I cappotti corti rappresentano l’alleato strategico per chi ama essere alla moda in ogni circostanza! Ideali come cappotti invernali, ma anche come soprabiti da mezzi tempi, i cappotti corti hanno la soluzione perfetta per ogni momento dell’anno! Dare un tocco di classe casual e raffinato al proprio look, per il lavoro così come per il tempo libero, non è mai stato così facile come con questo capospalla! E’, infatti, perfetto da mattina a sera, donna alle più giovani ma anche alle meno giovani, e permette di sperimentare abbinamenti inediti ed originali ed è un vero è proprio investimento perché non passa mai davvero di moda! Ecco, allora, i modelli di cappotti corti più belli di questa stagione invernale…
The Frankie Shop, Sportmax Martora Coat
Accenti contemporanei, taglio clean e vibrazioni urbane si fondono per conquistare tutte le cool girl: stiamo parlando del cappotto di The Frankie Shop, brand che è già diventato un fenomeno nel panorama fashion. Il capospalla presenta una chiusura doppiopetto, revers a punta esagerati, quattro tasche ed ha una vestibilità regolare. Indossa questo cappotto quando vuoi aggiungere un tocco di sofisticatezza ai tuoi look, sia quelli casual che quelli più eleganti.
Aspesi, Cappotto in tela di misto nylon compatto
Design sofisticato e composizione in tela di cotone e nylon compatto per questo capospalla Aspesi: un cappotto davvero originale! Imbottito con ovatta Thermore di medio peso, questo cappotto di garantirà ancora più calore senza però appesantire la linea del capo. Rifinito con chiusura con bottoni rivestiti in tessuto e tasche oblique a filetto. Taglio con vestibilità regular.
Maje Paris, Cappotto corto con cintura
Ispirato al classico design del caban, è impossibile non innamorarsi di questo delizioso cappottino di Pennyblack. Si tratta di un cappotto corto in blend di lana con tessitura a disegno chevron in bianco e nero. Dal design monopetto, presenta revers ampi e tasche applicate, ha un’ampiezza oversize con linee diritte e spalle scese. Il capo è completamente foderato. Lo trovi disponibile nel classico black & white o in un bellissimo verde smeraldo.
Max Mara, 101801 Icon Coat corto
Max Mara propone in una nuova versione corta sopra il ginocchio l’iconico cappotto 101801 in beaver di lana e cachemire. Del modello classico ne riprendere la vestibilità over e i dettagli: collo a rever, maniche a kimono risvoltabili, tasche a filettone e finitura con puntino sartoriale. Modello doppiopetto foderato, chiuso con bottoni in corno. Un vero e proprio investimento per quest’anno…e per gli anni a venire!
Uniqlo, Cappotto misto lana
Dal design unico ed originale, il cappotto realizzato in filato con il 90% di lana e 10% di cashmere di Uniqlo è un concentrato di coolness. Presenta numerosi dettagli, come l’abbottonatura doppiopetto, un classico collo a revers, maniche lunghe con passanti e bottone sulle spalle, tasche applicate con patta sulla parte anteriore e tasche applicate con cerniera metallica nascosta sul petto. Dal carattere utility e confortevole, questo sarà il cappotto beige che sfrutterai al meglio con i tuoi look daily.
LEGGI ANCHE: I Cappotti a vestaglia sono un must! Ecco quelli più chic su cui puntare;
Stradivarius, Cappotto corto incrociato
Concludiamo la nostra guida con il corto corto di Stradivarius! Sbarazzino e accattivante nella forma e nel colore, questo cappottino rosso presenta una vestibilità ampia. E’ caratterizzato, inoltre, una chiusura con bottoni a contrasto e tasche inserite nei fianchi. Indossalo con stivali a gamba alta e gonna a fiori e sarai pronta agli aperitivi con le amiche, oppure, con mini e mocassini per un look preppy. Formale al punto giusto, può essere indossato anche per l’ufficio.
LEGGI ANCHE: Cappotto Cammello, 5 modelli timeless da acquistare subito!