Home » Bellezza » Caschetto ondulato e morbido, 6 idee da copiare

Caschetto ondulato e morbido, 6 idee da copiare

Caschetto ondulato e morbido, 6 idee da copiare
Lettura: 4 minuti

Morbido, wet, spettinato: è il modo più sauvage di portare il bob in questa estate 2023. Ma anche super biondo, cortissimo e asimmetrico: ecco 5 idee per un hairlook trendy e solare!


Italia, estate, ed è subito Capri. Sarà il successo di White Lotus, e dei due caschetti mossi, morbidi e ondulati che portano Lucia e Harper, a dare ancora più allure al taglio intramontabile del caschetto: per quest’estate il modo di portare il bob più di tendenza è così, scomposto, spettinato, morbidissimo. In ogni stagione ci sono modi diversi e coincidenti di portare il caschetto, a seconda dei gusti e delle forme del viso a cui questo taglio super versatile e senza tempo può adattarsi. Da cortissimo a medio lungo, da super liscio e pari a mosso, riccio o ondulato, anche con diverse scalature, più o meno evidenti e simmetriche. L’estate 2023 non può essere da meno! Ecco i 6 hairlook più di tendenza per questa estate!

Come portare il taglio capelli caschetto in estate, i 5 hairlook di tendenza!

Naturali, solari, liberi. Sono le parole chiave di ogni stagione calda, e in particolare di questa estate 2023. Il caschetto, o bob, che sia corto, di lunghezza classica o medio lungo, ben si presta a movimenti e sperimentazioni. All’avanguardia o retro chic, è così versatile che dalle sfilate alle più famose serie tv le innovazioni e gli spunti da replicare non mancano. La sfilata di Stella McCartney diventa uno spunto interessante per movimentare i ricci su questo taglio di base, facilmente replicabile quando una base mossa si asciuga al sole e all’aria salata. Effetto bagnato, riccio, mosso o spettinato, in total blonde o scuro… ecco 6 idee da copiare se ami questo iconico taglio!

Il caschetto all’italiana

Lo porta Lucia (Simona Tabasco), nella seconda stagione del pluricandidato agli Emmy Awards 2023 White Lotus (su Now e Sky Atlantic). Lo chiamano già il caschetto all’italiana: è morbido e ondulato, e così pieno di fascino che sta convincendo celeb e persone comuni a dare un bel taglio alla chioma, mostrandolo poi sui social come un gesto liberatorio. Ha una sensualità fresca, con una leggera scalatura che richiama gli anni ’90 e Paola Barale, morbido e leggermente movimentato, perfetto per una giornata al vento di Sicilia. Solare e spensierato, oltre che chicchissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Tabasco 🌶 (@simonatabasco)

Il caschetto wet, irresistibile effetto bagnato

Fresco, comodo, elegante e moderno: è la versione più (apparentemente) semplice della piega di un bob. L’effetto bagnato, che sta benissimo dai capelli corti ai tagli più lunghi, nel caschetto corrisponde a un taglio non troppo sfilato, che si chiude alla base del collo o sotto l’orecchio con una leggera arricciatura. Anche Victoria Beckham ne è stata convinta, applicando l’effetto wet al caschetto nelle sue sfilate. Un modo per liberare il volto da ciuffi e ricci, fresco e estivo come un cocktail a bordo spiaggia.

Il caschetto spettinato

Un taglio estivo è un bob medio e destrutturato, svuotato quanto basta del volume per evitare che la chioma si gonfi. Un modo iper naturale per portare il caschetto, spiritoso e vissuto. L’hairlook messy è rock e estivo, tiene sia all’inizio della mattina che dopo un’intera giornata al sole, con ciocche mobili e movimentate, texturizzate al limite del crespo. Very cool!

Il caschetto biondo, iconico e bellissimo

Così lo indossa la modella svedese Elsa Hosk, con i capelli fini e sfilati e le sfumature chiare e glacée. Uno street style multidimensionale e asimmetrico, che può essere portato con o senza frangia, liberando il volto dalle ciocche nei momenti più caldi della giornata anche con delle mollette candy style, per un effetto anti-caldo immediato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da elsa❤️ (@hoskelsa)

Il caschetto riccio

Riccio e caschetto ti fanno pensare a un binomio quasi hard? E invece no! che tu sia bionda, castana o bianca, in primis con la regola del less is more, che toglie i volumi in eccesso senza svuotarli, ma piuttosto destrutturandoli dal basso. Leggero, easy e perfetto per le vacanze, facile da gestire e da comporre con lo styling, libero e composto allo stesso tempo.

Il caschetto ondulato morbido, come Aubrey Plaza in White Lotus

Un caschetto morbido e dalle sinuose e ampie onde, più vaporoso di quello all’italiana. Ricorda le dive anni ’60 alla Marilyn Monroe, rivisitato in chiave moderna. Così lo porta Harper (Aubrey Plaza) in White Lotus. Per un look da vera diva che non richiede particolare elaborazione se non un minimo di styling in più. Un look che non si guasta troppo al vento di un’isola deserta, come sta benissimo per una serata elegante su una terrazza al tramonto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da aubrey plaza (@plazadeaubrey)