Voglia di staccare la spina e di godersi un weekend autunnale che vi faccia ricaricare le batterie e respirare aria nuova? Bene, allora questo è il momento giusto per organizzare un city break di ottobre in una delle città più belle d’Europa e che, durante l’autunno, donano il meglio sé regalandovi atmosfere magiche e un pieno di bellissime esperienze da vivere.
Location facili da raggiungere e che vi permettono di trascorrere qualche giorno di pura pace e relax senza dover affrontare viaggi troppo lunghi, godendovi a pieno ogni singolo istante del vostro city break di ottobre e scoprendo le tante attrazioni di queste località perfette in cui trascorrere qualche giorno di questo autunno appena iniziato.
Siviglia, per un city break di ottobre pieno di energia
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Canarie a Ottobre: il viaggio perfetto per vivere una vacanza di mare in pieno autunno!
Per esempio, organizzando un viaggio a Siviglia, in Spagna, la meta ideale in cui concedersi qualche giorno di stop dalla routine quotidiana e un city break di ottobre da capogiro. Una delle città europee più belle, perfette per organizzare un viaggio autunnale di pochi giorni e in cui godere delle bellezze del posto facendo delle belle passeggiate tra le tante attrazioni della città.
La capitale dell’Andalusia e una meta spagnola di grandissimo fascino, piena di energie e vibrazioni positive, di atmosfere magiche e di straordinarie architetture da cui lasciarsi conquistare a prima vista. Un città che vi permetterà di scoprire la sua variegata cultura, sostando tra i suoi locali in cui assaporare le specialità tipiche del posto e godendo la possibilità di osservare degli scorci e immagini mozzafiato da ogni angolazione possibile, per rendere il vostro city break di ottobre un concentrato di bellezza e di emozioni.
LEGGI ANCHE: Le città europee da visitare a piedi. Ecco le più belle…
Viaggio in Francia verso Marsiglia
Visualizza questo post su Instagram
Altra meta da segnare in agenda e in cui viversi un city break di ottobre davvero ricco di fascino, poi, è la magica Marsiglia, perla della Francia del Sud e meta che affascina fin dal primo sguardo. Una location vivace, colorata, e che, proprio per le sue caratteristiche, da molti viene definita come la Napoli d’Italia. Una vera piccola perla francese, in cui organizzare un viaggio autunnale da sogno e in cui lasciarsi deliziare dalla sue incredibile bellezze e attrazioni.
Una meta piena di storia e di cultura, esattamente come il Paese in cui è sita, capace di stupire e incantare a ogni passo entrando nel cuore delle sue tradizioni e scoprendo una a una le sue incantevoli architetture e i tanti scorci pittoreschi che si possono trovare passeggiando per le vie di Marsiglia, lasciandosi cullare dalle atmosfere uniche di questa indimenticabile cittadina francese. Come dire, se siete in dubbio su dove trascorrere un city break di ottobre la meta ideale da segnare nella vostra top list è senza dubbio Marsiglia e ogni sua più piccola bellezza nascosta.
City break di ottobre alla scoperta di Trieste
Visualizza questo post su Instagram
Tornando in Italia, una città perfetta è piena di fascino in cui trascorrere il vostro meritato city break di ottobre, poi, è la sempre bellissima Trieste. Una perla del Friuli Venezia Giulia e una delle città più belle del nostro Paese, che si affaccia sul mare e che incanta per i suoi colori unici e le sue atmosfere senza tempo. Una città suggestiva e affascinante, una vera perla del nord Italia, capace di incantare chiunque decida di recarsi qui per un city break di ottobre, regalandosi qualche giorno di totale relax e di vera bellezza, e infondendo a chiunque un pieno di energia positiva e di emozioni impossibili da dimenticare
Un meta bellissima, piena di architetture maestose e di grande pregio, in cui perdersi nel suo meraviglioso e caratteristico centro storico e in cui godersi dei momenti di pura pace osservando la bellezza del suo golfo e del mare. Un luogo eccezionale e da cui è possibile vivere un’altra magica esperienza, visitando il favoloso Castello di Miramare, sito poco distante dalla città, ammirandone l’architettura, gli interni di grande valore storico e i giardini esterni, godendo di una vista mozzafiato sull’immensità del mare blu e su ogni emozione che sarà in grado di evocarvi.