Come ogni anno a inizio estate, la domanda è sempre la stessa, soprattutto se siamo coscienti di non essere state costanti con la bodycare durante i mesi invernali: sarò pronta per la prova costume? Ed ecco che ci sbrighiamo a correre ai ripari, prenotiamo massaggi, compriamo la crema o il fango, iniziamo a essere più attente alla dieta e riprendiamo l’attività fisica. Anche se i miracoli non esistono, possiamo ovviare al problema dando un’occhiata ai massaggiatori anti cellulite da utilizzare a casa: un aiuto efficace nel ridurre la pelle a buccia d’arancia e i fastidiosi inestetismi che, soprattutto adesso, sono il nostro nemico numero 1.
- Consigli e precauzioni per l’uso dei massaggiatori
- Massaggiatori anti cellulite, 5 Best Seller Amazon
- Tesmed, il Massaggiatore Anticellulite più venduto in Italia
- Depsoul, il Massaggiatore Professionale wireless
- Beper, il massaggiatore anticellulite a infrarossi tonificante e rassodante
- Il Massaggiatore Anticellulite Elettrico 7 in 1, a Effetto Tonificante e Rassodante contro Cellulite e Grasso su Glutei e Gambe
- Tesmed Cell, il rullo massaggiatore anticellulite più semplice da utilizzare
Consigli e precauzioni per l’uso dei massaggiatori
Il prezzo è basso, si possono utilizzare tutti i giorni coadiuvando o sostituendo i massaggi professionali, che per ragioni di tempo e di costo non sempre riusciamo a fare. L’utilizzo dei massaggiatori anti cellulite, device elettrici o semplici rulli, non ha particolari controindicazioni, se non per chi ha la pelle molto sensibile ed è in quel caso consigliato utilizzare una crema per ridurre l’attrito. Non bisogna mai premere con eccessiva forza, la loro efficacia sta proprio nell’essere progettati per stimolare a livello sottocutaneo la pelle agevolando il drenaggio e riducendo il gonfiore. È normale che compaia un po’ di rossore o piccoli lividi, specie all’inizio del trattamento, che scompaiono rapidamente. I massaggiatori sono sconsigliati invece ha chi ha problemi di coagulazione del sangue, capillari fragili o altre patologie come dermatiti o linfonodi.
Massaggiatori anti cellulite, 5 Best Seller Amazon
La cellulite è forse il più diffuso inestetismo che affligge tante donne, indipendentemente anche dal loro peso. È estremamente comune, ma non riusciamo proprio a sopportarla quando iniziamo ad andare al mare o in piscina. A diversi gradi di gravità, quando è superficiale è più facile da trattare, con un’alimentazione e un’idratazione adeguate, massaggi drenanti, creme e fanghi ad hoc. Per avere gambe compatte, lisce e omogenee, un aiuto viene anche da un trattamento quotidiano che richiede pochi minuti e si può fare comodamente a casa. Per seguire i trend, chi meglio di Amazon può indicarci qual è il preferito del momento? Vediamo 5 massaggiatori best seller, tra i più scelti e i più efficaci del momento!
Tesmed, il Massaggiatore Anticellulite più venduto in Italia
Uno dei più efficaci, nonché il più venduto su Amazon Italia, è quello di Tesmed, famoso per gli elettrostimolatori domestici nei primi anni 2000. Questo dispositivo ha una larghezza regolabile fino a 38 cm e si adatta alle dimensioni di gambe e glutei in modo da trattarli anche contemporaneamente. I risultati? Con 5 minuti al giorno, in due settimane il giro coscia può ridursi quasi di 2 cm. Ha coppie di rulli convergenti che sollevano e stringono la parte da trattare con un effetto a “pizzicotto” e “impastamento”, agevolando drenaggio dei liquidi in eccesso e la rottura dei cumuli di adipe, e simultaneamente coppie di rulli divergenti che invece lavorano per distendere la pelle e svolgere un’azione levigante. Aiuta a migliorare la microcircolazione e ottenere una pelle più morbida ed elastica: l’area trattata appare rassodata, più snella e levigata e si può ottenere una sensibile attenuazione della pelle a buccia d’arancia.
Visualizza questo post su Instagram
Depsoul, il Massaggiatore Professionale wireless
Questo il massaggiatore anti cellulite senza fili ha 3 modalità di funzionamento (D-Line: riduzione delle smagliature, B-Fat: brucia grassi, L-Skin: rassodamento della pelle). Ciascuna delle modalità ha anche una funzione di riscaldamento e 10 livelli di intensità. Migliorato rispetto alle versioni precedenti, consente di lavorare su una porzione di pelle più ampia: sono 4 le testine massaggianti, che migliorano l’effetto di modellamento del corpo. È portatile e pratico da portare con sé, ha una batteria ricaricabile incorporata che consente l’utilizzo wireless. Si consiglia di utilizzarlo 2-3 volte a settimana, per 15 minuti al giorno. In combinazione con un gel conduttivo o una crema per smagliature, l’effetto del trattamento sarà migliore. Si adatta alla maggior parte delle aree del corpo, inclusi pancia, vita, glutei, braccia, gambe e schiena.
Beper, il massaggiatore anticellulite a infrarossi tonificante e rassodante
Body Sense è un Sistema lipomodellante professionale, utilissimo contro la cellulite e per il rilassamento dei muscoli, grazie alla tripla azione del massaggio circolare, della pressione pneumatica e dei raggi infrarossi. Con il Massaggio vibrante a infrarossi, il grasso e le tossine in eccesso vengono rimosse grazie a un effetto termoattivo. Dispone di 4 testine intercambiabili da utilizzare diversamente in base alla zona di trattamento e al problema, regolando la giusta intensità per ottenere risultati ottimali. Comodo da utilizzare grazie all’impugnatura ergonomica, garantisce efficaci risultati nel modellare il corpo e ridurre la pelle a buccia d’arancia.
Il Massaggiatore Anticellulite Elettrico 7 in 1, a Effetto Tonificante e Rassodante contro Cellulite e Grasso su Glutei e Gambe
Questo massaggiatore anti cellulite simula un massaggio professionale: Sulla base roteante si attivano le testine, che effettuano sui cuscinetti di adiposità localizzata un’azione tonificante e levigante, in grado di drenare e di stimolare la microcircolazione dei tessuti epidermici. Dotato di diverse impostazioni di potenza da regolare in base alle necessità, e con 7 diverse testine intercambiabili, che adattano il massaggio a seconda della zona da trattare. Grazie al movimento circolatorio, si “sprigiona” una sorta di attrito e di calore che leviga la pelle, rendendola notevolmente più idratata, liscia e sana. Utilizzato anche ogni giorno per 15 minuti, aiuta a ridurre la ritenzione di liquidi e a levigare e uniformare l’aspetto della pelle. Può essere utilizzato anche come massaggiatore rilassante, andando a sciogliere la tensione da tutto il corpo.
Tesmed Cell, il rullo massaggiatore anticellulite più semplice da utilizzare
Un altro dispositivo Tesmed altrettanto ricercato è il rullo Tesmed Cell, composto da numerosi coni a rilievo posti su rulli, da far scivolare sulla pelle senza pressione eccessiva. Dopo pochi minuti la pelle appare più colorita e calda grazie all’azione di Tesmed Cell: bastano pochi minuti anche più volte al giorno e i risultati saranno visibili progressivamente.