Home » Gossip Vip » Chiara Ferragni, regina dello stile e del ‘layering’: ecco come ricrearlo in chiave più fresca e moderna!

Chiara Ferragni, regina dello stile e del ‘layering’: ecco come ricrearlo in chiave più fresca e moderna!

Chiara Ferragni, regina dello stile e del ‘layering’: ecco come ricrearlo in chiave più fresca e moderna!
Lettura: 3 minuti

Chiara Ferragni ripropone la tendenza del layering in una chiave più fresca e moderna: ecco come prendere spunto dai suoi look.


Chiara Ferragni, da grande appassionata di moda qual è, segue tutte le tendenze del momento, non perdendosene neppure una. Ma non solo! L’imprenditrice digitale adora sperimentare con i look e con lo stile, mixando tessuti, fantasie, colori e giocando con le sovrapposizioni e con i contrasti. Nei giorni scorsi, ha condiviso sui social una carrellata dei suoi look dell’ultimo periodo, dove non è di certo passato inosservato il suo modo originale di riproporre la tendenza del layering: qui di seguito per tutti i dettagli!

Chiara Ferragni, di nuovo al centro del gossip!

L’imprenditrice digitale, nelle ultime settimane, è finita di nuovo al centro dei riflettori in seguito alle scioccanti rivelazioni dell’ex re dei Paparazzi Fabrizio Corona nel suo format web Falsissimo sui tradimenti di Fedez e sulla sua relazione con una ragazza di nome Angelica Montini che sarebbe durata per quasi tutta la storia con Chiara. Il rapper, a quanto pare, avrebbe sempre amato l’amante e per lei avrebbe mandato all’aria anche il matrimonio con Ferragni, tanto da scriverle un messaggio qualche minuto prima di pronunciare il fatidico sì alla futura moglie e dicendole che se lei lo avesse voluto lui avrebbe annullato tutto. Per lei avrebbe anche tentato di porre fine alla sua vita come è accaduto a dicembre 2024 qualche minuto prima di salire sul palco di Sarà Sanremo, a cui poi ha preso parte. Ma dal canto suo, neppure Chiara sarebbe rimasta ferma a guardare – sempre secondo quanto raccontato da Fabrizio Corona – avendo tradito il marito con l’amico e collega Achille Lauro, tradimento che ha poi confessato allo stesso Fedez. Ferragni, una volta trapelati tutti questi retroscena, ha pubblicato un lungo sfogo sui social dove ha ammesso e confermato ogni cosa, affermando però di aver accettato a volte alcune cose a cui era contraria per amore, per difendere, proteggere e salvaguardare la sua famiglia.

Chiara Ferragni, regina dello stile e del ‘layering’: ecco come ricrearlo in chiave più fresca e moderna!

Chiara ripropone la tendenza del layering!

L’arte del layering, o più comunemente conosciuto come il classico ‘vestirsi a cipolla’, è da sempre un’ottima idea per ripararsi dal freddo durante l’inverno o quando cambia la stagione ma il tempo è ancora incerto e variabile. Ma negli ultimi anni viene sempre più usato dalle fashion victim per creare look stilosi e personalizzati, giocando con i volumi e le sovrapposizioni. Si tratta di una tendenza che non passa mai di moda e che, di stagione in stagione, si rinnova modulandosi a seconda delle tendenze del momento e abbracciando sempre più stili. Chiara Ferragni lo sa bene e già in diverse occasioni l’ha adottata per dare quel tocco in più ai suoi outfit come quello sfoggiato nei giorni scorsi in Transilvania, dove ha giocato con i tessuti e le sovrapposizioni, partendo da un dolcevita bianco, a cui ha abbinato una camicia in denim ben abbottonata a cui ha poi aggiunto un bomber in pelle sui toni del marrone. L’imprenditrice digitale ha completato il look con un pantalone marrone e stivaletti.