Che l’autunno sia una stagione unica sotto ogni punto di vista è cosa nota. Dopo tutto non esiste un’altra stagione dell’anno in grado di donare a ogni luogo un concentrato di atmosfere dai tratti magici e fiabeschi come quelle che si possono vivere durante questo periodo. E cosa c’è di meglio che godersele tutte organizzando un viaggio in quella che viene considerata da molti come la città più bella d’Europa in Autunno. Una location che affascina e che, nonostante la concorrenza e i gusti personali di ognuno, è indubbio che sappia vestirsi di colori e atmosfere che lasciano senza fiato e che conquistano a ogni passo.
Una meta caratteristica e tra le più belle d’Europa in ogni stagione dell’anno ma che, complice questa straordinaria stagione, si veste di un abito nuovo, che cattura lo sguardo e il cuore e che vale davvero la pena di scoprire dal vivo programmando subito un weekend verso questa destinazione suggestiva e a tratti ferma nel tempo, la città più bella d’Europa in autunno e che proprio ora non potete mancare di visitare.
Ecco qual è la città più bella d’Europa in Autunno
Visualizza questo post su Instagram
Una di quelle destinazioni che fanno battere il cuore non appena le si scorge da lontano, capitale di una terra che incanta e che racchiude in sé favolosi paesaggi naturali e strepitose location in cui fare un salto indietro nel tempo regalandosi dei momenti di vera bellezza e di assoluta suggestione. Entrando nel cuore di questo straordinario Paese e delle sue incredibili bellezze.
La città che in Autunno sa incarnare al meglio le atmosfere eccezionali che solo questa stagione dai colori caldi e intesi sa donare e che si, una volta vista, non potrete mai più dimenticarla. Parliamo della bellissima e affascinante capitale della Scozia, l’eterna e caratteristica Edimburgo.
LEGGI ANCHE: Ti sveliamo le mete ideali per un Weekend Autunnale in Europa. Ecco dove andare;
Cosa vedere a Edimburgo
Visualizza questo post su Instagram
Una destinazione che sorprende in ogni angolo e da qualsiasi lato la si osservi. Una meta che non può che affascinare chiunque vi si rechi e che racchiude in sé una quantità di colori stupendi e di scorci che sembrano essere fermi nel tempo.
La città più bella d’Europa in autunno, che spicca per le sue ambientazioni che sembrano appena uscite da un romanzo e che rimane impressa per la sua straordinaria architettura. Una delle città più affascinanti del Regno Unito, che si caratterizza per i suoi edifici in stile gotico, i musei in cui sono conservati tesori letterari inestimabili e per le bellissime strade lastricate della città vecchia. Il posto perfetto per fermarsi in uno dei suoi locali tipici ad assaporare un buon Whisky e ad ascoltare le tante leggende e storie di fantasmi che invadono questa pittoresca località della Scozia che in autunno si riempie di un fascino inimmaginabile, regalando emozioni autentiche e indimenticabili. Ma anche per le sue testimonianze storiche come il meraviglioso Castello di Edimburgo.
LEGGI ANCHE: Scozia tra relax e bellezza: 4 Spa assolutamente da provare!
Il castello di Edimburgo tra le meraviglie della città più bella d’Europa in autunno
Visualizza questo post su Instagram
Un edificio maestoso, di origine medievale e che è sito su un antico cono vulcanico. Una location altamente suggestiva e non solo per la posizione in cui è ubicato, ma anche per la meraviglia e la particolarità della sua struttura e per le atmosfere sospese nel tempo che è in grado di trasmettere e che si possono vivere passeggiando nei suoi giardini che in autunno si tingono di sfumature di colore eccezionali.
Un mix di elementi che, unite a tutto il resto e alle mille peculiarità di questa perla scozzese, sanno incantare chiunque le osservi, invogliando i viaggiatori a una sosta dedicata alla scoperta della città più bella d’Europa in Autunno e di tutti i suoi magnifici colori e angoli nascosti.