Chi è l’Estetista Cinica? Ne avrete sicuramente sentito parlare o sarete capitate sul suo profilo Instagram e le avrete sentito pronunciare saluti originali come “ciao fagiane!” e anatemi contro gli imbonitori della bellezza che promettono miracoli. Ma la Cinica, alias Cristina Fogazzi è il nuovo idolo delle donne, sia perchè è una in grado di guardarci in faccia e dirci la verità, sia perchè con alle spalle 20 anni di vita vera, di lavoro duro e di studio e ricerca è riuscita a creare un vero e proprio miracolo della comunicazione e della beauty therapy.
Cristina è una che si odia o che si ama, una che con il sorriso sulle labbra può dirti che se cerchi il miracolo solo Chuck Norris ti può salvare. Ma è anche la fondatrice di Bellavera, il suo centro estetico di via Buonarroti a Milano e VeraLab, una linea di prodotti di bellezza che, a detta di tutte le donne che li hanno provati funzionano.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bt3shXWFH9p/”]
Cristina è una donna straordinaria certo, perchè ha saputo creare dal nulla una start up imprenditoriale con un giro d’affari di 6,8 milioni di euro, è approdata in Rinascente a Milano con un corner shop negli spazi di Annex allestito con un pink super pop che vi farà venir voglia di lasciarci la carta di credito, ma soprattutto perchè è una donna incredibilmente normale. Con il suo impeccabile caschetto nero parla alle sue follower (su Instagram sono 276 mila), che attenzione, sono nel 99% dei casi le sue clienti (non è mica da tutti eh) con sincerità, senza filtro alcuno e non promettendo miracoli, ma risultati.
E dei prodotti VeraLab ormai ne parlano tutti. La linea si arricchisce sempre di più di referenze specifiche, e ora per praticità ve ne citeremo solo alcune, diventate nel giro di pochissimo tempo dei best seller.
VeraLab Luce Liquida
Tecnicamente è una lozione illuminante anti-impurità. Al suo interno l’acido salicilico agisce progressivamente affinando la grana della pelle, riducendo i pori dilatati: combatte così (e previene) le impurità donando una luce nuova all’incarnato. Cristina suggerisce di applicarla 1-2 volte al giorno, picchiettando con un dischetto di cotone il viso, e di usarla, se serve, anche su piccoli brufoli e imperfezioni. Avete presente “Il mio grosso grasso matrimonio greco” quando la sposa si sveglia con un super brufolo e la sua ingombrante famiglia le suggerisce di passarci sopra il Vetrix? Bene, la Luce Liquida è l’alternativa reale. Scherzi a parte, chi l’ha provata, e chi scrive ne conosce personalmente tante, sostiene che questo liquido trasparente sia davvero capace di fare quello che promette: non miracoli, ma risultati.
VeraLab Siero Perfect
Donne con pelli miste e grasse di qualunque età: questo siero dalla texture leggera come una piuma perfeziona la pelle e contrasta la formazione di radicali liberi. Come? Grazie all’acido salicilico, l’acqua di cocco e la niacinamide. Da usare 1-2 volte al giorno.
VeraLab Brightening Eye Mask
SOS Occhiaie? L’Estetista Cinica risponde con Brightening Eye Mask, che protegge il microcircolo della zona perioculare e riduce la formazione di nuovi microcapillari responsabili dell’intensificarsi della macchia scura sotto l’occhio. 15 minuti di applicazione, nessun risciacquo e vi ritroverete con uno sguardo nuovo.
VeraLab Slim_me bendeE
Un kit di bendaggi con garze monouso che servono a drenare i liquidi di ristagno dal corpo (sia nella zona cosce che in quella addome). Nel programma slim_me sono compresi un’alimentazione iposodica formulata dalla dott.ssa Sara Olivieri e un programma di allenamento formulato da Federica Accio personal trainer. Insomma, per avere un quadro completo e per agire in modo mirato e soprattutto “sensato”.
VeraLab MAGICBUBBLE
Un burro scrum da usare esattamente così (dal “bugiardino” della Cinica):
- Mettiti sul piatto doccia
- Massaggia lo scrub sulla pelle asciutta canticchiando
- Chiudi il tubo dello Scrub (non ci deve entrare l’acqua)
- Apri l’acqua e goditi la MAGIA
Dobbiamo aggiungere altro? A noi è già venuta voglia di canticchiare!
VeraLab Shampoo
Un detergente gel con base lavante di origine vegetale e acqua di verbena. Ed un pack che conserverete anche quando sarà finito. Adorabile.
Questi alcuni dei prodotti dell’Estetista Cinica, la gamma è molto ampia e comprende altri sieri, booster, fragranze e tutto quello di cui una donna ha necessariamente bisogno non per sentirsi più bella e sicura di sè, ma per coccolarsi, fosse anche solo per 10 minuti prima di immergersi nella quotidianità. E per canticchiare a squarciagola sotto la doccia!