Il cardigan cropped viene sempre più spesso indossato come alternativa ai più castigati e austeri maglioni a collo alto. Versatile e dai molteplici stili, questo capo può essere indossato in ogni momento della stagione invernale. D’altro canto, i modelli e gli stili di questo indumento hanno raggiunto vette così alte che, oggi, indossare un cardigan crop significa indossare un capo ultra femminile e sensuale. Il cardigan cropped, infatti, veste la donna con uno stile vintage, a cui si aggiunge spesso un tocco di maliziosa seduzione. Il taglio corto e i bottoncini che lo caratterizzano, infatti, sono utili per scegliere quanto profonda sia la nostra scollatura. Sebbene realizzato in tessuti leggeri, il cardigan garantisce morbidezza e calore. Insomma, stiamo parlando di un indumento confortevole e stiloso al tempo stesso che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba…
Molly Goddard, Tay Cardigan Charcoal Fairisle
Dal piglio scandinavo, stile che a noi fa impazzire, il cardigan Tay di Molly Goddard è una vera e propria dichiarazione di stile! Il capo ha un design caratterizzato da un vivacisssimo motivo fairisle all-over e maniche a righe. Presenta girocollo, orlo e polsini a coste in tinta unita. Il cardigan è lavorato a maglia in Scozia ed è composto da 100% morbida lana d’agnello e ha una vestibilità leggermente cropped. Indossa quest’esplosione di colori per regalare gioia e spensieratezza alle tue giornate invernali.
Ottod’Ame, Cardigan fluffy in mohair
Morbidezza, comodità ed eleganza sono caratteristiche imprescindibili del Cardigan cropped in mohair effetto fluffy di Ottod’Ame. Si tratta di un capo che aggiungerà ai tuoi look un appeal cool e contemporaneo da sfoggiare in tante occasioni diverse. Ti renderai presto conto, infatti, di come questo cardigan sia incredibilmente versatile e riuscirai ad indossarlo proprio su tutto. Il tocco di classe? i tre bottoni gioiello che lo impreziosiscono e lo rendono ancora più raffinato!
Ganni, Black Soft Wool Bolero
I cardigan crop sono particolarmenteindicati anche per accompagnarvi nelle occasioni più speciali e questo modello firmato Ganni ne è l’esempio tangibile! Sensuale da morire grazie ai suoi dettagli cut-out che lasciano poco spazio all’immaginazione, il bolero in lana nera raffigurato in foto, renderà la tua mise molto più sexy ed accattivante. Provare per credere…
Mango, Cardigan maglia bottoni gioiello
E’ evidente che, per questa stagione, non possano mancare le sfumature del rosso. Dalle tonalità più scure a quelle più intense e audaci. Pare che questo lo sappia molto bene Mango, che oltre ai classici colori d’autunno come blu e nero, propone anche questa variante lo stile che si rifà ai colori più indossati da Barbie.
Silence+Noise su Urban Outfitters, Cardigan out shoulder in maglia soffice
Passiamo, adesso, al Cardigan cropped extra morbido e soffice di Silence + Noise che puoi trovare su Urban Outfitters. Dal design e dal colore contemporanei e urban, questo capo è il capo perfetto per chi vuole osare con stile ma senza rinunciare al comfort. Come? Questo cardigan con spalle scoperte e con zip di permetterà di sfoggiare un sensualissimo scollo a barca e di creare un profondo scollo. Disponibile anche nella colorazione malva.
LEGGI ANCHE: Monospalla, 6 Capi di Maglieria nel modello più trendy del momento!
H&M, Cardigan maglia traforata con colletto Peter Pan
Chiudiamo in bellezza con questo delizioso Cardigan H&M. Dal taglio corto e realizzato in morbida maglia traforata con apertura a V, questo capo presenta un dolcissimo colletto Peter Pan con bordi a picot. A rifinire il modello e a renderlo ancora più spensierato e sparazzino ci sono le maniche a palloncino e i nastri in gros-grain da annodare davanti. Adorabili! Perfetto da indossare con mini plissettata e mocassini per un look bon ton che ti farà impazzire!
LEGGI ANCHE: Un Autunno coi fiocchi: 6 Capi e accessori con questo romantico dettaglio