Quando la bellezza architettonica incontra la meraviglia della natura e dei suoi paesaggi, prendono vita delle location che definire incantevoli e dai tratti fiabeschi non renderebbe comunque l’idea di quello che potreste trovarvi davanti visitandole. Ed è proprio questo che accade quando si arriva in una delle città sui canali più belle e da scoprire il prima possibile, organizzando un viaggio in Europa verso queste particolari destinazioni che si affacciano sull’acqua che sanno regalare emozioni uniche a chiunque vi si rechi, tra atmosfere magiche e ferme nel tempo e scorci che sembrano usciti da una cartolina o da un dipinto.
Ecco, quindi, le città sui canali che dovreste visitare almeno una volta nella vita, magari in occasione delle prossime e imminenti vacanze natalizie, rendendole ancora più magiche e indimenticabili.
Bruges, una città sui canali che incanta
Visualizza questo post su Instagram
Location caratteristiche e dalle peculiarità uniche come la bellissima Bruges, una delle città sui canali più belle e assolutamente da visitare, soprattutto durante queste settimane di festa quando si riempie di atmosfere che fanno davvero sognare. Una delle città belga più romantiche e che maggiormente si prestano a farvi vivere dei momenti di pura pace e tranquillità, avvolti dal dolce suono dell’acqua e dalla quiete che solo lo scorrere della stessa sa donare.
Una cittadina che per molti versi ricorda la città di Amsterdam ma decisamente più a misura d’uomo, perfetta per trascorrere qualche giorno o un weekend fuori porta e per scoprire tutto il fascino di una delle città sui canali più pittoresche e da non farsi sfuggire per nulla al mondo. Come dire, non vi resta che preparare le valigie e partire subito alla volta di Bruges e del suo corso d’acqua.
LEGGI ANCHE: I 6 Borghi sui Fiumi più suggestivi d’Italia. Assolutamente da Scoprire!
Venezia, la città sull’acqua per eccellenza
Visualizza questo post su Instagram
Altra meta da segnare in agenda a tra le città sui canali più belle da vistare, poi, non si può non citare anche la nostra italianissima Venezia, la città sull’acqua per eccellenza e location che affascina e incanta ogni anno visitatori da tutto il mondo. Una meta che fa sognare da ogni prospettiva la si guardi, carica di fascino, di storia, di bellezze architettoniche uniche, di tradizioni e di angoli pittoreschi che meritano di essere osservati con cura, regalandovi istantanee da tenere per sempre nel cassetto dei vostri ricordi e che vi facciano venire voglia di organizzare un weekend a Venezia di fine anno davvero esclusivo e indimenticabile.
Una delle città sui canali più belle in assoluto e che merita di essere scoperta organizzando un viaggio dedicato, per godere di ogni angolo e particolarità nascosta della Serenissima e fare un pieno di emozioni uniche.
LEGGI ANCHE: Le città europee da visitare a piedi. Ecco le più belle…
Amsterdam, tra le città sui canali più belle
Visualizza questo post su Instagram
E se si parla di città sui canali da visitare il prima possibile non si può non citare anche la bellissima Amsterdam, una delle città europee più belle e che si può comodamente visitare a piedi, scoprendone ogni angolo nascosto e ogni particolarità, per perdersi e ritrovarsi immergendovi tra i suoi mille colori e le sue magiche atmosfere. Una meta che sa incantare chiunque, da girare a ritmo lento, per godere di ogni sua singola sfaccettatura e per lasciarvi deliziare da ogni suo più piccolo angolo, tra lo scorrere dei canali e le sue architetture senza tempo.
Un tour nella bellezza, da viversi a 360°, concedendovi una sosta in uno dei suoi giardini, location piene di fascino e dalle atmosfere che incantano. Insomma, la destinazione ideale per viaggiare in Europa alla scoperta delle sue città sui canali più belle e da scoprire camminando, un passo alla volta. E sempre pieni di tantissima voglia e desiderio di farvi stupire e di farvi dei ricordi che rimarranno indelebili nella vostra mente.