L’arte del layering, o più comunemente conosciuto come il classico ‘vestirsi a cipolla’, è da sempre un’ottima idea per ripararsi dal freddo durante l’inverno o quando il tempo è variabile. Ma negli ultimi anni viene sempre più usato dalle fashion victim per creare look stilosi e personalizzati, giocando con i volumi e le sovrapposizioni. Chiara Ferragni lo sa bene e già in diverse occasioni l’ha adottato per dare quel tocco in più ai suoi outfit come quello sfoggiato nelle ultime ore sui social: qui di seguito per tutti i dettagli!
Chiara Ferragni è pronta per il 2025
L’ultimo anno ha messo a dura prova Chiara Ferragni, sia a livello professionale sia a livello personale. Dallo scandalo Balocco – vicenda che si è conclusa proprio in questi giorni con un accordo tra Ferragni e Codacons, con risarcimento ai consumatori più donazione di 200 mila euro ad un’associazione per le donne vittime di violenza da parte della prima e con revoca della denuncia da parte del secondo – alla fine del suo matrimonio con il rapper Fedez e conseguente separazione. Ma dopo diversi mesi di buio, la bella imprenditrice digitale sembrerebbe rivedere di nuovo un po’ di luce e sembrerebbe aver ritrovato un po’ di pace e serenità, grazie anche all’amore con l’imprenditore Giovanni Tronchetti Provera con cui trascorso qualche giorno in montagna a Saint Moritz. Una volta rientrata a Milano, Ferragni è tornata al lavoro e agli impegni/appuntamenti che l’attendono per il 2025, sfoggiando un look casual&chic creato con l’arte del layering: guarda qui sotto!
Layering: la tendenza che non passa mai di moda!
Il layering è una tendenza che non passa mai di moda e che, di stagione in stagione, si rinnova modulandosi a seconda delle tendenze del momento e abbracciando sempre più stili. Questa arte, infatti, è perfetta per ogni stile e mood e facilmente adattabile ad ogni look. Ferragni ha scelto di adottarla per un look casual&chic tipicamente invernale, giocando con i volumi e le sovrapposizioni anche a livello di colore. Partendo dal capo più ‘sotto’, troviamo una canotta ton sur ton con un maglioncino crop a bottoni lasciato aperto a cui l’influencer ha poi abbinato una giacca a quadri sui toni del nero e rosso, lasciata anch’essa aperta. Il fatto stesso di lasciare sbottonati i diversi capi crea un gioco dinamico ed estetico di strati e volumi, luci e ombre, che caratterizzano e slanciano la figura. Completa il look un paio di jeans taglio slim e un paio di slip on.