Iniziare la Primavera con il piede giusto? Si, ma solo se si organizza una viaggio verso quello che viene chiamato “il borgo dei fiori” un capolavoro umbro che sa come far battere il cuore a chiunque lo visiti, trasportandovi in un viaggio nel tempo davvero ineguagliabile e garantendovi di vivere un’esperienza che vi sarà impossibile da dimenticare.
Un borgo magico, dalle atmosfere uniche, immerso in un contesto paesaggistico che trasmette pace, serenità, quiete e straordinaria bellezza. Un borgo umbro dalle mille sfaccettature, di cui è impossibile non innamorarsi a prima vista e che, con i suoi fiori, saprà rendere la vostra Primavera ancora più magica, donandovi una carica di energia impareggiabile. Insomma, non ci sono davvero scuse per non organizzare subito un viaggio verso il borgo dei fiori, una perla umbra da scoprire il prima possibile.
Perché visitare il borgo dei fiori
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Questi borghi in Abruzzo innevati sono una vera bellezza da scoprire
Un luogo che riporta indietro nel tempo, in cui passeggiare tra le sue viuzze di pietra e in cui perdersi, alla scoperta dei suoi angoli più nascosti e che narrano storie eccezionali. Storie che parlano del passato di questo luogo e di tutte le sue meraviglie, in un susseguirsi di autentiche bellezze e di scorci di panorama che tolgono il fiato.
Il borgo dei fiori per eccellenza ma anche uno dei borghi più belli della regione in cui è sito e tra i più belli d’Italia. Un luogo che ha ottenuto anche il prestigioso riconoscimento di Bandiera Arancione da parte del Touring club italiano e che, a ben vedere, è davvero un capolavoro di fascino e bellezze senza fine.
Un luogo autentico, in cui entrare in contatto con le tradizione del posto e della regione, in cui staccare la spina completamente e in cui lasciarsi conquistare un passo alla volta dalle tante attrazioni che qui potrete trovare in ogni singolo e più piccolo angolo. Un vero spettacolo e il borgo dei fiori che ognuno di noi dovrebbe voler visitare per entrare nel vivo della bella stagione riempiendosi gli occhi di immagini meravigliose.
Spello, une bellezza umbra da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo dell’incantevole località di Spello, una vera perla che sa trasportare indietro nel tempo chiunque la visiti. Uno dei borghi italiani più belli in qualsiasi mese o stagione dell’anno ma che, durante la primavera, si tinge di mille colori grazie alla cura e alla dedizione dei suoi abitanti che, in occasione della festa del Corpus Domini, abbelliscono i balconi delle case con fiori e composizioni che lasciano davvero senza fiato. Caratteristica dalla quale deriva il sui soprannome “borgo dei fiori”.
Visualizza questo post su Instagram
Una meta da visitare nei prossimi mesi e da cui farsi rapire completamente, passeggiando tra le sue caratteristiche viuzze ferme nel tempo e dalla loro bellezza ineguagliabile, assolutamente da scoprire e vivere. Ma anche in cui sostare per assaporare i sapori tipici umbri, legati alla tradizione del posto e che tramando una genuinità a volte e troppo spesso dimenticata ma che qui ancora vive e perdura nel tempo, attraverso le epoche e i cambiamenti che sembrano non avere nulla a che fare con questo luogo straordinario.
Una meta da segnare sul vostro itinerario di viaggio e da cui farsi conquistare un passo alla volta, tra le atmosfere uniche del posto e i suoi magnifici fiori.