Si tratta proprio di uno dei più grandi classici che non smettono mai di andare di moda e, uno dei periodi migliori per sfruttarlo al meglio è proprio la primavera. Il cardigan è infatti il capo d’abbigliamento più adatto per la mezza stagione in quanto ti permettere di avere un fantastico look a cipolla facilmente “smontabile”. Se vuoi sapere quali sono i modi migliori per abbinare il versatile cardigan ti aspettiamo qui sotto con alcuni imperdibili consigli.
Come abbinare perfettamente il Cardigan primavera. Tutti i consigli per un outfit a cipolla
Il cardigan è per eccellenza uno degli evergreen che non riescono mai a passare di moda. Anche se le mode vanno e vengono, questo capo d’abbigliamento non perde mai di fascino proprio per la sua capacità di riuscire a completare e rendere unico qualsiasi look. Tra le altre sue peculiarità troviamo senz’altro la sua estrema versatilità. Questo caposaldo del guardaroba che non abbandona mai veramente le passerelle, ritorna di anno in anno in ogni tipo di versione, riconfermandosi sempre come il capo trend da avere assolutamente per un guardaroba completo. Il cardigan è un capo davvero perfetto soprattutto da indossare in primavera in quanto ci consente di scomporre facilmente il look a seconda delle temperature ballerine tipiche della mezza stagione. E oggi proprio di questo vogliamo parlarti, di quali sono tutti i modi più cool per abbinarlo al meglio. Se desideri saperne di più ti aspettiamo qui sotto con alcuni consigli davvero imperdibili.
LEGGI ANCHE: Camicie e Bluse La Redoute: 6 modelli fantasia da indossare sotto il cardigan!
Abbinare il cardigan a coste con dei pantaloni cargo casual
Ovviamente, non c’è solamente un modo per indossare correttamente il cardigan, bensì esistono i “modi” migliori per abbinarlo al meglio in maniera tale che questo sia capace di valorizzare qualsiasi tipo di look. Ma a dire questo non siamo solamente noi, bensì le passerelle più importanti di questa stagione, le quali offrono molti suggerimenti di stile inediti che ti aiuteranno a rinnovare questo classico capo di abbigliamento e a declinarlo nei suoi abbinamenti più cool. A ricreare un fantastico look casual molto disinvolto è stata proprio Fendi creando la fantastica combo pantaloni cargo e cardigan corto a coste. Questo modello di Na-kd ad esempio, potrebbe essere proprio perfetto per i tuoi cargo preferiti. Il modello presente un importante scollo a V e una chiusura a bottone lungo il davanti ed è realizzato con un materiale elasticizzato a coste che sposa alla perfezione con i pantaloni cargo.
Cardigan Oversize da abbinare a un mini dress
Questa potrebbe proprio essere una lezione di stile. Se vuoi indossare una mini gonna, oppure un vestito corto ma hai paura che il tuo look risulti troppo esagerato per i tuoi outfit giornalieri, puoi abbinare un bel cardigan morbido che dia al tuo look un’allure decisamente più informale e disinvolta. Il modello che vedi qui sopra è del brand Vila che trovi su Zalando e ti abbiamo scelto proprio questa bella nuance di fucsia che sarà fantastica da indossare anche sopra un tubino nero molto semplice!
Cardigan cropped con la gonna lunga di jeans
Un altro modo davvero super cute per indossare il cardigan è con una gonna lunga in denim. Questo outfit sarà assolutamente perfetto per le tue giornate primaverili e il cardigan riuscirà a spegnere un po’ la portata della lunga gonna di jeans. Il modello che più si adatterà al tuo look sarà proprio il cardigan cropped, meglio ancora se indossato con la gonna a vita super alta. Per creare questo look potresti optare per una tinta avana proprio come questa di H&M, che sposa perfettamente con il denim, anzi lo valorizza! Il modello che vedi qui sopra è realizzato in morbida maglia e presenta una sensuale scollatura a V con bottoni sul davanti. Le spalle sono leggermente ribassate per dare al cardigan un mood rilassato e disinvolto.
LEGGI ANCHE: Gonne lunghe di jeans: 7 modelli trendy per la primavera
Cardigan a fantasia per impreziosire i capi più semplici
Un altro modo davvero trendy per sfruttare il cardigan è con un abbigliamento molto semplice che ha assolutamente bisogno di una spinta in più per riuscire a brillare. In questo caso ti consigliamo di abbinare un modello di cardigan che sia piuttosto originale, con un particolare taglio, oppure caratterizzato da una bella fantasia, proprio come questo di Twinset. Perfetto per la primavera, grazie a questa deliziosa fantasia floreale, il capo sarà l’ideale per dare una marcia in più al tuo outfit. Il modello che ti abbiamo selezionato si distingue per questo taglio maxi e i suggestivi punti rete a trafori con stampa piazzata. A completare lo stile di questo capo sono le frange al fondo e la graziosa cintura in vita.
Cardigan lungo oversize con pantaloni a vita bassa
Amante dello streetwear più trendy che ci sia? Beh allora dovresti assolutamente provare questo tipo di look. Indossa il tuo paio di jeans a via bassa preferiti e abbinali a un modello di cardigan proprio come questo di Wednesday’s Girl per rende il tuo outfit casual di tendenza. Il modello che ti abbiamo trovato è caratterizzato da questa carinissima maglia a trecce sul taglio super rilassato e dalla vestibilità incredibilmente comfy.