E’ arrivato il loro momento! I chelsea boots puntualmente ad ogni cambio di stagione saltano fuori dalla nostra scarpiera per accompagnarci nelle avventure autunnali ed invernali o semplicemente in soccorso alle incombenti e inaspettate piogge che spesso ci colgono di sorpresa. Sorprendente la loro versatilità, innegabile la loro comodità: s’indossano in pochissimi secondi e regalano alla mise, in altrettanti secondi, un’allure sofisticata e chic! Insomma, nati nell’Inghilterra vittoriana, divenuti celebri negli anni ’60 grazie ai Beatles e ora riproposti in chiave moderna dai più grandi brand di moda, i Chelsea boots si confermano come uno dei pezzi più amati del guardaroba autunnale. Il motivo? Sono stivaletti versatili, comodi ed incredibilmente cool. Ecco i modelli su cui puntare quest’autunno…
- Gli Stivaletti Chelsea Bronco in suede di Proenza Schouler
- Gli stivaletti Hogan 10-Storey
- I Chelsea boots pitonati Geneffa di Velasca
- Gli stivaletti chelsea in pelle scamosciata di Aeyde
- I Chelsea Boots con fibbia di Ganni
- Gli stivaletti Kaki di & Other Stories
- Gli stivaletti Chelsea di Vagabond
- Gli stivaletti Chelsea di Tod’s
Gli Stivaletti Chelsea Bronco in suede di Proenza Schouler
Dal design moderno ed elegante, gli stivaletti Chelsea targati Proenza Schouler. Con punta squadrata, tacco a blocco e declinati in una raffinatissima tonalità sabbia, questi boots rappresentano un passe-partout autunnale da sfoggiare con outfit casual ma anche con ensemble più formali.
Gli stivaletti Hogan 10-Storey
Incarnando l’estetica e l’attitude dello stile urban contemporaneo, gli stivaletti Chelsea di Hogan sono dotati di una suola chunky extralight ispirata all’abbigliamento da lavoro. Realizzati in pelle scamosciata, presentano una tomaia dalla linea essenziale ma di carattere, i classici inserti elastici laterali e un occhiello sul retro. Se stai cercando degli stivaletti pratici e alla moda per completare i tuoi look quotidiani, eccoli qui!
I Chelsea boots pitonati Geneffa di Velasca
I Geneffa di Velasca sono la scelta ideale per chi vuole aggiungere un tocco di grinta e carattere al proprio guardaroba di stagione. La pregiata pelle italiana con stampa pitonata e il comodissimo tacco lo rendono un accessorio semplice ma d’impatto. Vedrai, diventerà il pezzo che amerai utilizzare tutti i giorni: si abbina bene con jeans, pantaloni a sigaretta così come con mini dress e pantaloni sartoriali.
Gli stivaletti chelsea in pelle scamosciata di Aeyde
Progettato con un profilo appuntito con punte pulite e tacchi affusolati, Kiki è l’iterazione elevata di Aeyde degli stivaletti Chelsea alla caviglia. Questo paio di stivaletti è realizzato in morbida pelle scamosciata marrone e presenta le classiche linguette alla caviglia e le suole a randello.
I Chelsea Boots con fibbia di Ganni
Il brand di Copenhagen Ganni rielabora lo stile scandinavo con un approccio originale e giocoso. Questi stivaletti Chelsea sono realizzati in similpelle e presentano fibbie esagerate sulla caviglie.
Gli stivaletti Kaki di & Other Stories
Per le personalità più pop, o per chi semplicemente si è stufato del classico chelsea nero in pelle, abbiamo inserito gli stivaletti di & Other Stories. In verde kaki scuro, con elastico nero a contrasto, tomaia con differenti texture e maxi suola carrarmato in gomma, sono gli stivaletti perfetti per elevare anche gli outfit più basic.
Gli stivaletti Chelsea di Vagabond
Dorah è lo stivale Chelsea di Vagabond. l modello è realizzato in pelle marrone spazzolata e presenta una forma a punta quadrata, pannelli laterali elastici e linguette. Non poteva mancare lo stivaletto in cuoio marrone, in questo caso con un finish invecchiato dal fascino stile vintage, con elastico a contrasto color cioccolato al latte e una pratica suola di gomma nera.
Gli stivaletti Chelsea di Tod’s
Concludiamo con un must-have irrinunciabile per questo autunno-inverno: i chelsea boots bordeaux. Questi in foto sono firmati di Tod’s e sono perfetti per trasformare i look di stagione in un concentrato di coolness ed eleganza. Realizzati in pelle di vitello bordeaux con inserti elastici, facili da indossare, hanno tacchi squadrati in stile carrarmato da 10 cm, e contrafforti che presentano i caratteristici gommini.