moda. Un cappotto cammello completerà l’ensemble in modo impeccabile!
I collant Individual 20 in bludi Wolford

Se c’è un colore che si fa notare senza essere troppo appariscente, quello è il blu. Wolford ha creato dei collant in questa sfumatura perfetti per chi vuole aggiungere un pizzico di eleganza e stile contemporaneo al proprio outfit. Per un look all’ultimo grigo, indossali con una gonna di pelle nera e un maglione grigio oversize. Perfetti anche per layering con abiti midi in tonalità neutre. Il look opaco e la morbidezza al tatto di queste calze conferiscono alle gambe un aspetto e una sensazione incredibili!
Gli All Color Scottish 50 in viola e lilla di Oroblù

E che dire dei collant coprenti di Oroblù? Questi collant presentano un macro motivo scozzese, qui in viola e lilla, che aggiungerà carattere e personalità ai tuoi look autunnali. La sua tonalità bicolor offre un’ampia varietà di abbinamenti, rendendolo un accessorio versatile e perfetto per ogni guardaroba. Dotato di tassello, questo collant inoltre garantisce una vestibilità davvero confortevole. Che tu lo indossi per un’occasione particolare o per un look quotidiano, il collant di Oroblù è la scelta perfetta per te.
I collant verde acqua di Calzitaly

Se non sei ancora pronta ad osare ma non vuoi rinunciare ad aggiungere un tocco di colore ai tuoi outfit, ti consigliamo i collant nelle tenui tonalità dei colori pastello. Questi velati in verde acqua firmati Calzitaly, ad esempio, ti faranno sentire una cenerentola moderna! Eleganti, romantiche e anche molto comode grazie all’effetto nudo del corpino e all’innovativo cinturino fabbricato con lavorazione 3D, che ne aumenta il comfort e l’elasticità. Con tassello in cotone, cuciture piatte e banda posteriore nella taglia XL per garantire un maggiore comfort, è la calza da indossare per ogni occasione.
I collant Lullaby 20 Den in rosa di Falke

Effetto second skin per i collant Lullaby di Falke che, in questa delicata e romantica tonalità di rosa, acquistano punti extra di sensualità e fascino. La perfetta vestibilità FALKE e l’esclusiva lavorazione della calza, offrono il massimo comfort. Sensuali ma non privi di una certa audacia, proprio in virtù delle tonalità eye-catching. Potete scegliere di sottolinearne quest’ultimo aspetto, abbinandoli a capi urban o rock-glam, oppure svelarne il lato più romantico e bon ton con outfit piuttosto classici ed eleganti.
I collant in pizzo fluo di Goldenpoint

Per le fashioniste più audaci, Goldenpoint propone questi collant in pizzo giallo fluo. Perfetti per chi ama il look da passerella e non ha paura di osare con nuance fuori dal comune. Come abbinarli? Da provare con un outfit total black che rendono i collant protagonisti del look, oppure, puoi giocare con i contrasti optando per accostamenti di colori inaspettati per look unconventional.
I collant in pizzo rossi con fiocchetti rosa di Urban Outfitters

Le inguaribili romantiche ameranno alla follia i collant di Urban Outfitters. Realizzate in pizzo red passion, queste calze presentano deliziosi fiocchetti rosa sul davanti che danno vita a spacchi che lasciano intravedere la pelle nuda. Sbarazzine e uniche, saranno la scelta perfetta se desideri creare look coquette che non passino inosservati.