Righe, righe e ancora righe. Tra le tendenze di stagione sono immancabili. Mai fuori moda – come ogni grande classico che si rispetti – il motivo più amato di sempre torna a fare capolino nel nostro armadio in tante declinazioni diverse. La più irresistibile? Il cardigan, of course! Perfetto per i primi weekend fuori porta ma anche per le lunghe giornate in ufficio, il cardigan a righe è un fashion staple che regala charme a ogni look.
- Cardigan a righe: 11 modelli su cui puntare questa primavera
- Cardigan a righe bretoni Petit Bateau: il pezzo iconico e timeless da avere sempre a portata di armadio
- Cardigan a righe bianche e nere, Zara: super comfy e chic
- Cardigan a righe larghe con scollo a V, Monki su Zalando: il pezzo college style che fa sempre scuola
- Cardigan a righe con bottoni gioiello, Massimo Dutti: da vera french girl
- Cardigan a righe colorate, Staud: per fare il pieno di stile (e buonumore)
- Cardigan a righe con scollo profondo e laccetti, H&M: minimal con carattere
- Cardigan a righe cropped, AMI Paris su Farfetch: chicness allo stato puro
- Cardigan a righe multicolor con fiocchi, RED Valentino: il pezzo modaiolo
- Cardigan a righe oversize, Dixie: da usare anche al posto della giacca
- Cardigan a righe colorate effetto patchwork, Alex Mill su Net-a-Porter: il pezzo color block che catalizza gli sguardi
- Cardigan a righe alla marinara, Miu Miu: contemporaneo e funny
Cardigan a righe: 11 modelli su cui puntare questa primavera
A righe sottili dall’inconfondibile sapore marinière oppure bold – in perfetto stile preppy chic – o ancora, a righe colorate per spazzare via ogni traccia di grigiore invernale: le variazioni sul tema sono molteplici. I modelli da mettere nell’armadio questa stagione spaziano dalle versioni oversize – onnipresenti sui feed Instagram e TikTok delle influencer – a quelle dai volumi più asciutti e bon ton alla Audrey Hepburn, fino ai cardigan lunghi – da portare anche al posto della giacca – e alle varianti cropped chiuse da bottoni gioiello o lacci.
Le idee di shopping dunque non mancano. Ma quali sono quelle su cui puntare per andare a colpo sicuro ed essere “on trend”? Abbiamo setacciato le collezioni moda primaverili e scovato per te i cardigan a righe più belli del momento. Pronta a scegliere il tuo preferito?
Cardigan a righe bretoni Petit Bateau: il pezzo iconico e timeless da avere sempre a portata di armadio
Petit Bateau non può assolutamente mancare quando si parla di cardigan a righe. Questo capo è tra le proposte più iconiche del marchio francese di culto fondato nel 1893. Contraddistinto dalla lavorazione tricot a costine e dall’abbottonatura frontale è un inossidabile passepartout con cui non si sbaglia mai.
Cardigan a righe bianche e nere, Zara: super comfy e chic
Oversize e con tasche sul davanti, quello di Zara è il cardigan più virale del momento. Comodissimo ma anche molto chic, si porta con pantaloni palazzo e stivaletti oppure con jeans a gamba dritta e mocassini, come insegnano it girl e influencer.
Cardigan a righe larghe con scollo a V, Monki su Zalando: il pezzo college style che fa sempre scuola
Lo stile preppy resta una tendenza super cool e il cardigan a righe è indubbiamente uno dei suoi capi chiave. Questo modello di Monki a righe bold sembra uscito direttamente all’armadio di una college girl e ha tutte le carte in regola per diventare il re delle nostre divise daily.
Cardigan a righe con bottoni gioiello, Massimo Dutti: da vera french girl
Questo cardigan a righe bianche e rosse di Massimo Dutti richiama inevitabilmente alla mente le mise delle ragazze che passeggiano tra le vetrine dei negozi e i caffè della Ville Lumière. Perfetto se vuoi aggiungere un tocco parisienne al tuo stile!
Cardigan a righe colorate, Staud: per fare il pieno di stile (e buonumore)
Strizza l’occhio agli anni ‘90 il cardigan dalla silhouette aderente firmato Staud. Declinato in una combo di colori davvero irresistibile, è quello che ci vuole per aggiungere una nota funny e cool ai soliti jeans ma si sposa benissimo anche con pantaloni cargo e gonne longuette in raso.
Cardigan a righe con scollo profondo e laccetti, H&M: minimal con carattere
Super aderente anche il cardigan a righe di H&M realizzato in morbida maglia. Cropped e con profondo scollo rotondo, ha sottili laccetti al posto dei bottoni ed è il complemento ideale per dare carattere a canotte e t-shirt bianche.
Cardigan a righe cropped, AMI Paris su Farfetch: chicness allo stato puro
Corto ma non troppo, il cardigan del brand parigino fondato da Alexandre Mattiussi nel 2011 e diventato popolare in tutto il mondo dopo la feature all’interno della terza stagione della serie Emily in Paris, è uno di quei pezzi da mettere senza esitazione in valigia per un weekend fuori porta. Il design minimal chic e i bottoni dorati lo rendono infatti perfetto h24.
Cardigan a righe multicolor con fiocchi, RED Valentino: il pezzo modaiolo
È chiuso da una coppia di fiocchi in gros grain il cardigan a righe multicolor targato RED Valentino. Dal fit ultra slim e realizzato con lavorazione a coste, questo modello si inserisce di diritto tra le proposte più modaiole del momento.
Cardigan a righe oversize, Dixie: da usare anche al posto della giacca
Rivisitazione della classica maglia marinière a righe bianche e blu, questa versione di Dixie con frange e tasconi può essere utilizzata come maxi cardigan – chiusa da una cintura in vita – ma anche come giacca, grazie alla trama strutturata e ai volumi over che consentono di portarla anche sopra camicie e pullover voluminosi.
Cardigan a righe colorate effetto patchwork, Alex Mill su Net-a-Porter: il pezzo color block che catalizza gli sguardi
Non passa inosservato il cardigan color block a righe di Alex Mill. I volumi rilassati e le finiture a costine lo rendono il capo ideale per aggiungere un pizzico di colore agli ensemble più casual. Indossalo con una gonna lunga di jeans e un paio di sneakers per ottenere un effetto very cool.
Cardigan a righe alla marinara, Miu Miu: contemporaneo e funny
Linee crop, bottoni gold e collo alla marinara con logo intarsiato per il cardigan a righe di Miu Miu, uno dei must have incontrastati di stagione. Siamo certe che non faticherà a entrare nella tua wishlist…