Quando si pensa a delle location che trasmettano energia e che incantino per i loro colori, sono molte quelle che vengono subito alla mente, da Jodhpur in India a Buenos Aires in Argentina, da L’Avana a Cuba e fino a Chefchaouen in Marocco. Tutte destinazioni che spiccano per le loro cromie e che vale la pena di scoprire.
Se la vostra idea di viaggio però non si sposta dall’Italia e vi va di organizzarne uno davvero incredibile, allora la meta verso cui fare tappa è solo una, la “città” più colorata del mondo, che si aggiunge con ogni onore alla lista di queste policromatiche location e che vi garantirà di vivervi un’esperienza indimenticabile e piena di fascino.
Un luogo dalle mille e più sfumature, dai colori sgargianti e dalle variopinte atmosfere. Perfetta per dedicarsi qualche giorno di stacco e di totale relax in una location già di per sé bellissima ma che merita a pieno il titolo di città più colorata del mondo e che vale davvero la pena di visitare.
Ecco la “città” più colorata del mondo
Visualizza questo post su Instagram
Una destinazione eccezionale del nostro Paese e meta di grandissimo interesse, immersa in un contesto paesaggistico unico sotto ogni aspetto e vicinissima a una delle città più belle e affascinanti del nostro Paese e del mondo intero. Una meta che, di fatto, più che una città è un’isola, coloratissima e bellissima da ogni angolazione la si osservi e che merita una visita dedicata durante il vostro viaggio verso la regione in cui è sita, il Veneto.
Una bellezza senza tempo, piena di fascino e di atmosfere suggestive. Di colori che riempiono gli occhi e il cuore, e di una magia capace di catturare l’attenzione di chi la visita. Una meta pronta a regalare emozioni senza fine a chiunque deciderà di dedicarsi qualche momento in questa piccola perla dai mille colori della nostra penisola.
Visualizza questo post su Instagram
Come dire, le motivazioni per organizzare un viaggio verso la città più colorata del mondo ci sono tutte, a voi solo il compito di partire subito e di andare alla scoperta della bellissima Burano. Una delle isolette della laguna di Venezia e, a tutti gli effetti, un arcobaleno di case e di edifici da ammirare e da cui farsi conquistare a prima vista.
LEGGI ANCHE: Venezia tra le mete turistiche da evitare nel 2024 secondo la Fodor’s Travel Guide. Il motivo vi lascerà sconvolti!
Cosa vedere a Burano
Visualizza questo post su Instagram
Una delle mete più gettonate quando si visita Venezia e tappa intermedia imprescindibile per chi si reca verso la Serenissima alla scoperta delle sue calle e delle sue bellezze senza tempo. Un’isoletta che fa parte di Venezia dal 1923 e che è collegata da un ponte all’isola di Mazzorbo.
Una location che spicca per i suoi colori ma che è famosa anche per i suoi merletti bianchi, oltre che per le tante specialità gastronomiche che qui vengono prodotte e che arrivano dalla tradizione del posto, tra cui spiccano in bussolai, un dolce tipico di Burano.
LEGGI ANCHE: Amalfi, Pisa, Genova e Venezia: le più belle Repubbliche marinare d’Italia assolutamente da scoprire
La città più colorata del mondo ma anche tra le destinazioni più affascinanti delle zona e del nostro Paese. E in cui, ogni anno, si riversano tantissimi turisti pronti a scattare fotografie di questo luogo dipinto e a concedersi dei bellissimi momenti di stacco dalla realtà. Tra stradine strette, il suono dell’acqua della laguna e la magia che solo il mix di colori delle case dell’isola di Burano sa donare a chi avrà la fortuna di visitarla.