Eleganti senza sforzo, pratici e incredibilmente versatili, l’autunno 2024 vede i pantaloni sartoriali grigi prendere il centro della scena. Che si tratti di un look formale per l’ufficio o di un outfit casual ma chic per il weekend, questi pantaloni sono la base perfetta da cui partire per costruire un guardaroba versatile e di tendenza. Scegli, tra questi che abbiamo selezionato per te, il modello che più ti rappresenta e preparati a indossarli in mille occasioni diverse, perché con i pantaloni sartoriali grigi non si sbaglia mai!
- I cargo sartoriali di Max Mara
- I pantaloni plissetati Casey di The Frankie Shop
- I Pantaloni grigi wide-leg di Cos: per look relaxed ma eleganti
- I pantaloni flare di Mango
- I pantaloni sartoriali grigi cropped di Loulou Studio
- I pantaloni gessati grigi di Massimo Dutti
- I pantaloni a sigaretta di H&M
- I pantaloni in misto lana Gary di The Attico
- I pantaloni-gonna Archive di Paloma Wool
I cargo sartoriali di Max Mara
Max Mara, quest’autunno-inverno, ci propone un pantalone sartoriale diverso da solito: un modello cargo in saglia di lana, caratterizzato da una silhouette con gamba larga e ampie tasche con patta e soffietto applicate lateralmente. Il pantalone è rifinito con passanti per cintura, tasche a toppa sul retro e tasche inserite nei fianchi. Il pezzo raffinato e al tempo stesso contemporaneo da aggiungere al guardaroba e da indossare questa stagione e per quelle a venire. pant
I pantaloni plissetati Casey di The Frankie Shop
Quando si parla di eleganza e qualità, The Frankie Shop non delude mai. Questi pantaloni palazzo grigi in tessuto di lana vergine sono l’incarnazione dello stile contemporaneo più sobrio e raffinato. Con una vita alta che esalta il punto vita e un taglio fluido e morbido che allunga otticamente la figura, questi pants sono perfetti per chi cerca un capo sofisticato e versatile ma anche estremamente comodo.
I Pantaloni grigi wide-leg di Cos: per look relaxed ma eleganti
I pantaloni grigi sartoriali sono un caposaldo della collezione di abbigliamento femminile COS. Il modello del brand su cui puntare questa stagione? Ovviamente questo wide-leg. Realizzati in leggero twill misto lana, questi tailored pants hanno un design rilassato con pieghe anteriori nette e gambe ampie e morbide. Indossalo come vuoi personalizzandone la vestibilità con la linguetta regolabile all’interno della cintura.
I pantaloni flare di Mango
Per chi ama i look un po’ più seventies, Mango propone questi pantaloni flare grigi dal taglio sartoriale. La gamba leggermente svasata li rende perfetti per essere abbinati a stivaletti o mocassini, mentre il grigio scuro e il design pulito doneranno al look un’allure fresca e moderna. Indossali con ballerine, camicia e cardigan per dar vita a un look da vera office siren!
I pantaloni sartoriali grigi cropped di Loulou Studio
Versatili ma con un twist inedito. Sono i pantaloni cropped in lana vergine di Loulou Studio. Hanno una linea leggermente svasata, vita regular e spacchi al fondo. Un paio di capri grigi che non avrai problemi ad abbinare a tutto il guardaroba. Puoi completarli con un blazer ton sur ton e mules per un total look contemporaneo e raffinato, oppure, con slingback e cardigan se sei amante dello stile preppy.
I pantaloni gessati grigi di Massimo Dutti
Per un look rilassato ma estremamente elegante, i pantaloni con gamba ampia gessati di Massimo Dutti sono l’opzione ideale. Realizzati in tessuto misto lana, questi pantaloni combinano la raffinatezza sartoriale con una silhouette moderna e confortevole. Il loro taglio ampio li rende adatti sia per l’ufficio che per una giornata di shopping in città.
I pantaloni a sigaretta di H&M
Infine, per chi preferisce un look minimal ma estremamente chic, i pantaloni a sigaretta di H&M sono un must. Il loro taglio dritto e affusolato è perfetto per chi ama capi discreti ma che non passano inosservati. Ideali da indossare con un blazer oversize o una camicia bianca per un look pulito e sofisticato.
I pantaloni in misto lana Gary di The Attico
The Attico ha fuso il suo stile sfacciato e vivace con un tocco di stile sartoriale per dare vita ai pantaloni grigi Gary. In panno di lana melange grey a vita alta e con gamba ampia, questi pantaloni sartoriali si indossano con camicie manlike, halter top attillatissimi e stivaletti, maxi blazer e décolleté ma anche con giacche bomber crop e anfibi.
I pantaloni-gonna Archive di Paloma Wool
Concludiamo con un pantalone sartoriale che piacerà sicuramente alle trendsetter più esperte. Stiamo parlando dei pantaloni grigi con gonna di Paloma Wool, un concentrato di coolness che renderà sofisticati e alla moda i tuoi look di stagione. Come indossarli? con ballerine e maglia crop off shoulder.