Il Natale è un momento magico, e non c’è modo migliore per festeggiarlo se non con un paio di scarpe gioiello che facciano brillare i tuoi piedi! Queste calzature non sono un semplice accessorio, ma sono un vero e proprio statement di coolness. Con strass, cristalli e fiocchi: le scarpe da indossare in occasione delle feste, e non solo, sono adornate come gioielli, cosparse di glitter o realizzate in maglie metalliche. Con aggiunte di dettagli in raso, velluto o sfumature caledoscopische, è impossibile non passare inosservate con questi bijou ai piedi. Ecco una selezione delle scarpe gioiello più chic in circolazione e che sicuramente faranno brillare di luce propria i tuoi look delle feste…
Le Scarpe Gioiello per brillare a Natale 2024 (e non solo…)
Lo abbiamo già detto che la parola chiave del 2024 è brillare sempre e comunque? Si, ma non smettiamo mai di ripeterlo. Le scarpe gioiello con paillettes e strass di qualsiasi genere, misura e forma è una delle soluzioni più glamour da mettere in atto se si ha la necessità o il bisogno di brillare in occasione di un evento speciale. Qui i modelli su cui puntare per questo inverno…
Slingback con paillettes, Zara
Per brillare e catturare l’attenzione non occorre forza puntare su gonne, abiti e blazer con paillettes, a volte basta anche un “semplice” accessorio sparkling per svoltare totalmente un look. Noi di Stylo, ad esempio, ci siamo innamorate follemente di queste slingback targate Zara: un concentrato di coolness e raffinatezza da portare ai piedi. Sarà questo il segreto del loro successo.
Giorgia Crystal Sandal, Amina Muaddi
Per un ingresso indimenticabile a una serata o a una festa, puntate sui sandali Giorgia Crystal di Amina Muaddi. A renderli unici il cinturino tempestato di strass da avvolgere alla caviglia, un vero gioiello. Il modello presenta inoltre soletta in pelle montata su tacchi a spillo vi faranno sentire eleganti quanto ultra sensuali.
Pumps slingback Le Cadeau, Mach & Mach
Romantici fiocchetti, morbido suede rosa e luminosissimi strass ton sur ton per le le scarpe gioiello di Mach & Mach, delle slingback con punta affusolata che riprendono i modelli più iconici del brand. Queste bellezze si indossano con un vestito corto in pizzo e un blazer oversize
Ballerine Gilda, Le Silla
Le Silla dona un tocco di modernità alle intramontabili ballerine. Unendo con maestria stile classico e contemporaneo, questa meravigliosa scarpa è realizzata artigianalmente in Italia con estrema cura, impiegando una rete blu delicatamente rinforzata con cinturini in tessuto denim. Abbracciando dettagli di design classici, le punte arrotondate di queste ballerine garantiscono un comfort impareggiabile. Simbolo della rinomata linea Gilda, queste scarpe flat sono impreziosite da cristalli ton sur ton, catturando e riflettendo la luce da ogni angolazione. Le Gilda incapsulano l’essenza di una calzatura gioiello dal tocco contemporaneo, aggiungendo un tocco di raffinato glamour a qualsiasi outfit..
Mocassini Leighton Monk Strap, Stuart Weitzman
I mocassini gioiello di Stuart Weitzman sono realizzati in vernice nera e sono caratterizzati da un tacco squadrato. Una doppia fibbia gioiello con cristalli impreziosisce il collo del piede, elevandone il design dalle spiccate reminiscenze anni Sessanta. Come indossarli questo Natale? Si indossano con gonna midi e una giacca sartoriale.